Vai al contenuto
Melius Club

una settimana senza ascoltare i miei "vintage"

Messaggi raccomandati

Inviato

eh niente, sta settimana ho avuto i muratori, perche ho ristrutturato casa, e prima che arrivassero a devastarmi l appartamento ho messo al sicuro le mie amate eletroniche...ho sentito la mancanza, sarò malato chissa ma la notte sognavo di ascoltare i miei hifi...

oggi mi sn alzato alle 13:00, ho sistemato tutto l impianto, e finalmente posso riascoltare le mie amate elettroniche...

voi sentite mai la mancanza dei vostri impianti?

IMG_20220925_211105.jpg

Inviato

Beh, io sento la mancanza della musica, e di conseguenza anche delle macchine che la riproducono. Poi se hanno anche fascino come solo il buon vintage possiede, tanto meglio! 

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, syn ha scritto:

sta settimana

2 ore fa, syn ha scritto:

una settimana solo ? 

io senza muratori faccio passare anche mesi ...magari proprio mesi nel senso di un numero maggiore di 3...no o rarissimamente... 

ma il mese o mese e mezzo o anche due succede molto e molto spesso !

ah questo non vuol dire che non ascolto musica, ma vuol dire che non ascolto e non attacco l'hifi , 

magari ascolto con il computer o con il telefonino qualche brano o qualche mezza facciata di Lp qua e la

Inviato

@max56 io dall eta di 15 anni che ascolto solo musica...amo ascoltare musica, ma la amo appatto che si senta come dico io, ad esempio odio ascoltarla sn cellulari casettine cinesi eccetera...amo ascoltare coi miei amplificatori vintage, e le mie casse kef...kef c 30 e kef 104 ab...

Inviato

Posso dirti che vado in crisi d'astinenza. Anche quando ho da fare, anzi, soprattutto quando ho da fare l'ampli è acceso. Quando non ho da fare gioco con il pc ma concentrato sull'ascolto. Sono affezionato a Swiss jazz e swiss classic trasmettono molto bene, in particolare sabato e domenica. Il consumo è quotidiano. 

Inviato
10 ore fa, syn ha scritto:

tre settimane senza hifi e senza musica se non quella riprodotta dalle orribili radio italiane in macchina, tutto sommato il meraviglioso panorama della Sardegna ha aiutato a sentire meno la mancanza

Inviato
8 ore fa, syn ha scritto:

amo ascoltare musica, ma la amo appatto che si senta come dico io, ad esempio odio ascoltarla sn cellulari casettine cinesi ecceter

IMHO la musica è musica , logico che con un bel hifi si sente meglio, ma molte e molte volte mi ritrovo ( per non andare ad attaccare tutto , cercare l lp o cd , magari attendere riscaldamento dell'ampli , ecc ecc ) a scrivere un nome , un artista su you tube ed ascoltare con il pc il brano che mi vien in mente ..e magari alzare il volume .

ah e mi piace molto il mio hifi ( anzi i miei due hifi) , come si sente, ed anche esteticamente , non potrei mai stare senza , bene o male ho sempre avuto un hifi dalle scuole medie ( credo dalla terza media dai ricordi che ho ), non potrei mai stare senza anche per tutti gli LP e Cd che ormai ho raccolto ( a meno che non li venda tutti , ma ci tengo più a questi che all'hifi) , ma negli ultimi anni gli ho dato una rilevanza un pò diversa di prima e di conseguenza : anche se resta spento qualche settimana o anche mese ( al max) : va bene lo stesso .

si conserverà meglio per gli eredi 😂

• Melius 1
Inviato

Raramente quando sono a casa non c'è musica ed essendoci un impianto in ogni stanza a parte bagno e cucina ascolto sempre la musica decorosamente.

Inviato

@oscilloscopio pensa che io sn riuscito a mettere un sintoampli e due casse pure in cucina...nel bagno ci sto pensando.

.

non so se magari l audio puo creare dipendenza, ma io non vedevo l'ora che finissero i lavori...ma solo per poter ricollegare il tutto...

il collezionista
Inviato

Non sento la necessità di ascoltare musica con l'impianto, ma ogni fonte per me è sufficiente, poi con l'arrivo dei due gatti, ho dovuto togliere praticamente tutto dalla sala, percui...nisba, ..si ascolta con un mid hi/fi..

• Melius 1
  • Sad 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

In occasione di alcuni lavori in casa,ho fatto mettere diffusori  ( Indiana Line ) a muro,impermeabili,in bagno,e in camera da letto,che funzionano con una All in One situata in camera da letto.

Impiantino in camera dei bimbi,in soggiorno,in seminterrato,e box bluethoot in bagnetto.

Impianto in salotto.

Questo anno sono pigro,e cagnone,forse per il caldo ,l'impianto principale,sono tre mesi che lo accendo raramente,e solo come supporto alla tv.

Forse perchè,esco di più, guardo molte serie tv,e parallelamente leggo molto meno i libri.

Tra poco ricolleggerò il valvolame,vedremo se la stagione fredda riporterà l'ordine.