Vai al contenuto
Melius Club

Fare opposizione ad un governo è una cosa, prendere decisioni è un'altra

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, luckyjopc ha scritto:

O mette dei tecnici alla altezza o saremo presto nella melma

Se fa "solo" questo, alla scadenza del suo governo (a prescindere dalla durata) sarà lei nella melma.

Perchè i "tecnici all'altezza" fanno cose poco affascinanti per gli elettorati in attesa dei miracoli promessi in campagna elettorale.

Allora qualche comizio "à la Vox" ogni tanto...

• Melius 1
  • Amministratori
Inviato

@Paperinik2021 non mi sono spiegato bene. In teoria l'amninistrazione dovrebbe essere neutra, ma non tutti i grandi burocrati lo sono, e c'è la tendenza a mettre in posizione apicale gli "amici" anche senza competenza specifica. Parto dall'ipotesi che se mi serve un autista devo pprendere uno he sa guidare, se poi è affidabile (non racconta quello che mi sente dire al telefono ) è meglio. Ma la tendenza è di prendere un autisto con tessera non con patente

in passato mi sono trovato per caso presente ad una riunione di direttori generali di un ministero di cui non faccio il nome, che alla notizia della caduta del governo hanno brindato rumorosamente. 

a questo aggiungi che i politici spesso non sentono e non vogliono sentire, cogliono far amanare i loro provedmenti indipendentemente dal fatto che siano fattibili o meno

un esempio, una mia amica dirigentr apicale del comune, mandata comeirigent amministrativo in un circoscrizione di periferia è stata aggredita non solo verbalmente da alcuni consiglieri che pretenedevano di risultare presente anche se non lo erano per fruire dei permessi e del gettone di presenza

rapporto difuxiario significa nche il ministro si deve fidare dei tecnici del suo dicastero, anhe quando gli dicon che una ceta cosa non si può fare 

Inviato

@cactus_atomo Hai ragione, so anch'io che è così. Bisogna  fare buon viso a cattivo gioco, ed essere preparati ad eventuali boicottaggi. E' successo in alcuni casi anche al Comune di Milano.

Inviato

a me ad esempio un ministro come ignazio la russa non va bene. è una figura unfit per un gobierno di qualità. capisco che può sfanculare salvini ma i suoi padri putativi no

Inviato
4 ore fa, jedi ha scritto:

Senza offesa questa è una vera idiozia

5 ore fa, jedi ha scritto:

(e spero che non ci siano alcuni che travalicano le buone maniere)

🙄 ... manco 10 post erano passati... bah

Inviato
2 ore fa, Paperinik2021 ha scritto:

me dovevate lasciare aperto il thread della faiga.

ma come si sia potuto chiudere resta un mistero tipo fatima

• Amministratori
Inviato

@Paperinik2021 il discorso è reciproco, è difficile distinguere un boicottaggio da uno funzionario che ti spiega la pocedura per perfezionare un provedimento.spesso i politici vogliono solo uesmen 

Inviato
1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto:

Bisogna  fare buon viso a cattivo gioco, ed essere preparati ad eventuali boicottaggi.

Boicottaggio. Eccola la parolina magica che risolverà i problemi (della Meloni).

Omologa della locuzione "è tutta colpa del PD" che ormai sembra meno convincente per l'elettore medio, sarà ancora produttiva di consensi almeno da parte del coté complottista della destra.

Inviato

Già la Germania ha cominciato a sfancularci sul tetto del gas. Ci fosse stato ancora  pienamente il governo draghi lo avrebbe fatto?

Inviato

È una fase delicatissima e dobbiamo affrontarla con i vertici ad arcore tra il cav lumberto e Salvini cui ora si aggiungono lollobrigida e meloni. Così trovano la quadra finalmente 

Inviato
5 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

l'hai già detto alla signora maestra? Così magari mi bacchetta le mani

Perchè, sei ancora alla scuola elementare? 🙂

Inviato
15 minuti fa, luckyjopc ha scritto:

sfancularci sul tetto del gas

La Germania si trova oggettivamente in una importante crisi di approvvigionamento del gas dunque introducendo un price cup c'è il rischio che gli approvvigionamenti siano fortemente  compromessi perché i fornitori vendono altrove. Detta papale papale,  il governo tedesco deve  garantire la sicurezza degli approvvigionamenti...e ha deciso di farlo a modo suo.. mettendoci  i denari.

Inviato

Passiamo a " cose" facili:

A proposito di responsabilità Quali saranno le misure che il governo  prenderà per contrastare il covid?!

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @