mozarteum Inviato 2 Ottobre 2022 Inviato 2 Ottobre 2022 Non riesco a valutare un disco disgiunto dal valore artistico. Per me se un nome deve essere DG allora
Grancolauro Inviato 3 Ottobre 2022 Inviato 3 Ottobre 2022 Per la classica aggiungerei senz’altro Harmonia Mundi. Da ultimo, i concerti di Beethoven Cascioli/Minasi sono straordinari per qualità audio, oltre che per qualità artistica. Tra le case di nicchia, sempre per la classica, sono poi affezionato all’americana Wilson Audio. I concerti per organo di James Welch, o le registrazioni di Hyperion Knight, sono spettacolari
Mattylla Inviato 3 Ottobre 2022 Inviato 3 Ottobre 2022 Il 30/9/2022 at 14:50, Mattylla ha scritto: XRCD24 Scusate mi riferivo al formato. Per il pianoforte: ECM, come per il Jazz.
Turandot Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 Reference Recordings. MA recordings. North Star Recordings (spirit of turtle).
evange Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 @niar67 Ascoltato sul tubo......bello. Ordinato!!! bella dritta! Grazie
niar67 Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 @evange ...di niente,fammi sapere sul tuo impianto come lo trovi..... @alexis c'è l'hai anche tu oppure no? Saluti Andrea
evange Inviato 9 Ottobre 2022 Inviato 9 Ottobre 2022 @niar67 Disco arrivato, splendida la musica, registrazione esemplare. Pianoforte e contrabbasso di dimensioni perfette, materici, un sacco di armonici.....gran bella registrazione, ma del resto, MA è una certezza. Ottimo consiglio, grazie, anche perchè su Qobuz non c'è
niar67 Inviato 9 Ottobre 2022 Inviato 9 Ottobre 2022 11 ore fa, evange ha scritto: ....gran bella registrazione, ma del resto, MA è una certezza... Sono contento che ti sia piaciuto,nella mia discoteca( qualche centinaio di dischi) e' uno dei dischi che più mi crea la "magia" della riproduzione sonora ad alta fedeltà..... Saluti Andrea
Ashareth Inviato 10 Ottobre 2022 Inviato 10 Ottobre 2022 Per la classica sono d'accordo con @Dufay, BIS fa mediamente cose ottime ma ci aggiungerei anche Astree le cui registrazioni (ad esempio con Jordi Savall) sono sempre state molto molto buone
Illbegood Inviato 10 Ottobre 2022 Inviato 10 Ottobre 2022 Concordo che non si può generalizzare ma si parla di una media sulla base della propria esperienza e io voterei Harmonia Mundi France Decca ECM ACT Velut Luna ...poi ce ne sarebbero altre ma diciamo che ho citato quelle con la media più alta...escludo categoricamente le etichette puramente audiofile come ad esempio Reference Recordings, Proprius, Chesky ecc. perché la qualità artistica è generalmente a livelli molto bassi tranne alcune eccezioni, vedi Red Norvo The Forward Look oppure (meno) l'album del Kronos Quartet In Formation
Aless Inviato 10 Ottobre 2022 Inviato 10 Ottobre 2022 Il 9/10/2022 at 10:05, evange ha scritto: Ottimo consiglio, grazie, anche perchè su Qobuz non c'è Difatti, l’ho cercato anch’io invano. Comprerò a scatola chiusa, perché MA è garanzia di qualità
Membro_0018 Inviato 10 Ottobre 2022 Inviato 10 Ottobre 2022 ho ascoltato spesso in passato delle registyrazioni della chesky record, compresi i suoi formidabili cd test...
Turandot Inviato 11 Ottobre 2022 Inviato 11 Ottobre 2022 @syn A me piacciono molto anche le ultime binaurali, anche se pare non riscontrino questo grande successo 🙄
Dufay Inviato 11 Ottobre 2022 Autore Inviato 11 Ottobre 2022 14 ore fa, Aless ha scritto: Difatti, l’ho cercato anch’io invano. Comprerò a scatola chiusa, perché MA è garanzia di qualità Anche un po' di gonfiamento di gonadi per quanto conosco io.
evange Inviato 11 Ottobre 2022 Inviato 11 Ottobre 2022 @Aless Io prima l'ho ascoltato su youtube, visto che mi piaceva l'ho preso. ciao
n.enrico Inviato 11 Ottobre 2022 Inviato 11 Ottobre 2022 Da quando ho Qobuz ho avuto la possibilità di spaziare negli ascolti musicali, ma non ho comunque un'esperienza sufficientemente vasta per dare un parere autorevole. Però devo dire che alcune cose di Foné e Velut Luna (entrambe etichette nostrane) mi hanno realmente sbalordito.
niar67 Inviato 11 Ottobre 2022 Inviato 11 Ottobre 2022 @Aless come per @evange,fammi sapere dopo l'ascolto cosa ne pensi... Saluti Andrea
niar67 Inviato 11 Ottobre 2022 Inviato 11 Ottobre 2022 7 ore fa, Dufay ha scritto: Anche un po' di gonfiamento di gonadi per quanto conosco io. Beh,a dirla tutta,parere personale,i generi musicali di M.A recordings al di là del disco in questione,per dirla con un eufemismo, non sono proprio popolari... Saluti Andrea
Messaggi raccomandati