Vai al contenuto
Melius Club

Fare opposizione ad un governo è una cosa, prendere decisioni è un'altra

Messaggi raccomandati

7 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

allora aspettiamo i famigerati "primi 100 giorni"

Eh Paperi' sei forte tu, qua il bar deve vendere grappini, sambuche e caffè del nonno. Che facciamo, chiudiamo? 😁

• Melius 1
Adesso, appecundria ha scritto:

Che facciamo, chiudiamo?

Hai ragione anche tu. Infatti secondo me dovevate lasciare aperto il thread della faiga.

Frequentavo poco perché sono già cecato di mio, ma ogni tanto lo aprivo e mi deliziavo.

@luckyjopc lo sapremo tra poco, ma io resto dell'idea che i bravi politici siano più utili dei bravi tecnici, che ci sono già nei Ministeri o che già fanno da consulenti esterni

1 minuto fa, crosby ha scritto:

salvini

Sto pregando giorno e notte che sia messo in condizioni di non nuocere

@Paperinik2021 il problema vero è il rapporto fiduciario che ci dovrebbe essere tra veticie politico e struttura amministrativa. ai tempi della prima giunta di sinistra a roma, il potentissimo segretario comunale, di chiara fede dc, fece sbagliare aèppositamente alcune delibere e alla fine venne pure condannato per aver falsificato atti oubblici. oltre a questo, c'è una tendenza a mettere alle posizioni apicali dei ministeri persone che non vengono dlla amministrazione ma dai rabghi dei fedelissimi e non tutti i politici sono in grado di scegliersi collaboratori ad un tempo capaci, conoscitori della macchina amministrativa e leali

se manca il vincolo fifuciario, ha volglia il burocrate a spiegare al politico di turno che ci sono delle procedure da seguire, molti politici da questo orecchio non ci sentono o non ci vogliono sentire

per uantorigyarda la vicepresidenza salvini, concordo, il manuale cencelli diceva a chiare lettere che le vicepresidenze si ossono cedere in blocco se i presidenti sono cpaci

1 ora fa, luckyjopc ha scritto:

O mette dei tecnici alla altezza o saremo presto nella melma

Se fa "solo" questo, alla scadenza del suo governo (a prescindere dalla durata) sarà lei nella melma.

Perchè i "tecnici all'altezza" fanno cose poco affascinanti per gli elettorati in attesa dei miracoli promessi in campagna elettorale.

Allora qualche comizio "à la Vox" ogni tanto...

• Melius 1

@Paperinik2021 non mi sono spiegato bene. In teoria l'amninistrazione dovrebbe essere neutra, ma non tutti i grandi burocrati lo sono, e c'è la tendenza a mettre in posizione apicale gli "amici" anche senza competenza specifica. Parto dall'ipotesi che se mi serve un autista devo pprendere uno he sa guidare, se poi è affidabile (non racconta quello che mi sente dire al telefono ) è meglio. Ma la tendenza è di prendere un autisto con tessera non con patente

in passato mi sono trovato per caso presente ad una riunione di direttori generali di un ministero di cui non faccio il nome, che alla notizia della caduta del governo hanno brindato rumorosamente. 

a questo aggiungi che i politici spesso non sentono e non vogliono sentire, cogliono far amanare i loro provedmenti indipendentemente dal fatto che siano fattibili o meno

un esempio, una mia amica dirigentr apicale del comune, mandata comeirigent amministrativo in un circoscrizione di periferia è stata aggredita non solo verbalmente da alcuni consiglieri che pretenedevano di risultare presente anche se non lo erano per fruire dei permessi e del gettone di presenza

rapporto difuxiario significa nche il ministro si deve fidare dei tecnici del suo dicastero, anhe quando gli dicon che una ceta cosa non si può fare 

@cactus_atomo Hai ragione, so anch'io che è così. Bisogna  fare buon viso a cattivo gioco, ed essere preparati ad eventuali boicottaggi. E' successo in alcuni casi anche al Comune di Milano.

4 ore fa, jedi ha scritto:

Senza offesa questa è una vera idiozia

5 ore fa, jedi ha scritto:

(e spero che non ci siano alcuni che travalicano le buone maniere)

🙄 ... manco 10 post erano passati... bah

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 37 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference