Vai al contenuto
Melius Club

Tidal Connect - risoluzione problema connessione

Messaggi raccomandati

Inviato

Buon pomeriggio,

condivido la soluzione al problema di funzionamento di connessione di Tidal Connect che da circa 1 mese fa dannare.

Il problema consisteva nella mancata connessione dell'app da dispositivi mobili (sia Android, che iOS, che iPad) al Node (ma credo che il problema fosse comune a tutti i dispositivi con sistema BluOs e forse altro) in modalità Tidal Connect.

Ho tentato i soliti spegni/riaccendi, esci e reimmetti le credenziali, svuota cache, chiudi app e riavvia, eccetera... nulla ha funzionato.

Ho semplicemente disinstallato l'app, reinstallata e mi sono loggato di nuovo.

Adesso funziona tutto come sempre.

Magari esperti informatici (io sono una capra) hanno usato altre soluzioni e possono condividerle.

.

Tidal Connect non è essenziale, dato che il Node ha un'ottima applicazione, però è comunque più comodo se si usa Tidal. Ne sentivo un pò la mancanza

Inviato

Condivido quanto scritto. Stesso problema da Smartphone Android e stessa soluzione adottata.

Inviato

Stesso problema anch'io : devo disinstallare la app e reinstallare.

Da me ha iniziato la settimana scorsa, prima mai avuto problemi

Inviato

Per ora non l'ha più fatto, da venerdì: di solito dopo due giorni non si connetteva 

Stiamo a vedere se tiene botta 

Inviato

Anche da me tutto a posto dopo aver reinstallato 

Inviato

Stasera lo ha rifatto, ho dovuto disinstallare e reinstallare uff!

Inviato

@rock56 anche il mio....ma avevo dimenticato di accendere il router.

Aveva ragione lui. 😅

Appena acceso ha ripreso a funzionare tutto 

Inviato

Ieri sera andava, stasera no: è andato per una settimana,  ci sarà un abbonamento settimanale!🤣

Inviato

Ho visto adesso che l'app Tidal per Android ha un aggiornamento disponibile. Magari ti può essere utile 

• Thanks 1
Inviato

Io ho installato di nuovo, quindi dovrebbe essere comprensiva degli aggiornamenti,  oppure no?

19 ore fa, Summerandsun ha scritto:

Ho visto adesso che l'app Tidal per Android ha un aggiornamento disponibile.

Dove la vedi?

Ho notato che il sw Tidal è per Android 7 mentre io ho Android 9 : che sia questo il problema?

Screenshot_20220930-190051_Samsung Internet.jpg

Inviato

@rock56 non l'ho ancora installata, ma vedo da play store che va bene da Android 7 in poi, quindi nessun problema. Dice che serve a correggere bug vari ... Se ne saranno accorti...Screenshot_2022-09-30-21-43-03-84_b5a5c5cb02ca09c784c5d88160e2ec24.thumb.jpg.c456caf3a93f083091e69f04a9ea06df.jpg

Comunque ho notato che è variata completamente l'app su Android auto. Adesso un altro pianeta (anche se con limitazioni dovute probabilmente alla sicurezza durante la guida). Finalmente è più simile all'app per smartphone, che è valida

• Thanks 1
Inviato

Visto ora, è la versione che ho installato giovedì: vediamo se funziona...

Grazie!🙏

Inviato

Ho scritto a Tidal Support.

Mi hanno consigliato di installare l'ultima versione 2.68 appena disponibile la realise.

Fatto tutto. Ora è decisamente stabile.

• Thanks 1
Summerandsun
Inviato

Ho appena visto che il Node 2i mi propone un aggiornamento.

Scommettiamo che sono corsi ai ripari?

• 4 settimane dopo...
Inviato

Buonasera ragazzi avrei bisogno di supporto per TIDAL vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi…ho installato da qualche giorno l’app su iPhone e non vedo la funzione connect! 
stesso problema su pc…

leggendo il 3.ed ho provato a disinstallare l’app ma non ho risolto niente.

Che voi sappiate hanno rimosso questa funzione?

Altra cosa strana. Ho sottoscritto un abbonamento hi-fi per un solo account( per intenderci quello da 9.90 al mese)ma riesco a connettermi contemporaneamente su 4 dispositivi e ad ascoltare brani diversi su ognuno dei dispositivi!

Qualche bug?

grazie e buona serata 

Inviato

@MiaN provo ad aiutarti. Forse scriverò delle ovvietà, non so quanto tu abbia dimestichezza con Tidal, o se io abbia compreso bene i problemi.

-Funzione connect: non trovi un'icona esplicitamente dedicata. Devi premere sul simbolo del diffusore/dispositivo.Screenshot_2022-11-03-18-30-08-19_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.thumb.jpg.b8223ff90cf1d69b3837b948e76e39d7.jpg

Se sia il tuo Apple che il dispositivo di riproduzione sono connessi allo stesso wifi e sono già stati accoppiati in precedenza, vedrai il dispositivo di riproduzione in elenco. Lo selezioni e dopo 3 secondi l'icona cambia colore e controlli il dispositivo da app di tidal.

.

-riproduzione in contemporanea: hai verificato se stai riproducendo brani scaricati sui dispositivi?

Inviato
5 ore fa, Summerandsun ha scritto:

Funzione connect: non trovi un'icona esplicitamente dedicata. Devi premere sul simbolo del diffusore/dispositivo.

L’icona c’è ma non vedo per esempio l’altro iPhone connesso alla stessa rete.

5 ore fa, Summerandsun ha scritto:

riproduzione in contemporanea: hai verificato se stai riproducendo brani scaricati sui dispositivi?

Nessun brano scaricato su nessun dispositivo.

Grazie comunque per il tuo intervento.

Inviato
30 minuti fa, MiaN ha scritto:

L’icona c’è ma non vedo per esempio l’altro iPhone connesso alla stessa rete.

… non ho capito cosa vorresti fare … un altro iPhone non è un device abilitato a ricevere Connect, lo è invece uno streamer come lo ifi Zen Streamer e simili … un iPhone, come un pc, su cui è installata la app Tidal è un device che può inviare con la funzione Connect lo stream verso un device come uno streamer che sia capace di ricevere Tidal Connect.