ascoltoebasta Inviato 26 Settembre 2022 Autore Inviato 26 Settembre 2022 2 ore fa, speaktome74 ha scritto: E il tuo amico come si trova con le Quinta SE ? Le collegherà mercoledì,appena rientra a casa,credo bene,ha amplificazione ed ambiente adeguati......
feli Inviato 26 Settembre 2022 Inviato 26 Settembre 2022 11 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: i diffusori sono in soggiorno e tengo parecchio all'impatto estetico. Beh complimenti, se hai voglia regalaci una foto dei nuovi diffusori nel tuo sistema...
ascoltoebasta Inviato 26 Settembre 2022 Autore Inviato 26 Settembre 2022 Grande fatica per montare i piedini Gaia 1,i diffusori pesano circa 70kg ciascuno,ho fatto tutto da solo,beh in verità ho citato più di un santo.....avvicinando il divano prima ad un diffusore poi all'altro e facendoli appoggiare sulla seduta per avvitare i piedini,i Gaia sorprendono sempre,anche quando si sa che ci sarà un miglioramento,lo stupore non manca mai.
Look01 Inviato 26 Settembre 2022 Inviato 26 Settembre 2022 @ascoltoebasta Hai sudato sette camicie e in più c'è l'ansia che il diffusore frani a terra 😂 Ti capisco io devo ancora provare a mettere le punte sui miei da stand pesano 22kg l'uno oltre alla paura che il diffusore cadi e si rovini non vorrei mai forarmi una mano 😂.
eduardo Inviato 26 Settembre 2022 Inviato 26 Settembre 2022 1 ora fa, Look01 ha scritto: non vorrei mai forarmi una mano sono le stimmate dell'audiofilo; imprescindibili 😂 1
ascoltoebasta Inviato 26 Settembre 2022 Autore Inviato 26 Settembre 2022 2 ore fa, Look01 ha scritto: io devo ancora provare a mettere le punte sui miei da stand pesano 22kg Io avevo fretta di mettere i Gaia perchè so che migliorano di tanto il suono,innalzano i diffusori ad un livello superiore di resa sonora,ma capisco il tuo procristinare il montaggio delle punte. 1
massimojk Inviato 26 Settembre 2022 Inviato 26 Settembre 2022 @ascoltoebasta in questo mondo dorato le occasioni talvolta si materializzano e vanno colte al volo se possibile. Anni fa ascoltai con attenzione sia le GC che le Quinta se con le prime che ovviamente vinsero il confronto. Non stracciarono le sorelle minori ma fecero valere la loro supremazia come è giusto che fosse. La mia signora e le mie orecchie mi spingevano verso le GC ma alla fine dovetti scegliere le Quinta che nel mio ambiente di ascolto, non grande e con posizionamento vicino agli angoli, si dimostrarono addirittura preferibili alle GC. Il conto corrente ovviamente ringraziò.. Di quegli ascolti ricordo come le GC necessitassero di tanta aria intorno per esprimersi al meglio delle loro possibilità e questa condizione mi sembra più che soddisfatta nella tua sala di ascolto. Enjoy 😉
ascoltoebasta Inviato 26 Settembre 2022 Autore Inviato 26 Settembre 2022 @massimojk Io le Quinta SE le avevo nella stessa posizione in cui ho le G.C. e avevano un palcoscenico più ampio rispetto alla posizione vicino agli angoli, comunque anche le Quinta ad ogni miglioria di qualunque componente dell'impianto rivelavano potenzialità in attesa d'essere espresse. Opera è un produttore che apprezzo davvero molto.
speaktome74 Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 Anche io ho posseduto con soddisfazione alcuni modelli di Opera. Peccato non se ne parli più come una volta. Dopo la morte di Nasta e l'abbandono di Bon cosa sta accadendo in azienda?
ascoltoebasta Inviato 27 Settembre 2022 Autore Inviato 27 Settembre 2022 5 ore fa, speaktome74 ha scritto: Dopo la morte di Nasta e l'abbandono di Bon cosa sta accadendo in azienda? Un vero peccato che Bon abbia abbandonato,è un serio progettista,Opera ha sempre avuto gran successo all'estero,che ricopriva gran parte del loro mercato,io credo che le GC le terrò molto a lungo.
Look01 Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 @ascoltoebasta E fai bene se i diffusori hanno un'impostazione sonora che ti soddisfa e ti convince perché cambiare se mai vari le elettroniche. Personalmente i miei li terrò per molto tempo potrei dire fino alla dipartita 😂 visto che tra una decina d'anni se son vivo sarò mezzo sordo🤣🤣.
ascoltoebasta Inviato 27 Settembre 2022 Autore Inviato 27 Settembre 2022 14 minuti fa, Look01 ha scritto: se mai vari le elettroniche. Penso proprio che l'unica variazione che apporterò sarà un lettore CD superiore al mio attuale Audio Analogue Maestro Cd versione SE,purchè abbia anche il DAC per poterci collegare il Marantz DV8300 e godermi i DVD di concerti.
Look01 Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 @ascoltoebasta Ogni tanto penso anch'io di aggiornare un lettore un' Esoteric Sa-10 rimasto dal secondo impianto dopo ho anche un Gryphon Scorpio così gli alterno creando suoni diversi.
ascoltoebasta Inviato 27 Settembre 2022 Autore Inviato 27 Settembre 2022 @Look01 Direi che i lettori che possiedi sono più che ottimi,migliorare è sempre possibile ma diminuiscono le scelte quando si è già a certi livelli,come il Gryphon Scorpio. 1
giannifocus Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 Avuto le Diva 2016 e le Callas 2014. le prime in ambiente di ca. 40 mq ma l’amplificazione non era adeguata per pilotarle a dovere e far uscire il medio basso. consiglio a tutti coloro che hanno un piccolo ambiente di usare le scatole da scarpa per le scarpe e di prendersi una coppia di Callas. Nei miei 12 mq realizzai a detta di tutti il miglior impianto della mia storia. ne ho avuti tanti tanti tanti tanti 😁😁😁😁 1
Tronio Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 20 minuti fa, giannifocus ha scritto: Nei miei 12 mq realizzai a detta di tutti il miglior impianto della mia storia. Felice di sentire che sia possibile far suonare bene le GC14 anche in un ambiente di dimensioni "umane": che amplificatore(i) ci avevi abbinato?
ascoltoebasta Inviato 30 Settembre 2022 Autore Inviato 30 Settembre 2022 2 minuti fa, Tronio ha scritto: Felice di sentire che sia possibile far suonare bene le GC14 anche in un ambiente di dimensioni "umane" Credo che @giannifocus si riferisse alle Callas (da supporto),anche loro fantastiche.....da li il riferimento alle "scatole da scarpe". 1
Tronio Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 15 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Credo che @giannifocus si riferisse alle Callas (da supporto) Vero, errore mio: in effetti leggendo meglio manca il "Grand"! 😁
Messaggi raccomandati