Questo è un messaggio popolare. jedi Inviato 30 Settembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Settembre 2022 Buongiorno Sicuramente sarà un post molto divisivo(e spero che non ci siano alcuni che travalicano le buone maniere) . Per diversi anni FDI è rimasta all' opposizione cavalcando l'onda di proteste anche legittime ,ma di non facile soluzioni. Credo che in questi ultimissimi anni si sia creata una tempesta perfetta (Covid ,guerra in Ucraina ,aumenti speculativi sulle forme energetiche con aumenti paurosi). Il partito capitanato da Giorgia Meloni ,non avendo mai avuti ruoli di governo ha potuto dare libero sfogo a dei pensieri certe volte comprensibili ,ma molte volte con soluzioni semplicistiche a problemi complessi. Come succede purtroppo spesso fare opposizione paga e i consensi ,poi tramutati in voti si sono più' che quintuplicati . E da politica scaltra ,negli ultimi mesi ,ha fatto cambio di rotta diventando atlantista ,eurropeista ,creandosi un immagine molto diversa da come era precedentemente ,con la vicinanza con VOX ,Erdoan ,Le Pen e tutti quei paesi e movimenti che di democratico hanno ben poco. Ma adesso siamo arrivati a quello che dovrà' fare ,e non parliamo di una passeggiata di salute ,ma di scelte ben ponderate con un alleato che su molti punti continua a spararle grosse ,pur avendo perso circa il 70% dei consensi . Crosetto ,che è stato il fondatore di FDI gli ha consigliato di fare questa finanziaria coinvolgendo il governo uscente ,ma arrivo al punto: se tu sei sicuro di essere in grado di risolvere i problemi ,perché allora vorresti coinvolgere un governo che i tuoi alleati con i 5 stelle lo hanno fatto cadere pochi mesi prima della sua naturale conclusione?. In Europa ci stano guardando molto attentamente ,perché in Italia un governo cosi' spostato a destra non vi è mai stato. Prevedo per il popolo Italiano tempi durissimi ,e vedo già il caos Berlusconi ,quasi sicuramente spinto dai suoi figli che devono mandare avanti le aziende ,con la paura di un aumento sconsiderato dello spread con tutte le sue conseguenze, di spingere come primo ministro il suo capo corrente,per dare un immagine diversa da quella che potrebbe dare la Meloni . Quindi , e spero di sbagliarmi ,se da una parte la sinistra ha sbagliato campagna elettorale puntando su temi giusti ,ma in queto momento non prioritari per il paede ,dall' altra non vedo una coalizione coesa ,con le problematiche che porteranno ai cittadini. 5
loureediano Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 Le divisioni tra i soci della destra non contano un fico secco! Quello che conta è la situazione che va ogni giorno sempre più aggravandosi! Io fossi lei le divisioni le creerei inventandole. Andare al governo in questa situazione è da pazzi. Infatti Draghi che pazzo non è ha fatto di tutto per fare cadere il suo governo.
ferdydurke Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 In Italia ci sono oltre 20 milioni di persone a basso reddito e basso livello di istruzione con seri problemi economici che votano di volta in volta il capopopolo più allettante (Berlusconi, Renzi, Salvini, Grillo e ora la Meloni) salvo poi rivoltarsi contro nel momento in cui le promesse non si rivelano come le solite bufale. La Meloni, pur con tutto il credito che gli si potrebbe dare, non durerà a lungo, anche perché stiamo per affrontare una recessione che peggio non si può.
audio2 Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 37 minuti fa, jedi ha scritto: in Italia un governo cosi' spostato a destra non vi è mai stato. come no, il governo tambroni fu un insuccesso, con i fatti di genova, sempre la. per questo un soggetto come salvini all' interno ci sta bene
Membro_0023 Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 Vorrei ricordare a tutti che la campagna elettorale è finita. 1
jedi Inviato 30 Settembre 2022 Autore Inviato 30 Settembre 2022 @audio2 @audio2 Visto che la politica la seguo ,ti contraddico ,questo è il governo piu' spostato a destra. Tambroni era di destra ma vi era la DC con tutte le sue anime. Ma il problema rimane che non ha esperienza politica seria di governo. Era stata ministro con governo Berlusconi per gli affari giovanili. @Paperinik2021 Mi spega cosa centra il tuo intervento? Ma si ,avevo gia' fatto una premessa
Membro_0023 Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 1 minuto fa, jedi ha scritto: non ha esperienza politica seria di governo Vogliamo fare l'elenco dei predecessori nelle stesse condizioni, se non peggio? Butto lì a caso: Conte, Draghi, Renzi, Monti, Berlusconi, Ciampi.
jedi Inviato 30 Settembre 2022 Autore Inviato 30 Settembre 2022 @loureediano Senza offesa questa è una vera idiozia
Membro_0023 Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 4 minuti fa, jedi ha scritto: Mi spega cosa centra il tuo intervento? Sono io che non capisco cosa c'entri il fatto che la Meloni non abbia mai fatto il PdC prima d'oggi. Non si nasce PdC, lo si diventa.
jedi Inviato 30 Settembre 2022 Autore Inviato 30 Settembre 2022 @Paperinik2021 Stai buttando nomi a caso. Ti consiglio di studiare un po' di pui' i vari personaggi. Questo lo chiamo qualunquismo. Ma vedo che non leggi bene cosa ho scritto. Ma è chiaro che difendi le posizioni che hai appoggiato 1
Membro_0023 Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 @jedi Il Governo non c'è ancora, tu prevedi incompetenze e disastri sulla base dei tuoi pregiudizi, e sono io a difendere le posizioni? Ribadisco che la campagna elettorale è finita. Tra un mese si comincerà a vedere qualcosa, se tutto va bene. 1
Panurge Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 9 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Conte, Draghi, Renzi, Monti, Berlusconi, Ciampi. Dunque, tutti laureati, un professore universitario, un presidente di Bce, un ex sindaco di grande città, un commissario europeo e rettore, un ... Cavaliere e Tycoon, e un presidente di Bankitalia, ministro etc. etc. Adesso proviamo il nuovo modello, bisogna solo aspettare. 1
iBan69 Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 @jedi condivido la tua riflessione, e soprattutto il titolo della discussione. La Meloni ha in mano una grandissima responsabilità, ma credo che, pur non condividendo molti principi della destra, gli si debba dare una possibilità, prima di giudicarla. Per assurdo, quello che mi preoccupano di più è la lega, che ricatterà la Meloni, per dare a Salvini, il Viminale e proporre le loro assurde politiche da bar.
qzndq3 Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 15 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Vogliamo fare l'elenco dei predecessori nelle stesse condizioni, se non peggio? Butto lì a caso: Conte, Draghi, Renzi, Monti, Berlusconi, Ciampi. Oggettivamente l'esperienza politica delle persone che hai elencato é/era infinitamente piú importante di quella che ha la Meloni. Far politica, condurre un squadra, prendere decisioni, valutare le conseguenze ed assumersene le responsabità, governare, non é solo far campagna elettorale, urlare ai comizi cavalcando il malumore popolare.. Mi auguro vivamente di sbagliarmi, ma temo che la Meloni non fosse cosciente della bolgia nella quale si stesse cacciando. PS: darei 20 yosoy 30 saga-della-porchetta e 15 mr-pompetta per mezzo Draghi. Tutto rigorosamente IMHO
Membro_0023 Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 @Panurge il nostro amico ha parlato di "Esperienza seria di Governo", e io ho citato in base a quella. Lo so anch'io chi sono/erano, non vivevo sottoterra.
jedi Inviato 30 Settembre 2022 Autore Inviato 30 Settembre 2022 @iBan69 Ciao SE leggi con attenzione è quello che ho anche scritto. Il vero sconfitto è stata la lega che da un 30% è meno di un terzo. Molti voti degli industriali del nord si sono travasati su FDI ,e se Salvini fosse stato un segretario responsabile avrebbe dovuto fare un passo indietro e lasciare il campo ad altri ,faccio un nome Giorgetti che di esperienza ne ha sicuramente molta di piu' Se si comincia cosi non è certo un bell' inizio.
qzndq3 Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 4 minuti fa, iBan69 ha scritto: La Meloni ha in mano una grandissima responsabilità, ma credo che .... gli si debba dare una possibilità, prima di giudicarla. Concordo. L'ho già scritto piú volte
extermination Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 Si lascerà anch'essa trasportare dalla corrente e qualora dovesse arrivare una ' piena" Meloni o non meloni difficilmente si riuscirà a far tenere gli argini. Morale della favola: l'Europa sta patendo tutta ( chi piu chi meno). Se si riuscirà a condividere un'unica direttrice tra stati membri sarà comunque un successo
Messaggi raccomandati