Vai al contenuto
Melius Club

ELLEPI

one4seven

Messaggi raccomandati

Inviato

Questo vorrebbe essere spazio generalista, per segnalare gli LP che abbiamo comprato ed ascoltato, su cui possiamo dare una valutazione sia artistica, che tecnicamente qualitativa, sull'edizione in nostro possesso.

Così da essere di aiuto a chi, magari, vorrebbe fare lo stesso acquisto ma è titubante...

In questo spazio non ci importa se il disco è un AAA, ADA, DDA e via dicendo. Ci importa soltanto se abbiamo trovato una buona/ottima resa all'ascolto.

E ovviamente anche se, al contrario, l'acquisto ci ha deluso.

In questo spazio non ci importa nemmeno del prezzo. Se è un affaròn tanto meglio, se non lo è, fa lo stesso. Decide l'acquirente a che prezzo considera opportuno acquistare o no la copia del disco che vorrebbe.

Sono benvenuti i confronti e le impressioni, qualora esistano, e si abbia avuto questa possibilità, tra varie ristampe ed originali.

Il "driver" del 3d deve essere soltanto la valutazione di ascolto. Tutto il resto, va in secondo piano. Per cui, soltanto LP che abbiamo ascoltato.

Inizio io con un acquisto fatto per caso ieri in Edicola.

Triplo LP Sony, di Fiorella Mannoia. Concerti (2004). > https://www.discogs.com/release/24509450-Fiorella-Mannoia-Concerti
Non avevo nulla della Mannoia, e visto che piace alla mia signora, l'ho preso. € 29.90

LP (180gr) piatti e silenziosi, resa davvero ottima. Direi sorprendente. Non me l'aspettavo suonassero così bene.

Merito anche, secondo me, di una buona registrazione di partenza.

Packaging buono. Gatefold, copertina lucida. 

Se vi piace la Mannoia, direi che è un acquisto davvero da non perdere. Il prezzo, che reputo onesto, aiuta nella scelta.

IMG_20220926_111234.jpg

Inviato
12 minuti fa, one4seven ha scritto:

su cui possiamo dare una valutazione sia artistica

immagino si riempirà di valutazioni artistiche tali da non riuscire a stargli dietro...:classic_biggrin:

vedasi la tua valutazione artistica(quale?) della Mannoia,,,:classic_laugh:

Tranquillo è il mio ultimo post...:classic_wink:

Inviato

@Solaris sulla Mannoia è più ferrata la mia signora. Sarà un caso che non avevo nulla, prima di questo, della Mannoia? 😉 Cmq potresti contribuire anche tu invece di lamentarti, non trovi? 🙂

Inviato

Di dischi bene incisi e di alto contenuto artistico c'è ne sono parecchi, non parlo di nuove uscite o ristampe attuali che difficilmente acquisto ma per dire in ambito jazz tutto quanto proposto dalle etichette Roulette o Pablo Records è generalmente di ottima incisione e qualità artistica.

• Thanks 1