Vai al contenuto
Melius Club

Esplosioni gasdotto Nord Stream: sabotaggio?

Messaggi raccomandati

Inviato
35 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

togliendo per altro dal novero delle opzioni ogni possibile ipotesi di rivalsa economica futura nei confronti del paese di Putin legata alla rottura unilaterale del contratto? 

Stavolta non sono d’accordo, la rivalsa economica verso la russia non ha bisogno della “copertura legale” della causa di forza maggiore. Bastano ed avanzano i danni che hanno fatto all’Ucraina o al mondo.

Per me possono essere stati gli stessi ucraini o piu’ probabilmente gli americani, pero’, a differenza dei “complottisti”, dico che hanno fatto piu’ che bene.

La germania aveva rotto il caciocavallo, prenda atto, come tutti, che alla russia non dobbiamo dare neanche un euro, vanno isolati, Putin va isolato come un virus.

E che tutti si arrangino a trovare soluzioni alternative, l’olanda ha gia’ installato la nave rigassificatrice, comprata assieme a noi, mentre noi dobbiamo ancora scegliere il colore e poi chiedere alla soprintendenza se gli sta bene.

Inviato
2 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Stavolta non sono d’accordo, la rivalsa economica verso la russia non ha bisogno della “copertura legale” della causa di forza maggiore.

Per i danni derivanti dal blocco delle forniture di gas credo sia necessario, confermarmelo tu, per il resto legato ai danni di guerra ovviamente basta ed avanza ciò che è accaduto e sta ancora accadendo.

Inviato
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

La dichiarazione di Biden è di febbraio

Ah be' allora cambia tutto.

Però mi convince molto l'ipotesi di Putin che ha paura che qualcuno gli faccia causa. Sono rogne e spese.

• Haha 1
Inviato
12 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

loro i russi li conoscono bene, come del resto tutti i paesi dell’ex cortina di ferro

Tranne quella imbecille della Merkel, una dei politici piu’ sopravvalutati e disastrosi di tutti i tempi (ha pure provocato la Brexit, che danneggia tutti noi, non gli inglesi).

Eppure Trump l’aveva avvisata, in tempi non sospetti (siete pazzi a rendervi completamente dipendenti dalla Russia aveva detto).

Ora ci si e’ messo Poseidone a rimettere le cose apposto, e va bene cosi’.

Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

Però mi convince molto l'ipotesi di Putin che ha paura che qualcuno gli faccia causa. Sono rogne e spese.

In effetti tutte le scelte di Putin fatte fino ad oggi sono improntate al raziocino ed alla ragionevolezza oltre che al buon senso.

• Haha 1
Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

Ma che dici, e io che sotto sotto ci speravo, sai che parcellona !

🤣

• Amministratori
Inviato

Sarò stupido ma ci sono cose che non capisco. Ci sono le sanzioni? Gazprom non è ancora da completare? Putin non ha detto che ha chiuso le forniture non accettando il price cap? Oppure son tutte chiacchere da bar, la UE continua a comprare gas russo e Putin a venderlo alla Ue? 

Inviato
1 minuto fa, Roberto M ha scritto:

messo Poseidone a rimettere

Poseidone è il drone sottomarino russo 🙂

Inviato

può anche essere che lo vendano sottobanco e qualcuno a caso se ne sia accorto

d' altronde anche buona parte delle sanzioni sono eluse, la roba in russia arriva lo

stesso, più cara e facendo il giro largo ma arriva.

Inviato

Non siamo stati noi.

Sono passato dal Museo Navale e posso assicurare che tutti i nostri "maiali" sono al loro posto.

• Haha 1
Inviato
32 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Tranne quella imbecille della Merkel, una dei politici piu’ sopravvalutati e disastrosi di tutti i tempi (ha pure provocato la Brexit, che danneggia tutti noi, non gli inglesi).

Eppure Trump l’aveva avvisata,

Dai su Roberto, non esagerare, io a Trump non avrei dato credito neppure se mi avesse detto che la terra non era sferica. Poi il tycoon era pappa e ciccia con Putin e contro la UE ergo passi al largo in attesa della galera negli USA per altro tradimento.

Inviato

@maurodg65 con Trump non ci sarebbe stata nessuna guerra e Putin stava  al suo posto l idea di non ampliare a dismisura la Nato portandola da organizzazione di difesa a quella di egemonia degli stati dell ex blokko sovietiko ha convinto oltre ad altri fattori lo zar alla guerra. I fatti lo dimostrano ...non viviamo di fantapolitica neo demenziale .

Inviato
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Appunto dicevo

È questo il problema. Che dici...troppo. Disintossicati, starai meglio.

Inviato
26 minuti fa, akla ha scritto:

Putin stava  al suo posto

Certo, da oltre dieci anni ha lavorato sottotraccia per questo sabotando la UE, l’euro, la NATO ed alimentando le fake news e finanziando i partiti sovranisti oltre che aiutanti Trump nella sua elezione è favorito la Brexit, tutto per poi dirò, vabbè siccome c’è Trump ho scherzato. Credici, Trump era in tutto e per tutto parte del disegno. 

Inviato

@maurodg65 .e ne frega della

Tua fantascienza politica 

.non ci sarebbe stata nessuna invasione e sebbene il tycoon sia per alcuni motivi  poco condivisibile  ci saremmo evitati  devastazione .carenza energerica  e la palese dimostrazione  di un Europa fatta solo  di moneta  perche di  Leader proprio non v e certezza

Inviato
1 minuto fa, akla ha scritto:

Tua fantascienza politica 

La mia non è fantascienza e la realtà dei fatti provati da più parti.

1 minuto fa, akla ha scritto:

non ci sarebbe stata nessuna invasione e sebbene il tycoon sia per alcuni motivi  poco condivisibile  ci saremmo evitati  devastazione .carenza energerica  e la palese dimostrazione  di un Europa fatta solo  di moneta  perche di  Leader proprio non v e certezza

Questa è fantascienza politica, perché non ha nessuna prova a supporto, neppure logica, solo chiacchiere.

Inviato

@maurodg65 la fortuna odierna e che certe supposizioni suffragate da politikal schick sono naufragate domenika  ormaI avete rotto  e i fatti sono evidenti vi crede nessuno .

Inviato

Dio benedica i complottisti trumpiani, ogni giorno inizia col buonumore.

Quindi: biden ha costretto putin a fare una guerra che ingenuamente è caduto nella trappola.

Poi è talmente fesso che avendo iniziato a razionare il gas verso l'europa accampando ogni cazzata possibile da fine 2021 ora si ritrova ad essere il principale indiziato del sabotaggio, cos' gli usa ci vendono il gas al posto del suo...

Grande stratega questo putin e biden più sveglio di quanto pensassi.

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili