Vai al contenuto
Melius Club

La migliore etichetta per qualità di registrazione

Messaggi raccomandati

Io mi sono sempre "trovato bene" con l'etichetta L'Oiseau-Lyre (Decca), in particolare i vinili sono silenziosissimi anche dopo moltissimi anni e innumerevoli ascolti.

E poi a me piacciono le interpretazioni di Hogwood, non saprei che altro aggiungere.

• Moderatori
2 ore fa, evange ha scritto:

Mani Padme trio

Ho i due CD Red Records, sì, sono eccellenti sia artisticamente che come qualità audio. È un po’ che non li ascolto, prossimamente li farò girare di nuovo 

MA recordings dove ho alcuni dischi tra cui uno eccellente,opus 3,Fone',poi comunque penso che molto dipenda da come l'impianto è "settato"(intendo da come è composto)e di conseguenza uno o l'altra registrazione meglio si adatta alla sonorità dell 'impianto stesso...almeno,io la vedo così.

Saluti

Andrea

Fondamentalmente dipende dal genere.  Jazz , piccoli ensamble, roba acustica,  sono relativamente semplici da riprendere con ottimi risultati. 

Già la classica è un altro discorso.  Pop rock e compagnia cantante è tutt'altra faccenda. 

@alexis il disco è: "Up & Down" Milcho  Leviev e Dave Holland,la versione che ho io e su CD, i due strumenti(pianoforte e contrabasso) si materializzano letteralmente dietro ai diffusori con un ambienza che ti immerge nella sala dove si esibiscono,la sensazione di averli lì a pochi metri è notevole,almeno,questo è l'effetto con il mio impianto...

Saluti

Andrea