Vai al contenuto
Melius Club

Nuovi cavi audio

skillatohifi

Messaggi raccomandati

Inviato

In questi giorni mi è capitato di leggere su questi innovativi cavi audio, davvero in controcorrente a tutti i cavi che io conosca, dateci uno sguardo... e..  se vi fa piacere dite qual è il vostro pensiero. 

https://www.wireonwire.com/

Inviato

Un mio amico che vive a Londra ha preso da poco gli rca, attirato anche dalla formula money back...

Se vuoi gli chiedo come vanno.

Inviato

@scroodge avere delle opinioni da chi li sta usando fa sempre piacere. Grazie 

Inviato

“La sintonizzazione del loop 5 sulla nostra interconnessione da 1 m può consentire la corretta espressione dei dettagli della banda media del tuo sistema.
Loop 7 rilascia un palcoscenico sonoro più ampio con un maggiore peso e calore dei bassi.
L'ottimizzazione del loop 15 può rilasciare più aria e spazio di fascia alta del tuo sistema.”

Da:

https://www.wireonwire.com/news/fine-tuning-your-hifi-system-s-performance-with-the-experience-range-of-audio-cables

CONTRO: devono vendere come tutti e questa politica funziona, ma, dal mio punto di vista, hanno perso l’occasione per risparmiarci le solite fandonie.

Dal momento che la “sintonizzazione” gioca sulle combinazioni dei parametri elettrici (e su cosa altrimenti?), perché non dichiarare le misure rilevate con ognuna delle sintonizzazioni?

Così, forse, ciascuno potrebbe valutare in serenità e senza condizionamenti (che, ahimè, ci sono) l’entità dei risultati sonori.

PRO: qualche altro audiofilo si convincerà  finalmente che le impressioni alll’ascolto cambiano al variare della geometria e, di conseguenza, dei parametri elettrici, e non dipendono da altri misteri. 

Al di la’ di tutto sembrano cavi ben fatti.

• Melius 1
Inviato
10 ore fa, FedeZappa ha scritto:

CONTRO: devono vendere come tutti e questa politica funziona, ma, dal mio punto di vista, hanno perso l’occasione per risparmiarci le solite fandonie.

Su questo punto che hai detto concordo pienamente... ormai conta solo più il fatturato, pensa che... anni fa presi 2 cavetti rca da 159€ che una volta inseriti sul mio lettore cd hanno scalzato i miei cavi di riferimento dal costo sopra i 1.000 euro, questo fatto mi ha lasciato basito... ma ho dovuto ricredermi,

i fatti sono fatti e... quando l evidenza è così chiara ogni dubbio va a gambe all aria. 

Inviato

L'amico inglese dice testualmente: di base sono cavi con grande trasparenza e ottima risoluzione, con un basso profondo, caldo ben articolato, una gamma media corposa, presente ma non invadente, e una ottima ariosità sulle alte.

Sulle varie combinazioni di tuning non si esprime ancora, perché li ha da poco..

• Haha 1
Inviato
3 ore fa, scroodge ha scritto:

un basso profondo, caldo ben articolato, una gamma media corposa, presente ma non invadente, e una ottima ariosità sulle alte.

Praticamente il suono ideale di ogni appassionato.

• Haha 1
Inviato
5 ore fa, skillatohifi ha scritto:

anni fa presi 2 cavetti rca da 159€ che una volta inseriti sul mio lettore cd hanno scalzato i miei cavi di riferimento dal costo sopra i 1.000 euro, questo fatto mi ha lasciato basito... ma ho dovuto ricredermi,

i fatti sono fatti e... quando l evidenza è così chiara ogni dubbio va a gambe all aria. 

@skillatohifi Ma sei matto a scrivere una cosa del genere???! Ora verrai sicuramente bannato!!🤣

Inviato
21 minuti fa, n.enrico ha scritto:

un basso profondo, caldo ben articolato, una gamma media corposa, presente ma non invadente, e una ottima ariosità sulle alte.

...forse li ha confusi con i diffusori😁

• Haha 2
Inviato
3 ore fa, gimmetto ha scritto:

...forse li ha confusi con i diffusori😁

Magari "lost in translation" ha capito male la domanda... 😁

Inviato

ma... perchè questa ironia? 

Davvero: mi è stato chiesto un parere su questi cavi, io ho chiesto e lui ha risposto, cosa altro avrebbe potuto dire se non ciò che ha sentito?

Inviato

@gimmetto bannato..??😪

Ma se non posso dire quali sono state le mie esperienze non ha senso stare su un forum 

Inviato

@skillatohifi Ero ovviamente ironico; in ogni caso molti audiofili se gli tocchi il cavo costoso...ti fulminano!

Inviato
22 minuti fa, gimmetto ha scritto:

molti audiofili se gli tocchi il cavo costoso...ti fulminano!

E ti credo che si inc...quietino, come del resto chiunque altro abbia butt... speso fior di quattrini pensando di ricevere in cambio chissà quale miracoloso unguento!

Inviato
Il 30/9/2022 at 18:32, scroodge ha scritto:

ma... perchè questa ironia? 

Io sono un totale fautore dei cavi, ci spenderei più che nell'impianto, per cui con me sfondi una porta aperta. 

Però la descrizione del tuo amico mi lascia molto perplesso: ha descritto il suono ideale (che secondo me non esiste in natura 😁) e che comunque non può dipendere semplicemente da un singolo cavo. In genere è sempre una coperta corta, migliori da una parte e perdi qualcosina da un'altra. 

Questo invece sembra il cavo magico, ma magari il tuo amico aveva già un impianto con quell'impostazione sonora (beato lui) e il cavo l'ha ulteriormente esaltata. 

Inviato
2 ore fa, n.enrico ha scritto:

ma magari il tuo amico aveva già un impianto con quell'impostazione sonora (beato lui) e il cavo l'ha ulteriormente esaltata. 

potrebbe essere in effetti, tra l'altro è uno che cambia spesso componenti, quindi può pure essere che magari, col prossimo cambio, le cose cambino..