Vai al contenuto
Melius Club

JBL 4335 studio monitor perché sono così amate?

Messaggi raccomandati

Inviato

Le conosco bene. Negli anni l ho ascoltate diverse volte i moti impianti diversi 

Ho un amico che le ha e ne va pazzo... 

Personalmente le trovo piene di difetti: pressione possibile in gamma bassa neanche tanto elevata, timbrica non esattamente pura ma soprattutto immagine molto bassa e molto piatta. Un suono che mi stufa dopo pochi minutii.

La qualità dei traduttori, soprattutto sei medio acuri, si sente ma non basta a mio parere per avere un ascolto realmente di alto livello 

Rappresenta uno dei misteri dell'alta fedeltà...

Inviato

@Dufay io trovo tutte le JBL inascoltabili, pensa te.. e dire che stavo per comprare le 66000 e le 9900 che ho ascoltato a lungo in due sistemi di alto livello, ma poi ho desistito... nonostante la mia buona volonta di farmele piacere.

• Amministratori
Inviato

@Dufay una donna ti piace davvero quando riesci a trovare piacevoli anch ei suoi difetti, per i diffusori è la stessa cosa. comunque quele JBL sono diffusori divertenti vocati ad un certo ripo di musica

• Melius 1
Inviato
32 minuti fa, alexis ha scritto:

e dire che stavo per comprare le 66000

Anche io ci avevo fatto un pensierino (in versione demo costavano la metà del listino), ma ascoltate più volte non mi hanno entusiasmato. Attenzione, nessuna caratterizzazione particolare; suonavano bene, ma sono risultate più anonime di quanto mi aspettassi e con un'immagine un po' bassa.

Altainefficienza
Inviato

quali sarebbero?

Un saluto,

Piero

Inviato

4335  ??

è un modello nuovo o vintage?

Molto strano per me non conoscerle visto che mi vanto di avere tutta la serie 43xx Vintage

Inviato

4355 o che cavolo di numero è.

Impossibile raccapezzarsi nelle assurde numerazioni JBL.

Quelle famose con due woofer da 15 medio basso da 12  tromba dei medii con le alette e tweeter a fianco 

Inviato
20 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

@Dufay una donna ti piace davvero quando riesci a trovare piacevoli anch ei suoi difetti, per i diffusori è la stessa cosa. comunque quele JBL sono diffusori divertenti vocati ad un certo ripo di musica

Il mio amico dice che il rock è la morte sua... A me non pare.

Inviato

Se parlate delle 4350  o 4355  allora so di cosa parlate e sono diffusori magnifici,

difficile ad aggi arrivare agli stessi livelli qualitativi di riproduzione audio, a meno di non

voler spendere cifre molto, molto, elevate, ma sopra a tutto sfruttare le nuove tecnologie digitali che hanno rivoluzionato il mondo audio con un salto tecnologico davvero grande, rispetto alle vetuste JBL 4350 o 4355 . 

Io comunque  sono un po di parte..............

4335  non le avevo mai sentite 

• Melius 2
Inviato
5 ore fa, Dufay ha scritto:

tromba dei medii con le alette

Le alette... e progetti e costruisci diffusori, pure

5 ore fa, Dufay ha scritto:

4355 o che cavolo di numero è.

massì un 3 o un 5 in più o in meno, un tanto al kilo.

Ti sei svegliato che avevi voglia di aprire un topic per parlar male dei monitior JBL e l'hai fatto.

Facevi prima a dirlo, c'è mica niente di male

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

Oh scrooge ma non mi dovrvi ignorare? 

Intanto prova ad esprimerti che ne pensi delle JBL 4567 o 4123 o 4754... Quelle la grosse insomma .

Inviato

@Dufay@alexis A me son piaciute le JBL hp580, all'epoca destinate al mercato tedesco. Finirono salvate sul forum, antologia di un mio restauro. Dedicai loro il tempo necessario al rimessaggio poiché stranamente furono per me una piacevole esperienza sonora rispetto al resto del panorama JBL, e che ovviamente non saranno gradite ai fan dei monitor azzurri, cosa invece che per me è il contrario. Degustibus. 

Inviato

Ho avuto le l 80t,l36,l300,4320 kit8sr,4343,l250ti anniversary,ma le 4430 sono state una delusione,perché il progettista dr kilye forse non si scrive così le progetto se non ricordo male con una risposta in frequenza limitata in alto mi pare 15khz.Questo modo era nato per non creare problemi ai tecnici del suono.All' epoca con un bow wazoo zz8,in cat sl1e il levinson 23.5 sentivo la mancanza della gamma alta tanto è vero che con le sf Guarnieri hommage i Mac 6800 e 7270 gli feci il c...,spiacente ma la comprai con gusto rimasi deluso.Scusate per il mio italiano sgangherato,ciao vito.

Inviato
21 ore fa, SGAGGY ha scritto:

Scusate per il mio italiano sgangherato

@SGAGGY Bhé, ti chiami SGAGGY...

• 1 anno dopo...
Inviato

riporto su questo thread per alzare un po di polvere, tanto piove.

Per alzare l'immagine quindi si devono alzare le casse? 

Inviato
1 ora fa, newton ha scritto:

riporto su questo thread per alzare un po di polvere, tanto piove.

Per alzare l'immagine quindi si devono alzare le casse? 

Di una ventina di cm,  ritengo.

Ma chiamo al banco dei testimoni il piu'  titolato del forum,  @discus96