maurodg65 Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 Adesso, mozarteum ha scritto: Deve essere larga 109-119 senatori ipotizzati adesso su 200 complessivi credo sia una maggioranza significativa…poi vedremo domattina.
max Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 8 minuti fa, maurodg65 ha scritto: 46% di coalizione con la debacle di FI e soprattutto della Lega.
maurodg65 Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 1 minuto fa, Roberto M ha scritto: Sgarbi davanti a Casini nel seggio blindato del PD a Bologna e’ da godimento assoluto 😀😃😀 Decisamente il PD non ne ha azzeccata una sto giro, manco a farlo apposta potevano fare peggio. 😄
aldofranci Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 14 minuti fa, max ha scritto: patetica finchè vuoi ma la vittoria è frutto del sisyema elettorale...per la destra dal favoleggiato 50% e rotti siamo a poco più del 40% Alla fine il quadro si allineerà al dato più basso della forbice exit poll a destra e al più alto per PD e cespugli, coi 5s sopra il 15/16 (Conte è un filibustiere trasformista ma i conti politici ha imparato a farseli) e calendula al 7 circa (un tonfo). In sostanza sta ultradestra non sfonda, si sono passati i voti tra sovranisti di stacippa, ma col 40/41 e briciole si cucca il 60% dei parlamentari. Il che testimonia: 1) l'abominio che è sta legge elettorale, a prescindere da chi se ne avvantaggia 2) l'idiozia di calendula, che alla fine pur con voti in meno avrebbe preso più seggi.
mozarteum Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 Invece tutto bene il Pd. che analisi profonda. 1 1
analogico_09 Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 40 minuti fa, Roberto M ha scritto: Paragone, exictato dal parlamento, si consola perche’ i non votanti sono cresciuti e l’agenda draghi e’ stata sconfitta. Mamma mia..., ma spari a zero su tutti.., non hai un po' di "cavalleria" verso i nemici sconfitti.., ti accanisci.., nè padellaro, neppure la serracchaini, che non è la mia tazza di te.., ha detto le cose che riporti tu, non ha detto che ol PD abbia quasi vinto... E' vero però che chi ha vinto le elezioni non è padrone della nazione.., non ha tutto l'elettorato italiano. Semmai la serracchiani mi ha fatto sorridere affermando che ora il PD , secondo partito nazionale, dovrà prendersi delle gravi responsabilità..., da ridere, per non piangere, perchè certe esponsabilità se non le prendi prima difficile che le riprendi dopo...
max Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 1 minuto fa, mozarteum ha scritto: Invece tutto bene il Pd. che analisi profonda puoi scrivere di meglio, credo
maurodg65 Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 2 minuti fa, aldofranci ha scritto: 1) l'abominio che è sta legge elettorale, a prescindere da chi se ne avvantaggia La legge elettorale fa schifo ma una coalizione che supera il 40%, il CDX viaggia sopra alla percentuale indicata sarebbe vincente con qualsiasi sistema totalmente maggioritario o con anche solo una parte di maggioritario e lo sarebbe anche con il proporzionale puro alla fine, quindi prendiamone atto. 4 minuti fa, aldofranci ha scritto: 2) l'idiozia di calendula, che alla fine pur con voti in meno avrebbe preso più seggi. Ancora?
maurodg65 Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 5 minuti fa, aldofranci ha scritto: Alla fine il quadro si allineerà al dato più basso della forbice a destra e al più alto per PD e cespugli, coi 5s sopra il 15/16 (Conte è un filibustiere trasformista ma i conti politici ha imparato a farseli) e calendula al 7 circa (un tonfo). In sostanza sta ultradestra non sfonda, si sono passati i voti tra sovranisti di stacippa, ma col 40/41 e briciole si cucca il 60% dei parlamentari. Decisamente più che un’analisi è uno sproloquio senza senso.
aldofranci Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 @mozarteum Il PD annaspa ma galleggia per definizione e vocazione.
aldofranci Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 4 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Decisamente più che un’analisi è uno sproloquio senza senso. Vai avanti tu che ci facciamo due risate. Tu sei il fenomeno che fa il maccartista che vede putiniani in ogni angolo del forum e poi avrebbe votato un pugno di sovranisti, la metà dei quali profumatamente foraggiati da Putin. 😂
maurodg65 Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 Il PD al 18% e al minimo storico dopo aver sbagliato ogni scelta possibile, dalle alleanze elettorali alla comunicazione in campagna elettorale.
aldofranci Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 7 minuti fa, maurodg65 ha scritto: 12 minuti fa, aldofranci ha scritto: 2) l'idiozia di calendula, che alla fine pur con voti in meno avrebbe preso più seggi. Ancora? Devo chiederti il permesso?
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 25 Settembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Settembre 2022 Serracchiani dice che e’ un giorno triste per il Paese. Sara’ un lapsus. E’ un giorno triste per il Pd. Il Paese ha appena votato e democrazia vorrebbe che se ne prendesse atto invece di far solito sfoggio di superiorita’ rammaricandosi del modo in cui gli italiani hanno votato. 5
maurodg65 Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 5 minuti fa, aldofranci ha scritto: e poi avrebbe votato un pugno di sovranisti, Io? Mi pare di aver detto chiaramente che avrei votato Calenda, anche se si fosse alleato con il PD ma senza la sinistra estrema filoputin, è così ho fatto, tu al contrario contesti a me ciò che hai fatto tu votando PD con i filoputiniani appiccicati, quindi chiarisciti le idee perchè al solito vedo una pelosa ipocrisia che tende ad attribuire agli altri i propri errori. 5 minuti fa, aldofranci ha scritto: Tu sei il fenomeno che fa il maccartista che vede putiniani in ogni angolo del forum Stai facendo un po’ di confusione…
maurodg65 Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 1 minuto fa, aldofranci ha scritto: Devo chiederti il permesso? No, ma è la riproposizione di una cazzata, liberissimo di continuare.
aldofranci Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: o? Mi pare di aver detto chiaramente che avrei votato Calenda anche alleato con il PD, ma senza la sinistra estrema filoputin è così ho fatto, Ti scordi pure quello che dici qualche post prima.
Roberto M Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 Pure non e’ male il “supercompetente” Carlo Cottarelli, la “banderina” di Letta, il “pezzo da novanta” il “cristiano ronaldo” in grado di cambiare i giochi, annuncuato in pompa magna dopo la rottura con Calenda, si ritrova piu’ che “doppiato” addirittura dalla Santanche’, 26,94% contro 54,86%.
Messaggi raccomandati