Vai al contenuto
Melius Club

Elezioni 2022. La sconfitta della Repubblica italiana

Messaggi raccomandati

Inviato

Piaccia o no, è il risultato dei valori democratici e delle relative elezioni.

Comunque, per far perdere consensi ad un partito, non c'è modo migliore del fargli vincere le elezioni.

Specie in Italia.

• Amministratori
Inviato

@31canzoni rispetto sempre il risultato delle elezioni, quando espresso democraticamente, e questo indipendentemente da fatto che il risultato mi possa piacere o meno. per carattere mi auguro sempre che il nuovo governo faccia scelte positive per il paese, ma di questo avremo modo di prlarne dopo i risultati completi (è vero che FDI ha fagocitato il centro destra regelando lega e FI a ruoli marginali, ma bisogna vedere chi sono gli eletti, visto che gli accordi sui collegi uninominali sono stai fatti mesi fa, quando la lega riteneva di pesare molto di più. dincerto con un sistema all'80% maggioritario è probabile che la maggioranza del centro destra sia molto ampia e tale da reggere anche le pressioni dei franchi tiratori. di sicuro prevedo un terremoto ai vertici delle altre formazioni, non credo che letta resterà segrtario, idem salvini. si raffora la leadership di conte tra i 5s ma adesso occorre vedere che ci farà con i voti

Inviato
32 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

con un sistema all'80% maggioritario

cactus… e diamine non è da te 😲

la quota uninominale maggioritaria è al senato è di 74 seggi su 200

alla camera di 147 su 400

37% in soldoni.

Fosse stata 80 avremmo un parlamento monocolore tipo uk

Inviato

@31canzoni eddai Silvano non far carta straccia della tua intelligenza. Ti fai solo prendere per i fondelli così.

Si vota, si vince, si perde. Quelli che vincono fanno la loro politica, quelli che perdono cercano di contenerla, alle prossime si rimette ancora al giudizio.

Essù

Inviato

La sconfitta della repubblica, esageruma nen, meglio così con un governo potenzialmente stabile (dico potenzialmente perché la politica è zoccola) che con un rischio di marasma, non credo che gli ustascia bivaccheranno a San Pietro.

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, Jack ha scritto:

si vota, si vince, si perde

Verissimo! E comunque " voleranno basso"!!🤣

Inviato
12 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

C'è stato un colpo di stato e non me ne sono accorto?

Non prendiamola tanto alla leggera.

Io soffro di stitichezza e stamattina non sono riuscito a trovare l'olio di ricino (pare sia stato tutto requisito non si capisce per quali motivi). Idem con camicie e magliette nere. E non si trova un volume della costituzione italiana nemmeno a pagarlo a peso d'oro ( tutti ritirati dalla vendita in attesa dello stravolgimento che ci sarà nei prossimi giorni).

L'unica soddisfazione è che l'italia non sarà retrocessa in Europa in serie B assieme a Polonia e Ungheria ( come diceva Letta)  anzi, dopo la vittoria contro l'Inghilterra, se vince stasera si ritrova tra le final four di Nations League.

• Amministratori
Inviato

@mozarteum molte promesse elettorali sono fumo negli occhi, persino chi l e dice non ci crede e sa bene di non poterle mantenere. La fornero doveva essere cancellata dal governo giallo verde, tante chiacchiere, tanti annunci trionfanti, alla fine solo modifiche marginali perchè l'impianto della forner non è modificabile (in pensione cool contributivo, un numero minimo di anni per andare in pensione). aumentare le sese militari, ridurre le tasse, aumentare le pensioni minime, aiutare imprese e privati a pagare le bollette, sono cose che tutte insieme non si poono fare. qui vogliamo il modello usa quando si parla di tasse ma iil modello usa se perdi la casa per un alluvione fa poco o nulla. Noi invece vogliamo nienyte tasse e aiuti di stao. lunico rischio per il prosimom governo p che gli alleati minori puntino i pedi su alcune misure di bandiera anche se incompatibili con i conti pubblii per recuperare consenso.

Inviato
9 minuti fa, gennaro61 ha scritto:

Non prendiamola tanto alla leggera

Non ci penso neanche, credimi.

Inviato
Adesso, melos62 ha scritto:

Un poco di autocritica non guasterebbe.

Aspetta e spera (si fa per dire)

Inviato

a breve ci sarà qualche povero gay che sarà malmenato, un funerale con le braccia tese, qualche rigurgito fascista qua e la ma non cambierà nulla davvero. Tutte cose che accadevano anche prima

Inviato
13 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Una volta al potere, La stanza dei bottoni genera chiusure lampo alle promesse elettorali insostenibili

Soprattutto quando hai un arco temporale di 5 anni per governare e una maggioranza solida.

Ora mi aspetto una politica seria, anzi molto seria per 4 anni e mezzo, poi regalini gli ultimi nove mesi, magari imbarcando un similconte bravissimo a vendere pentole.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @