audio2 Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 ma se nel caso uno fosse anti antifascista dite che è grave ?
gennaro61 Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 1 ora fa, audio2 ha scritto: ma se nel caso uno fosse anti antifascista dite che è grave ? Certo che sì. Non potresti aspirare a fare l'artista, il cantante, il regista ecc. ecc.. E non parliamone proprio se tu volessi fare l'intellettuale. 1
otaner Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 1 ora fa, audio2 ha scritto: ma se nel caso uno fosse anti antifascista E' fascista! La gravità o meno la lascio a te.
melos62 Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 23 minuti fa, gennaro61 ha scritto: E non parliamone proprio se tu volessi fare l'intellettuale. beh, col QI a 55 dove vuoi andare? 1
Membro_0022 Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 Adesso, melos62 ha scritto: beh, col QI a 55 dove vuoi andare? C'è mica rimasto un posto libero nella gabbia delle scimmie allo zoo ? 😁
vizegraf Inviato 27 Settembre 2022 Autore Inviato 27 Settembre 2022 1 minuto fa, otaner ha scritto: 1 ora fa, audio2 ha scritto: ma se nel caso uno fosse anti antifascista E' fascista! Lessicalmente ineccepibile. I due "anti" si elidono e resta il "fascista" Però avete rotto il belino.😜 1
Membro_0022 Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 Adesso, vizegraf ha scritto: Lessicalmente ineccepibile. I due "anti" si elidono e resta il "fascista" Visto che la maggior parte degli antifascisti è sostanzialmente un fascista dall'altro lato, si può essere contrari contemporaneamente sia a fascisti che ad antifascisti.
Questo è un messaggio popolare. Ggr Inviato 27 Settembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Settembre 2022 Un alieno che arriva sulla terra, sarebbe portato a pensare che domocrazia vale solo per la sinistra. In questi giorni è tutto un fiorire di " brutto giorno per l'italia" ma brutto giorno sarà per te... Il voto alla meloni è un voto di protesta, come se un certo popolo non fosse in grado di pesare cosa hanno fatto in 10 anni, e dargli una severa mazzata... Le cancellerie di tutto il mondo sono preoccupate, quindi per farle dormire tranquille, ci vuole un governo di sinistra urbi et orbi at libitum... La democrazia è solo quando loro governano per 10 anni, senza aver mai vinto una elezione... Anche basta adesso. 5 anni, buoni buoni, e lasciate respirare... 4 1
gennaro61 Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 @Ggr Vero. Io ho i cosiddetti che sanguinano a forza di grattarli ogni volta che sento questi iettatori in tv.
qzndq3 Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 4 ore fa, vizegraf ha scritto: A Milano gli studenti (penso di sx) del Liceo C. Manzoni, scontenti per il risultato della tornata elettorale hanno deciso di occupare la scuola per protesta. Una scusa per tagliare.
qzndq3 Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 4 ore fa, Discopersempre2 ha scritto: ai miei tempi di parlava poco e punto di politica. Ai miei, '78-83, si parlava praticamente solo di politica. Beh anche di topa, discutere di politica era un dei modi per entrare nelle loro "grazie".
Membro_0023 Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 12 minuti fa, lufranz ha scritto: si può essere contrari contemporaneamente sia a fascisti che ad antifascisti. e si può essere, nel contempo, antifascisti e fascisti. Abbiamo chiuso il cerchio
qzndq3 Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 2 ore fa, luckyjopc ha scritto: Intanto già questi parlano di cambiare la costituzione.E detto da postfascisti a me non lascia proprio tranquillo La possibilità preoccupa anche me, mio padre da antifascista che ha visto morire tutti i suoi amici a Montecassino e la sua famiglia (la mi famiglia) presa di mira dagli squadristi, si starà rivoltando nella tomba. Però non fasciamoci la testa, parlare è una cosa, mettere mano alla costituzione è ben diverso, non mi sembra ci siano voti sufficienti per un colpo di mano. E mi auguro che la pescivendola oltre ad imparare a non urlare come richiede la sua posizione, sia abbastanza intelligente da frenare i bollenti spiriti dei suoi elettori/alleati. Prima di arrivare a violentare la costituzione, ha ben altre priorità, ad esempio eliminare o rivedere pesantemente il RDC.
Questo è un messaggio popolare. Ggr Inviato 27 Settembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Settembre 2022 Mio zio e mio padre, sono stati partigiani e antifascisti. Ma non sono mai stati comunisti o di sinistra, e come loro immagino molti altri. Sta storia che l'antofasciamo sia solo di sinistra, andrebbe riletta per bene. 5
qzndq3 Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 22 minuti fa, lufranz ha scritto: Visto che la maggior parte degli antifascisti è sostanzialmente un fascista dall'altro lato, si può essere contrari contemporaneamente sia a fascisti che ad antifascisti. E' come dire, cosa scontata che gli estremi sono molto simili. Ad ogni modo personalmente mi ritengo antifascista indipendentemente dall'appartenenza politica di chi realmente lo è, cioè chi ha una concezione dei rapporti umani, sociali, della politica basata sulla sopraffazione, sull'uso della forza o della propria posizione. 2
qzndq3 Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 4 minuti fa, Ggr ha scritto: Mio zio e mio padre, sono stati partigiani e antifascisti. Ma non sono mai stati comunisti o di sinistra Ad esempio anche i nonni di mia moglie, che io sappia da quando c'è stata la Repubblica hanno sempre votato DC. 1
P.Bateman Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 1 ora fa, Ggr ha scritto: Le cancellerie di tutto il mondo sono preoccupate, quindi per farle dormire tranquille, ci vuole un governo di sinistra urbi et orbi at libitum... In effetti Draghi mirava ad essere il nuovo Breznev, per fortuna l'hanno fermato.
Membro_0022 Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 1 ora fa, qzndq3 ha scritto: Ad ogni modo personalmente mi ritengo antifascista indipendentemente dall'appartenenza politica di chi realmente lo è, cioè chi ha una concezione dei rapporti umani, sociali, della politica basata sulla sopraffazione, sull'uso della forza o della propria posizione. E questo è totalmente condivisibile. Detto questo, a me non sembra che la parte politica che ha vinto le elezioni rientri in questa descrizione di "fascista", a qualcuno evidentemente sì.
Messaggi raccomandati