Vai al contenuto
Melius Club

Elezioni 2022. La disfatta della Lega

Messaggi raccomandati

Inviato

La Lega di Matteo Salvini è obiettivamente il partito che esce più mazzolato da questa tornata elettorale. La propaganda sul web è stata massiccia, perfino sui fora dedicati ai vari hobbies influencers più o meno legati al partito hanno massacrato i pendagli fino allo sfinimento, rendendo il partito antipatico peggio di un gatto avvinghiato ad uno scroto ha già messo a dura prova. Ora questi influencers mi fanno un po' tenerezza, tanto che sono dispiaciuto per loro 😄

• Haha 1
Inviato

@Guru disamina veritiera unici errori l'uso del plurale nelle parole straniere 😉 

Inviato

Salvini ha sbagliato tutto. Paradossalmente ha sbagliato tutto seguendo le indicazioni dei notabili di partito che lo sostituiranno (forse) e cioè gli Zaia, Fedriga, Giorgetti che gli hanno imposto la letale agenda Draghi. Curioso di vedere che succede ora.

Inviato

Zaia Fedriga e Giorgetti pagano duramente (e, nell'ordine, gli sta bene)  il fatto di non essersi presi il partito a fine 2020, quando avrebbero potuto farlo a mani basse. 

(per abbreviare "potevano prendersi il partito" nel senso di scalzare Salvini. Fedriga era quello con più possibilità - In dettaglio le politiche dei tre però non sono esattamente sovrapponibili, con differenze anche notevoli su aspetti notevoli) 

Muddy the Waters
Inviato

@Guru la disfatta di Salvini vale la stragrande vittoria della Meloni.

Dalla padella alla brace insomma 

Inviato

In compenso, stranamente, i 5 stelle hanno avuto percentuali bulgare nel napoletano, terrorizzati di perdere il reddito di cittadinanza, servizio di canale 5 stamattina molto chiaro sul fenomeno...

Inviato

Sempre a guardare in casa degli altri, eh? Guardoni! 🙂

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Ma quanto costa sto reddito di cittadinanza complessivamente in miliardi?

briandinazareth
Inviato

in 33 mesi poco meno di 20 miliardi... 

Inviato

Per tornare in topic, Salvini dal Papeete in poi avanza barcollante come un pugile suonato.

Non ne ha azzeccata una che fosse una in tre anni, credo che anche per il più obnubilato fra gli elettori leghisti la misura fosse colma.

Inviato

e a passare dalla lega a fdi c'abbiamo guadagnato qualcosa ?

chi lo sa, il tempo lo dirà, ma io non credo.

Inviato
Adesso, audio2 ha scritto:

a passare dalla lega a fdi c'abbiamo guadagnato qualcosa ?

Guardando a ritroso le volte in cui la Lega è stata al governo (numerose anziché no) vien da dire che almeno una possibilità la si dà a tutti, compresi i commercianti di prodotti ittici.

Inviato

salvini ha cominciato a deragliare da quando si è messo con la figlia di verdini

Inviato

Vedendo le percentuali ottenute in Veneto e in Friuli da FDI a spese della Lega, direi che anche l'elettore della Lega ha perso le sue radici...cosa c'entra infatti un partito che fa del centralismo il suo credo con un partito che si batte(va) dapprima per l'autonomia delle regioni del nord e poi per il federalismo? 

Inviato
2 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Lega ha perso le sue radici...cosa c'entra infatti un partito che fa del centralismo il suo credo con un partito che si batte(va) dapprima per l'autonomia delle regioni del nord e poi per il federalismo? 

giusto, ma i voti della lega non andranno mai al PD o a sinistra, semmai piu a destra come è successo

• Melius 1
Inviato

quello è. scontenti della lega si passa ad altro di possibilmente non troppo diverso.

il pd di adesso in veneto non vincerà mai.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @