Vai al contenuto
Melius Club

Copia telecomando chiavi auto

Messaggi raccomandati

Inviato

Visto che per una copia ufficiale delle chiavi dell'auto (il telecomando che apre e chiude) chiedono quanto uno smartphone, esistono i generici?

C'è la possibilità di farsi fare una copia anche senza farsi pelare dall'assistenza ufficiale?

Inviato

si esistono dipende però dal tipo, dalla frequenza etc.

Inviato
49 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

C'è la possibilità di farsi fare una copia anche senza farsi pelare dall'assistenza ufficiale?

Vicino casa mia c'è una ferramenta che clona di tutto, ma proprio di tutto, immagino ce ne siano anche dalle tue parti.

Inviato
1 ora fa, UpTo11 ha scritto:

C'è la possibilità di farsi fare una copia

si, vai in un centro chiavi o ferramenta come si deve, viene circa la metà.

( circa )

Inviato
3 minuti fa, audio2 ha scritto:

si, vai in un centro chiavi o ferramenta come si deve, viene circa la metà.

@audio2 @UpTo11 si, ultimamente le (brutte) chiavi della Fiesta erano andate. Il meccanico mi ha indirizzato da un ferramenta che aveva questo servizio. Tutto risolto con una spesa di un centone e chiavi che assomigliano a quelle della mia A3...

Inviato

Grazie delle info. Ma servono dei codici o simili?

Si tratta del telecomando di una Mazda.

Inviato
1 ora fa, UpTo11 ha scritto:

@UpTo11 almeno nel mio caso no, con la vecchia chiave hanno fatto tutto loro...

• Thanks 1
Inviato

Il divertimento vero inizia quando rimani senza (chiave )..anche a me puzzava pagare 70 la programmazione di una chiave che costava 12..Ma con le moto Honda,persa la seconda chiave,l'oggetto moto si trasforma in 200 kili di ferro mooolto statici ..quindi ,il mio consiglio sarebbe di provvedere "turandosi il naso".Ovviamente,iuddetti scooter e moto sono perfettamente rubabili da quelli del mestiere ,i quali se ne impippano della chiave che manca.In pratica,questi "antifurto" : servono solo ad impedire che il proprietario rubi la sua moto.Funny !

• Haha 1
Inviato
5 ore fa, UpTo11 ha scritto:

Si tratta del telecomando di una Mazda.

Non dovrebbe. Ho avuto lo stesso problema in USA con le chiavi della 124 spider (che come elettronica è identica alla Miata)

Ho contattato un 'ferramenta mobile' che è arrivato col furgoncino.

Con una chiave funzionante mi hanno creato il duplicato usando un FOB Mazda 'vergine', l'unica scocciatura è che in qualche modo l'auto si accorge che non è originale e lascia accesa la spia 'chiave difettosa'. Ma solo la spia, tutte le funzioni del FOB funzionano al 100%.

Se non hai nessuna chiave funzionante da duplicare potrebbe essere un problema da risolvere solo in concessionaria.

• Thanks 1
Inviato

@JohnLee Non sono il tipo da spider 😄 

Adesso vedo di trovare uno di questi servizi per avere un'idea della spesa. L'assistenza ufficiale mi ha sparato 400-450€ per una copia del telecomando, un'estorsione in piena regola.

Inviato
3 ore fa, UpTo11 ha scritto:

@JohnLee Non sono il tipo da spider

.. era solo per precisare che di fatto era una FOB Mazda 🙂

• Thanks 1
Inviato
3 ore fa, UpTo11 ha scritto:

L'assistenza ufficiale mi ha sparato 400-450€ per una copia del telecomando, un'estorsione in piena regola.

Un classico. C'è anche di peggio.

Inviato

Al centro chiavi mi hanno risposto none. Dicono che si possono clonare i telecomandi che aprono e chiudono, ma non le chiavi elettroniche che vengono rilevate dall'auto per consentire l'avviamento. Quelle vanno programmate dalla NASA, col supporto del NSA, l'MI6 e il Mossad.

A voi risulta?

• Sad 2
Inviato
32 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

A voi risulta?

no. di che zona sei ?

Inviato

@UpTo11 Azz ,500 euro o giù di lì per una chiave ?Peccato ,siamo lontani.Anche il prossimo ascensore di casa mia (140.000 euro per 4 piani) lo installa la NASA..basta entrarci dentro con una chiave qualsiasi,e quello al primo piano te la fà diventare chiave Fiat,al secondo Wolksvagen e via a salire..al quarto piano puoi scegliere se Ferrari o Rolls......... ( scusa se scherzo,ma io ho dovuto rottamare una moto con appena 18.00 km proprio per la perdita della chiave😥 )

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @