Questo è un messaggio popolare. Gaspyd Inviato 28 Settembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Settembre 2022 Lo confesso è colpa mia non ho mai prestato troppa attenzione al mondo politico, sia chiaro ho sempre assolto al mio ruolo di cittadino diligente partecipando a tutti gli appuntamenti al seggio, ho sempre cercato di votare con coscienza (quanta fatica scegliere il male minore) ma il mio interesse per la politica è sempre iniziato e terminato in cabina elettorale. Insomma mi presento al seggio con la stessa speranza di cambiare le cose con cui mi presento in ricevitoria per centrare il 6 al superenalotto. 😐 Premessa utile a circostanziare il mio stupore nell'apprendere che Umberto Bossi ... Bossi 😳 sarebbe stato fuori dal Parlamento 😮 Ma come? .. non lo era da tempo ?? 81 anni ... sedia a rotelle ... truffa ai danni dello Stato ... appropriazione indebita .. vilipendio alla bandiera e al capo dello Stato .. 49 milioni .. io ce l'ho duro , un figlio "trota" che compra le lauree all'estero e a cui non daresti in mano nemmeno le chiavi del garage ... insomma quel Bossi credevo facesse parte del passato e invece scopro che in 35 anni non è mai uscito dal Parlamento 😲 poi mi son detto ... vabbuò meglio tardi che mai, finalmente ora ce lo togliamo dalle palle ... nonostante i tentativi della macchietta felpata di proporlo senatore a vita 😒 E invece NO Il Viminale ha commesso degli errori nel conteggio dei voti 😮😮😮 ... errori !!! ... come errori ? ... in che senso errori ?🥺 Bossi rientra in Parlamento (e per fortuna direi ...un giovane onesto e ricco di idee innovative, sarebbe stato un peccato farne a meno .. io proporrei di mettere in busta paga anche l'omino che gli spinge la carrozzina, ma forse è già così) ... Eh niente uno sfogo ...questo per dirvi che domenica 25 ho votato per l'ultima volta nella mia vita ... sarò astensionista totale e il mio certificato elettorale fa già parte della indifferenziata (sia mai un masochistico ripensamento) tanto per il Viminale è probabile che risulterò comunque elettore votante ...errore più errore meno ... 😒 4 1
Muddy the Waters Inviato 28 Settembre 2022 Inviato 28 Settembre 2022 Col nuovo governo in arrivo in parlamento serve gente competente, di spessore, penso quindi sia un bene avere ancora Bossi che con Berlusconi rappresenta la "vecchia guardia" Ottimo, avanti così!
appecundria Inviato 28 Settembre 2022 Inviato 28 Settembre 2022 pensa te che in caso di mancata elezione lo avevano già proposto come senatore a vita, "per aver illustrato la Patria per altissimi meriti nel campo sociale, scientifico, artistico e letterario".
corrado Inviato 28 Settembre 2022 Inviato 28 Settembre 2022 E poi mi chiedono perché non vado a votare, ho i miei buoni motivi.
Jack Inviato 28 Settembre 2022 Inviato 28 Settembre 2022 Sono molto contento che il Senatúr sia rientrato. Dovrebbero darglielo a vita il seggio al senato. È stato l’unico a parlare di federalismo e a difendere l’idea di un fisco accettabile quando in Italia manco si sapeva il significato. Nessun politico ha iniziato da zero come lui: faceva le riunioni dei primi leghisti all’oratorio di coquio sant’andrea, pagava 1000 lire a sedia occupata al prevosto. Non ce n’erano più di otto laggiù a fine anni ‘70. Va dove è arrivata la sua creatura purtroppo finite nelle mano di un idiota ora. Purtroppo anche lui, come gli italiani, si fece abbindolare da Berlusconi. Quello che successe poi alla Lega fu dovuto al cerchio magico che lo isolò sfruttandolo - mogliera compresa - dopo il suo ictus. Non ci fosse stato l’ictus col cavolo che una nullità come Salvini avrebbe potuto distruggere la VERA Lega. 1 1
Schelefetris Inviato 28 Settembre 2022 Inviato 28 Settembre 2022 quella dei 49 milioni, etc. no... non fosse stato l'ictus sarebbe stata l'acqua del po- comunque si evince ancora più chiaramente cosa ammira l'elettorato di questa destra.
Questo è un messaggio popolare. UpTo11 Inviato 28 Settembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Settembre 2022 2 minuti fa, Jack ha scritto: È stato l’unico a parlare di federalismo e a difendere l’idea di un fisco accettabile. Si certo, come no. Te lo sussurrava all'orecchio da dietro... 4
luckyjopc Inviato 28 Settembre 2022 Inviato 28 Settembre 2022 Peccato speravo ce lo fossimo tolto di torno
Jack Inviato 28 Settembre 2022 Inviato 28 Settembre 2022 13 minuti fa, Schelefetris ha scritto: l'elettorato di questa destra. capito tutto al volo, come sempre… ma come ci riesci? sei un portento, un fenomeno proprio. Mi inchino alla perspicacia
Schelefetris Inviato 28 Settembre 2022 Inviato 28 Settembre 2022 ci si abitua a stare inchinati o è sempre faticoso?
audio2 Inviato 28 Settembre 2022 Inviato 28 Settembre 2022 ma schifani l' hai votato pure tu o si è eletto da solo ?
Questo è un messaggio popolare. UpTo11 Inviato 28 Settembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Settembre 2022 Tornando al senatur e al federalismo. Ha avuto a disposizione 3 governi per un totale sugli 11, leggasi undici, anni di governo. Se voleva farlo lo avrebbe fatto. E invece ha agitato la bistecca al vento per anni, decenni, ai tanti cagnolini che aspettavano scodinzolanti e fiduciosi, mentre lui e la sua banda bassotti si riempivano le tasche. Le maggioranze per salvare il boss o approvare leggi a lui utili si trovavano sempre, a costo di portare a votare in parlamento i moribondi. Ma il federalismo era sempre da fare, se non fosse una barzelletta si potrebbe scomodare la tela di Penelope. Roma ladrona, padroni a casa nostra, ecc... erano solo le gomitate per arrivare alla torta. Altro che... 2 3
Muddy the Waters Inviato 28 Settembre 2022 Inviato 28 Settembre 2022 Agli albori la Lega (allora Lombarda) era un movimento di sinistra, infatti i leghisti della prima ora, Bossi compreso, erano tutti ex PCI. Molti elettori lombardi dal PCI passarono alla lega che a quel tempo parlava di "coscienza partigiana". In seguito il sodalizio con Berlusconi e il fascino del potere facile e comodo fecero perdere di vista i pochi valori positivi di quel movimento.
Guru Inviato 28 Settembre 2022 Inviato 28 Settembre 2022 Avete mai letto le storie di Umberto Bossi prima che sfondasse? Un personaggio senza arte né parte, il cui inizio ha molte similitudini con quello di Mussolini.
Martin Inviato 28 Settembre 2022 Inviato 28 Settembre 2022 1 ora fa, UpTo11 ha scritto: E invece ha agitato la bistecca al vento per anni, decenni, ai tanti cagnolini che aspettavano scodinzolanti e fiduciosi, Il metodo funziona ancora, è probabile che melonici e salvinici stiano barattando il ministero dell'interno con l'insabbiamento del federalismo, o meglio: Col proseguimento dell'insabbiamento e la garanzia che i parlamentari leghisti non faranno le bizze su altri temi.
keres Inviato 28 Settembre 2022 Inviato 28 Settembre 2022 3 ore fa, Gaspyd ha scritto: 25 ho votato per l'ultima volta nella mia vita ... Io ho già cominciato, il 25 lo ho passato in poltrona.
loureediano Inviato 29 Settembre 2022 Inviato 29 Settembre 2022 Certo che siamo un paese barzelletta, i ricalcoli!
P.Bateman Inviato 29 Settembre 2022 Inviato 29 Settembre 2022 7 ore fa, luckyjopc ha scritto: Peccato speravo ce lo fossimo tolto di torno Meglio sia stato eletto, altrimenti avrebbe preso il vitalizio e un altro lo stipendio di parlamentare, almeno si risparmia.
Messaggi raccomandati