Vai al contenuto
Melius Club

Forse Bruce ha esagerato con il Meritene, ma io son contento..😉

Messaggi raccomandati

Seguo il Boss da sempre.

Visto tre volte live.

A Padova, la mia città, al tramonto, era appena finito il temporale, esce un ultimo debole raggio di sole, esce lui, da solo con la chitarra e l'armonica... ed evoca il fantasma di Tom Joad.

Ho amato (debolmente) gli ultimi due dischi e qualche altro che anche se non lo incideva, era meglio.

Ma sopratutto mi piace lui e come vive l'America.

Aveva provato, con le Seeger Sessions, a ripercorrere le radici della musica americana, del popolo americano, riuscendoci. Alla grande, chiudendosi in un casolare con Patti e qualche amico.

Ho parecchio del catalogo Motown, Stax, Altantic e di tutto il Soul e la Detroit-music di quell'epoca.

In circa 10 anni ho visitato, amato, partecipato a concerti, feste, celebrazioni in circa 30 stati americani.

Ho ascoltato la (per me) conosciutissima Nightshift e l'ho riascoltata, e ancora una volta.

E' un ottimo prodotto, ben suonato, ben arrangiato, ben cantato, direi perfetto.

Il Soul, il Boss, quell'America, erano, sono, tutt'altra cosa.

La musica, è tutt'altra cosa..

• Melius 1

@madmax Nebraska e The Ghost of Tom Joad per me stupendi, come anche le varie cover di Woody Guthrie cantate con un sentimento e con un pathos da rendere il loro valore artistico quasi pari all'originale.

• Melius 2
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Sto ascoltando il nuovo album in cd, alcuni pezzi sono buoni, altri un po’ meno, il suono mi lascia un sapore strano non so dire se dolce o amaro, aspetto altri ascolti. Un paio di pezzi me li godrei nei tre concerti volentieri..