Questo è un messaggio popolare. ascoltoebasta Inviato 25 Settembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Settembre 2022 Una breve serie di fortunose coincidenze hanno favorito un notevole miglioramento del mio impianto,nel volgere di pochissimi giorni un mio amico di Parma mi dice che vorrebbe trovare degli Opera Quinta serie SE (usati) come i miei,perchè gli piacquero molto quando venne a trovarmi,prima dell'estate, e la moglie ha dato il benestare, tre giorni dopo,un mio amico e cliente mi comunica d'aver preso la decisione di trasferirsi definitivamente a Salamanca (Spagna),le sue Opera Grand Callas mi son sempre piaciute e scherzosamente gli avevo chiesto di citarle in mio favore nel testamento nel caso la sua dipartita avesse preceduto la mia. Un rapido giro di telefonate e venerdì scorso ci siam trovati tutti a casa mia,io ho acquistato le Grand Callas a poco meno della metà del listino 2019 e ho venduto le mie Opera Quinta con la stessa percentuale di sconto,con meno di 3000€ di esborso ho fatto un upgrade notevolissimo,le Grand Callas sono diffusori davvero notevoli e bellissimi,i due tweeter posteriori conferiscono una ariosità strepitosa e potendole io tenere a circa due metri dalla parete posteriore il risultato è davvero ragguardevole,l'estrema bellezza e cura estetica fanno il resto,ora le sto provando con i reflex chiusi,poi farò ascolti coi reflex liberi......per ora son molto soddisfatto dell'acquisto. 4
musicante Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 @ascoltoebasta Quando le circostanze sono favorevoli può succedere... Buoni ascolti.
ascoltoebasta Inviato 25 Settembre 2022 Autore Inviato 25 Settembre 2022 3 minuti fa, musicante ha scritto: Buoni ascolti. Grazie, gli "ascolti" devo ammettere che son davvero buoni,è stupefacente come ci si abitui velocemente alle migliorie....
musicante Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 @ascoltoebasta 1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto: è stupefacente come ci si abitui velocemente alle migliorie... Perché è facile, il difficile è fare il contrario...😁
Look01 Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 13 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: è stupefacente come ci si abitui velocemente alle migliorie... Mio padre me lo ripeteva spesso al meglio ci si abitua in un attimo é ritornare indietro che son dolori 😂
ascoltoebasta Inviato 25 Settembre 2022 Autore Inviato 25 Settembre 2022 39 minuti fa, Look01 ha scritto: Mio padre me lo ripeteva spesso al meglio ci si abitua in un attimo é ritornare indietro che son dolori 50 minuti fa, musicante ha scritto: Perché è facile, il difficile è fare il contrario Vero, migliorare non da assuefazione,mannaggia.
Tronio Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 @ascoltoebasta ottime le GC14: se hai spazio a disposizione dagli molta aria intorno e ti ringrazieranno. Io alla fine ho lasciato tutti i tappi nei reflex ma credo che anche da quel che dice Bon questa sia una scelta piuttosto soggettiva, così come anche l'utilizzo o meno del selettore.
ascoltoebasta Inviato 25 Settembre 2022 Autore Inviato 25 Settembre 2022 1 ora fa, Tronio ha scritto: ottime le GC14: se hai spazio a disposizione dagli molta aria intorno e ti ringrazieranno. Io alla fine ho lasciato tutti i tappi nei reflex ma credo che anche da quel che dice Bon questa sia una scelta piuttosto soggettiva, così come anche l'utilizzo o meno del selettore. Si aria ne hanno, 1,90 mt dalla parete posteriore e 1,20 mt dalle laterali, nel soggiorno di circa 36 mq, per i reflex farò alcune prove prolungate,nelle Quinta SE lasciavo i tappi,per ora sono soddisfattissimo,col ProgressiveRock,genere che prediligo sono davvero eccezionali,ma altrettanto col Jazz etc,voci strepitose.
Look01 Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 @ascoltoebasta Beato te che hai un ambiente d'ascolto di dimensioni adeguate e quindi riesci a posizionare la Callas in modo adeguato sicuramente avrei un scena bella ampia. Purtroppo io sono relegato in 16m² le casse distano tra loro due metri e 70 dalle pareti laterali ovviamente uso diffusori da stand. Con mia moglie in casa mi tocca pure tenere il volume basso 😬. Per fortuna molte volte esce ed allora posso ascoltare in pace😂😂
ascoltoebasta Inviato 25 Settembre 2022 Autore Inviato 25 Settembre 2022 47 minuti fa, Look01 ha scritto: Con mia moglie in casa mi tocca pure tenere il volume basso Mi ritengo fortunato,mia moglie ama la musica e non sono poche le occasioni in cui,essendo io in soggiorno e lei in altra stanza o in cucina,mi chiede di non chiudere la porta o di alzare il volume. Riguardo la scena ampia,si, davvero entusiasmante e non credevo che i 2 tweeter per ogni diffusore,posizionati posteriormente ricreassero un ambiente sonoro così piacevole,temevo anzi che mi avrebbero dato problemi col posizionamento,domani prevedo un ulteriore miglioramento del risultato,monterò i piedini Isoacoustic Gaia 1,che il mio amico aveva smontato per consegnarmi i diffusori,e li aveva scordati a casa,io avevo i Gaia 2 che non sopportano il peso delle G.Callas.
jerry.gb Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 57 minuti fa, Look01 ha scritto: Beato te che hai un ambiente d'ascolto di dimensioni adeguate e quindi riesci a posizionare la Callas in modo adeguato sicuramente avrei un scena bella ampia. Sono contento per chi è riuscito ad installarle in casa e “farle andare” nelle migliori condizioni, dopo averle ascoltate tempo fa, periodicamente mi leggo volentieri tutto ciò che mi capita per le mani che è inerente questo validissimo progetto, ma anch’io desisto periodicamente dal comprarle perché non ho una sala che possa far emergere le loro qualità, non ultimo c’è il cartellino rosso che mi ha mostrato mia moglie. Buon ascolto, p.s.: anch’io amo il progressive rock😉
Look01 Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto: Riguardo la scena ampia,si, davvero entusiasmante e non credevo che i 2 tweeter per ogni diffusore,posizionati posteriormente ricreassero un ambiente sonoro così piacevole,temevo anzi che mi avrebbero dato problemi col posizionamento, Bene mi hai letto nel pensiero non avendo mai avuto casse con i tweeter posizionati anche sul retro ero curioso sul risultato e mi fa piacere sentire un parere su quest'aspetto.
eduardo Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto: monterò i piedini Isoacoustic Gaia 1 Qualche anno fa le ascoltai da Di Prinzio con le sue basi, ed il risultato fu notevole. Ora hai appena sborsato, ma per il futuro facci un pensiero.
Suonatore Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 9 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: ho acquistato le Grand Callas con quale amplificazione?
ascoltoebasta Inviato 25 Settembre 2022 Autore Inviato 25 Settembre 2022 1 ora fa, Suonatore ha scritto: con quale amplificazione? Ho preamp Pass Labs X1 e finali mono Electrocompaniet AW 180, e dal suono sembra proprio che si configurino bene.
ascoltoebasta Inviato 25 Settembre 2022 Autore Inviato 25 Settembre 2022 1 ora fa, eduardo ha scritto: Qualche anno fa le ascoltai da Di Prinzio con le sue basi, ed il risultato fu notevole. Ne ho sentito ben parlare e son certo del risultato,già i Gaia sono fantastici,l'estetica delle basi di Di Prinzio mi frena un po',i diffusori sono in soggiorno e tengo parecchio all'impatto estetico.
ascoltoebasta Inviato 25 Settembre 2022 Autore Inviato 25 Settembre 2022 2 ore fa, jerry.gb ha scritto: Buon ascolto, p.s.: anch’io amo il progressive rock Grazie,gli ascolti non mancheranno,i miei CD di prog li riascolterò come fosse la prima volta,stasera m'ha colpito molto ascoltare il CD del Massimo Faraò Trio che omaggia Morricone. 1
speaktome74 Inviato 26 Settembre 2022 Inviato 26 Settembre 2022 @ascoltoebasta E il tuo amico come si trova con le Quinta SE ?
Messaggi raccomandati