Vai al contenuto
Melius Club

Dopo le elezioni 2022: la sinistra si deve rifondare, il PD si deve rifondare

Messaggi raccomandati

Inviato
25 minuti fa, andrea1972 ha scritto:

image.png.d44d2afad0587b899598eda7963db852.png

la vedo bene anchio, finalmente una donna al comando del PD con le palle.

Bene, non volete dei leader uomini con le palle, mi sembra giusto che le palle le cerchiate nelle donne.

Credo fosse @appecundria ad aver affermato che non serve il leader forte.

Inviato
41 minuti fa, nullo ha scritto:

Stai sintonizzato sulla giusta stazione radio, qui parliamo di pd

eh, e io che sto dicendo? Il PD deve prendere esempio dalle destre per imparare come si vince: proposte concrete, nell'interesse del Paese, che saranno senz'altro prontamente realizzate nei primi mesi di governo. Questa è la ricetta che farei se fossi il PD.

Dato che però non sono nessuno, le stesse cose o le fa Tizio o le fa Caio, cosa me ne frega?

Inviato

@appecundria

Nella mia zona il candidato del Pd al senato era persona conosciuta da tanti stimata da tutti. E' stata eletta una perfetta sconosciuta, che ha anche rifiutato un dibattito pubblico. Vicino alla mia zona è stata eletta a Molfetta Rita Dalla Chiesa, calata da FI, con oltre il 40%.

La questione non è del tutto riconducibile a quanto sostiene De Luca.

@Jack

Solitamente le suore non intervengono nei convegni in cui si parla di educazione sessuale.

Inviato

@andrea1972 personalmente mai auspicato ciò, non mi piacciono, non li voto e li critico soprattutto per la loro ambiguità nel prendere le distanze dal loro passato in modo chiaro e inequivocabile.

Inviato
31 minuti fa, appecundria ha scritto:

proposte concrete, nell'interesse del Paese, che saranno senz'altro prontamente realizzate nei primi mesi di governo

Se poi fai giro tondo, bastava la prima risposta.

Sempre del PD occorre parlare.

Orfini è del PD e ha detto mica di fare la destra...

Ha detto altro, proprio non riesci a stare in tema, è più facile deragliare che fare due considerazioni sulle frasi di Orfini.

Ok, parliamo della destra, mi pareva vi fosse già una discussione sulle prime giornate del governo, m possono allargarla qui...

Inviato

@lampo65

Molto probabilmente saranno numerose le cose che cambieranno nei prossimi anni, ma è proprio questo che crea angoscia in chi vive la propria condizione economica in situazioni di precarietà.

Ripeto, che ha delle garanzie per il futuro per il lavoro che svolge o per le competenze professionali che possiede, questo sentimento di precarietà non lo vive e guarda il futuro senza angoscia. L'operaio generico, il piccolo commerciante, l'autonomo a bassa qualificazione professionale, che operano in mercati in cui aziende più grandi e meglio strutturate stanno togliendo progressivamente spazio temono il futuro. L'operaio generico è ostile all'immigrato perché teme che possa "rubargli" il lavoro e non percepisce più alcuna forma di solidarietà da parte di coloro che appartengono alla sua stessa classe. Tuttavia ha abbracciato completamente, senza rendersene conto, il capitalismo e le sue logiche, al punto che le differenze di classe non le vede più nel possesso o meno della ricchezza, dei mezzi di produzioni, ma di ceto, di differenze simboliche più che sostanziali. Percepisce più vicino a lui l'imprenditore che parla con il suo stesso lessico e la sua stessa sintassi, ma che se ne frega altamente se il suo operaio è italiano o meno, anzi è favorevole all'immigrazione allo scopo di tenere basso il costo del lavoro. Un lessico ampio e una sintassi articolata sono sufficienti a far individuare in quel soggetto il nemico, chi complotta alle sue spalle in un mondo che sfugge quasi del tutto alla sua comprensione. Che poi l'imprenditore di cui sopra vota lo stesso partito per cui quell'operaio ha votato, avendo in mente finalità antitetiche alle sue, è altra cosa, che comporta contraddizioni insolubili per le scelte politiche. O meglio, che non si operano scelte attendendo che il tempo, le dinamiche sociali ed economiche, facciano il loro corso. Il conto lo pagheranno inevitabilmente quei soggetti che hanno votato pensando di poter bloccare quelle dinamiche.

Inviato
9 minuti fa, Bazza ha scritto:

li critico soprattutto per la loro ambiguità nel prendere le distanze dal loro passato in modo chiaro e inequivocabile.

Se prendessero quelle distanze diventerebbero troppo simili a Forza Italia e alla Lega.

Invece il supermercato della destra ha bisogno di riempire gli scaffali con una ampia varietà di offerte.

Inviato

perchè il KKC dovrebbe sparire? nkia domande  😄 

Inviato

@Savgal in realtà volevo vedere solo se mi leggessi... mi è venuto il dubbio, chiedo scusa ma non c'è un modo più efficace della "provocazione". Ovviamente non tenere conto più di tanto della stessa... 

mi fa piacere che mi leggi e ringrazio

Inviato

La migliore rappresentazione del PD e’ la Boldrini contestata da sinistra da queste ragazze di sinistra andate in piazza a manifestare per i diritti delle donne e del diritto all’aborto.

la pillolola del giorno dopo costa 18 euro, i consultori li avete chiusi voi i tagli alla sanita’ li avete fatti voi, lei cosa ci rappresenta ?

”…. pausa …. i principi

Inviato

Io ho una spiegazione semplice semplice ma secondo me pertinente, del perchè il Piddì è inviso ben al di là di questioni ideologiche o piccola bottega.

Il Piddì è identificato con lo Stato. Il piddì ha fatto e fa di tutto per essere identificato con lo Stato così come è ora.

Lo Stato non funziona, fa incazzare il cittadini in 9 su 10 delle interazioni che lo Stato stesso ha col cittadino.

È ovvio e conseguente che si attribuisca al Piddì tutto cio' che nello Stato non funziona, che è tanto ed è tanto difeso nello status quo dal Piddì .

Il piddì difende così tanto lo staus quo che si preoccupa molto più di parlare di un sacco di cose ideologiche che col pessimo funzionamento dell'amministrazione pubblica non c'entra niente. 

Parla di cose che ai cittadini portano poco o nulla sollievo nelle vicissitudini quotidiane.

Che saranno anche alte ma senza un substrato di buona amministrazione vanno a sembrare delle paturnie e delle quisquilie inutili o quantomeno non opportune nel frangente. 

ragionateci un po'

Inviato
11 minuti fa, Roberto M ha scritto:

la Boldrini

LA quintessenza dell'inutilità fatta persona.

Mamma mia che fila di schiaffi hanno rifilato le due ragazzine a quella faccia che sembra nata e progettata per riceverne... (di schiaffi)

Inviato
3 minuti fa, Jack ha scritto:

Il Piddì è identificato con lo Stato. Il piddì ha fatto e fa di tutto per essere identificato con lo Stato così come è ora.

Lo Stato non funziona, fa incazzare il cittadini in 9 su 10 delle interazioni che lo Stato stesso ha col cittadino.

È ovvio e conseguente che si attribuisca al Piddì tutto cio' che nello Stato non funziona, che è tanto ed è tanto difeso nello status quo dal Piddì .

Un sillogismo ineccepibile: il PD si identifica con lo stato, lo stato fa inc***are i cittadini, i cittadini si inca***no col PD.

Inviato

@JackPerò, si è letto in queste pagine, che le bollette alte e non mi ricordo cosa altro dipende dal governo e quindi dal PD. Ora io sono d'accordo con la tua lettura che il PD è spesso identificato con lo stato (talvolta) inefficiente, ma come saprai bene, non può essere vero. Ed anche la percezione dello status-quo non è sempre vera altrimenti non si sarebbe fatto il bagno con, ad esempio, la legge Zan.

È che si dovrebbe fare un congresso per trovare uno come Renzi che esercita la segreteria meglio di Berlusconi e non è nel DNA della sinistra.

Sono d'accordo con @nulloche cita Orfini, un po' di opposizione farà bene e metterà sicuramente ordine nelle idee.

Ciao 

D.

Inviato

E adesso: lo Stato smetterà di far incazzare i cittadini?

O si dovranno chiamare rispettivamente patria e patrioti?

Inviato
31 minuti fa, Jack ha scritto:

Il piddì difende così tanto lo staus quo che si preoccupa molto più di parlare di un sacco di cose ideologiche che col pessimo funzionamento dell'amministrazione pubblica non c'entra niente

Adesso arriva appe che ti risponde eh, ma Salvini....

Orfini che dice quello che dici tu, non lo stuzzica, non gli può rispondere eh, ma Salvini...

• Moderatori
Inviato

"Dopo le elezioni 2022: la sinistra si deve rifondare, il PD si deve rifondare"

Affatto ....deve affondare proprio! 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

Inviato
1 ora fa, lufranz ha scritto:

Un sillogismo ineccepibile: il PD si identifica con lo stato, lo stato fa inc***are i cittadini, i cittadini si inca***no col PD.

Un sillogismo che si spezzerà solo quando l'opera statale diverrà più che accettabile non quando cambia il piddì con l'ennesimo girotondo congressuale di slogan e ideologie fiammeggianti nel cielo ma che lasciano lo stato così come è. 

Ma si faccia come si crede

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge