Vai al contenuto
Melius Club

Un po' di campanile e way of life: oh, com'è bello essere napoletani!

Messaggi raccomandati

Inviato

Non ho capito poro perché gli anglosassoni non dovrebbero viaggiare senza meta .

Inviato
2 minuti fa, Dufay ha scritto:

Non ho capito poro perché gli anglosassoni non dovrebbero viaggiare senza meta

Non esiste il passeggiare per il passeggiare, in America se percorri un marciapiede è perché devi andare da A a B a fare qualcosa, probabilmente qualcosa che ha a che fare coi soldi. Non esistono nelle città americane centri storici in cui cazzeggiare, in genere c'è una Main Road, quasi sempre da est ad ovest,  e le traverse ortogonali. Dove caxx passeggi?

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

Ma gli anglosassoni non sono mica solo gli americani. Gli inglesi, gli scozzesi, i gallesi e gli irlandesi non vanno a zonzo?

E il libro  3 uomini a Zonzo?

Inviato
11 minuti fa, Dufay ha scritto:

libro  3 uomini a Zonzo?

Tre uomini in barca, per tacer del cane.

Inviato

gli inglesi vanno dal punto A al punto pub 😄

che poi io da piccolo pensavo "ma quanto  sono brave le donne inglesi, il marito cena   e poi va al pub con gli amici"... poi ci sono stato ed ho scoperto che questi cenano massimo alle 17 alle 18 sono al pub e alle 10 a nanna 😄

Inviato

Gli inglesi che passeggiano senza meta sono pochi, ma vengono tutti a Venezia. Ecchecaz...  😁

Inviato
1 ora fa, melos62 ha scritto:
1 ora fa, Dufay ha scritto:

libro  3 uomini a Zonzo?

Tre uomini in barca, per tacer del cane

C'è anche tre uomini a zonzo sempre di Jerome. Ergo gli angeli zonzano 

Inviato
14 minuti fa, Martin ha scritto:

Gli inglesi che passeggiano senza meta sono pochi, ma vengono tutti a Venezia. Ecchecaz

Con bottiglia al seguito, I suppose...

• Haha 1
Inviato
6 minuti fa, Dufay ha scritto:

C'è anche tre uomini a zonzo sempre di Jerome. Ergo gli angeli zonzano 

Lo so, è un sequel un pò pezzotto,  dovuto al successo del primo, uscito a puntate sul giornale. In effetti questi giovani che andavano in giro senza uno scopo pratico erano abbastanza stravaganti per la mentalità inglese da risultare interessanti a fini letterari ed umoristici

Inviato

professò io la sera non digerisco i peperoni figuriamoci gli angli

Inviato
1 ora fa, Schelefetris ha scritto:

poi ci sono stato ed ho scoperto che questi cenano massimo alle 17 alle 18 sono al pub e alle 10 a nanna 😄

E li hai messo a buona prova la proverbiale valentia sensuale del maschio duosiciliano,  confessa... ne hai castigate di figlie di Albione...🥸

Inviato

@melos62 magara (sempre cit. Carletto)... ero in compagnia muglierosa 😞 

Inviato

L'ultimo giorno.

L'ultimo giorno sarà un giorno normale per i napoletani che andranno in paradiso.

Anche per quelli che andranno all'inferno. 

Inviato

L’inferno napoletano deve essere una specie di presepe al contrario

Inviato

a mio avviso, in qualche modo la qualità della vita di relazione a Napoli (e con questo mi riferisco anche a cibo , arte e musica) viene proprio dalla considerazione della caducità dell'espeirenza terrena, della struggente considerazione del bisogno di eternità che viene contraddetto dalla morte e dalla insufficienza del reale, il tutto con una bonomia ed una  ironia paziente. Ha ragione Mozarteum, la morte non fa scandalo a Napoli, ma perchè accentua il bisogno di vita. La realtà contiene una promessa, una speranza di bene, anticipata dalla bellezza che si intravede nella natura e anche nelle relazioni sane tra uomini. Il cibo, la musica e l'arte sono la liturgia della vita, amara spesso ma mai senza valore.

• Crea Nuovo...