Vai al contenuto
Melius Club

Dopo le elezioni 2022: la sinistra si deve rifondare, il PD si deve rifondare

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, nullo ha scritto:

Sempre del PD occorre parlare.

Sì ma non è che posso dire quello che piace a te, lo farei pure ma non ho mai capito cosa ti piace.

Per me, il PD deve copiare da chi ha vinto, ovvero Berlusconi, Grillo, Salvini e oggi Meloni.

Tu cosa proponi in due righe comprensibili anche a me?

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, nullo ha scritto:

Adesso arriva appe che ti risponde eh, ma Salvini...

no per carità, tra te e @Jack sicuramente conoscete bene le 15 riforme della pubblica amministrazione dal 1950 ad oggi, cosa non ha funzionato e perché non ha funzionato. Non volete dircelo ma lo sapete.

Inviato
2 ore fa, lufranz ha scritto:

Un sillogismo ineccepibile: il PD si identifica con lo stato, lo stato fa inc***are i cittadini, i cittadini si inca***no col PD.

ma proprio per spezzare questa catena, è stato furbissimo Letta a perdere le elezioni di proposito. Figli' 'e 'ndrocchia 🙂 

Inviato
4 ore fa, Savgal ha scritto:

La questione non è del tutto riconducibile a quanto sostiene De Luca.

De Luca è un vecchio animale predatore della jungla politica. Ha una parte di ragione ma il grosso gli sfugge.

Inviato
38 minuti fa, appecundria ha scritto:

Non volete dircelo ma lo sapete.

io non so proprio nulla e manco lo voglio sapere... io so quello che succede quando mi tocca una motorizzazione, un AdE o un Cup... per me poi la questione è assai più penosa, perchè confronto immancabilmente, anche senza volere, con la migliore ammnistrazione del mondo a cui sono stato abituato. Quello che vedo valuto.

E che il piddì si sia lasciato identificare con lo stato è questione del piddì e di chi non capisce perchè non apprezziamo né uno né l'altro. Io mica mi lamento che il piddì non sia apprezzato.

Inviato
48 minuti fa, appecundria ha scritto:

Tu cosa proponi in due righe comprensibili anche a me?

Ma te lo dico io in una parola sola.

Deve “decomunistizzarsi”.

Se non e’ chiaro te lo spiego meglio, deve sciogliersi ed i suoi parlamentari andare con il capo cosparso di cenere da Renzi e Calenda e chiedere di accoglierli.

E poi alle prossime elezioni fondersi in loro e formare un nuovo partito magari che abbia un nuovo simbolo ma che in nessuna parte possa ricordare il PD e i postcomunisti.

Solo così potrà aspirare ad una sana alternanza come in tutte le democrazie occidentali.

Inviato

l' importante è che per ora cioè per 5 anni o quello che durerà questa legislatura se ne stia all' opposizione.

Inviato
6 minuti fa, Roberto M ha scritto:

con il capo cosparso di cenere da Renzi e Calenda e chiedere di accoglierli.

mah! per me se dobbiamo andare da un Duce, che almeno sia un duce vincente. Il PD potrebbe fondersi con FdI.

Inviato
2 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Paura eh! Nascosto sotto c'è Enrico Letta! 😲

-

comunismo.jpeg

• Haha 1
Inviato

@appecundria
La vittoria non si costruisce in due mesi, e’ un percorso.

Il PD deve scegliere se stare con il populismo di sinistra e l’assistenzialismo e rincorrere i 5 stelle (allora deve andare da loro pentito e contrito a farsi accogliere da Conte come pure auspicato da Boccia, Speranza, Orlando e Emiliano) oppure deve puntare su un riformismo moderno e una sinistra alla Tony Blair e allora deve puntare su Renzi e Calenda, i papà non de “u redditu” ma del Jobs Act e di Industria 4.0.

Se rimane come il ciuccio indeciso a metà su quale balla di fieno andare a mangiare allora e’ destinato a morire di fame.

Inviato
Adesso, Roberto M ha scritto:

“questo è il sud che vogliamo”:

Non so a quale "lavoro insieme" si riferisca Renzi. Certo, se la Campania non avesse avuto la popolazione più giovane d'Europa e se De Luca non ci mettesse ogni anno i soldi, l'amico Tim mo' veniva a fare la Apple a Napoli.

Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

Certo, se la Campania non avesse avuto la popolazione più giovane d'Europa e se De Luca non ci mettesse ogni anno i soldi, l'amico Tim mo' veniva a fare la Apple a Napoli.

Vabbè, ma dove sta il problema? Le amministrazioni servono proprio ad incentivare gli investimenti privati sul proprio territorio per portare lavoro e ricchezza, quelle locali tanto quelle nazionali. 

• Moderatori
Inviato
35 minuti fa, Roberto M ha scritto:

allora lo è già da tempo grazie ai vertici ...barche, orologi di lusso, ville di pregio ecc.ecc. non manca loro nulla per essere dei perfetti capitalisti

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Tu cosa proponi in due righe comprensibili anche a me

Te l'ho scritto in una riga e ti sei perso, inutile farne due.

Sempre puoi pescare solo nel bacino degli astenuti in alternativa ai 5s.

Se ritieni invece  che l'unica alternativa sia pescare fra leghisti e meloniani, pazienza.

Nel PD 3/4 pensano invece ancora di allearsi coi 5s, buono forse anche quello, ma è un'altra minestra.

Vedi tu quello che ti aggrada fra la prima e la seconda che ha a corredo le solite immancabili inutili pippe.

Inviato

ma metti che il cdx trovi i numeri per riformare la costituzione

rendono il pd illegale, così si scioglie e poi siccome siamo democratici

si ricostituisce nel mdi ( movimento democratico italiano )

si fa una settantina di anni all' opposizione e poi cioè solo dopo

70 anni ( almeno ) ritorna al governo

cosa dite, è un pò troppo estrema come soluzione rifondatrice ?

Gaetanoalberto
Inviato

Uffa. Ancora a parlare del PD state? 

Passiamo alle cucurbitacee... 

Una costante è che la maggioranza degli italiani non è di cdx.

Un'altra costante è che il csx consegni ciononostante il paese agli avversari. 

Come da tradizione, si aprirá un congresso per esaminare le cause. 

Frattanto potrebbe accadere che:

1) per la prima volta nella storia, i Brancaleone Dio, Patria e Famiglia (bianchi ed etero) ne azzecchino una. 

Magari fanno qualche riforma decente in totale contrasto con le promesse elettorali (solita speranza post elezioni) 

2) per la prima volta nella storia, applichino le perculanti ispirazioni di fondo, orbanizzandoci;

3) per la nnn esima volta, ci portino sull'orlo del baratro economico. 

Io tendo egoisticamente a fare il tifo a favore, dalla riva.

Per ora è presto. 

Ma perché parliamo ancora del PD? 

Inviato
6 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Una costante è che la maggioranza degli italiani non è di cdx.

La maggioranza è di centro, non di cdx né di csx.  Nel senso che le ideologie del novecento hanno abbuffato la uallera. Questa  polarizzazione fasulla costringe i più all'astensione o al turarsi il naso e votare ciò che passa il convento. 

• Melius 2
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge