Vai al contenuto
Melius Club

La Bindi propone lo scioglimento del Pd

Messaggi raccomandati

Inviato
12 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Isabella Rauti alla quale non vanno attribuite le caratteristiche che contraddistinsero il padre Pino Rauti

Nooooo! Mai sia.

Inviato

Comunque, se hanno budget, mi chiamano e io gli faccio un bel bagno nella realtà ai quattro fratacchioni.

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, dago ha scritto:

vedo esattamente così: il PD è ormai totalmente radical chic, lontanissimo dai problemi reali dei "normali". Letta ha fatto campagna elettorale martellando la necessità di non votare la terribile Meloni pena il ritorno del fascismo (argomento su cui le sinistre prive di idee hanno campato per decenni) e poco altro tipo ius scholae, matrimoni misti ecc. argomenti sicuramente al primo posto in queste contingenze nel cuore degli italiani.

Non per niente i feudi del PD erano ormai (erano) i quartieri bene, tipo Parioli, Capalbio ecc.; illuminante la recente disputa tra Boldrini e la ragazzina durante la manifestazione sull'aborto.

Basta minchiate così dai, qui c'è anche gente laureata e gli altri sono tecnici anche più svegli...

analogico_09
Inviato
54 minuti fa, dago ha scritto:

Non la vedo esattamente così: il PD è ormai totalmente radical chic, lontanissimo dai problemi reali dei "normali". Letta ha fatto campagna elettorale martellando la necessità di non votare la terribile Meloni pena il ritorno del fascismo (argomento su cui le sinistre prive di idee hanno campato per decenni)

Non è affatto vero, il quasi 20% del PD viene anche dai ceti sociali "normali", lavoratrici, operai, impiegatizi, terzari, secondari, ecc.., anche se molti lavoratori e altri elettori "borghesi" siano andati altrove non sentendosi più rappresentati da PD e ritrovandosi pure peggio di quando votavano PD.
Le sinistre non hanno affatto campato per decenni sul reale pericolo del ritorno di un "neofascismo" ( di cui insieme agli altri partiti, movimenti, formazioni autenticamente democratici, si faceva baluardo), o come lo vogliamo chiamarlo, che di natura camaleontico si rifà il trucco a seconda delle specifiche situazioni... e non si parla di un neofascismo uguale a quello storico.., bensì di quello che si rifà in una certa misura alla sua stessa storia.

analogico_09
Inviato
15 minuti fa, appecundria ha scritto:

Nooooo! Mai sia.

Cercavo di essere "diplomatico" 😄  per meglio far arrivare il messaggio "sottotestuale" che anche quelli che amano fare gli gnorri coglieranno.

Inviato

Non ho letto tutto, qualcuno ha già proposto lo scioglimento di Bindi? Da sinistra, perché alla destra fa comodo.

analogico_09
Inviato
25 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Se vede che per quelli di Sant’Anna sono piu’ fascisti quelli di sinistra.

Magari hanno sentito i discorsi dell’Anpi sui massacri di Bucha e del teatro di mariupol.

Una retorica quella di servire i cavoli a merenda che ci seppellira... 😄

Inviato

Ma perché non pensate alla Lega che ormai è il partito più antico dell'intero arco costituzionale, sopravvissuto ai diamanti della Tanzania, al Trota, alla Crediteuronord, agli intrallazzi con Putin e alle ultime consultazioni si è ridotto a un terzo?

Loro sono al governo e devono mantenere tutte le promesse improbabili che hanno fatto, voi milanisti pensate al Milan e non all'Inter.

analogico_09
Inviato
4 minuti fa, meliddo ha scritto:

Non ho letto tutto, qualcuno ha già proposto lo scioglimento di Bindi? Da sinistra, perché alla destra fa comodo.

Si può sciogliere un partito, ma non un pensiero, un valore, un'ideale con cui gran parte della popolazione italiana ha respinto e/o combattuto nel secolo scorso la feroce tirannia nazifascista con sofferenze e con il sacrificio del sangue, con i quali sono state altresì contrastati i tentativi di recrudescenze estremistiche, golpistiche, stragiastiche, non tutte purtroppo queste ultime...

Sono valori di civiltà di democrazia, di libertà universali, così radicati in noi -  nella gente civile e democratica, benchè al momento apparentemente accantonati per seguire l'onda della generale esultanza di una vittoria elettorale giunta a causa del crollo generale del sistema politico e partitico italiano, nella perfetta confusione -  a tal punto che dovesse rendersi urgente un "risveglio" dall'ubriacatura in vaso di degenerazione, potremmo ritrovarli in noi stessi senza dover ricorrere a nessuna mappa esterna...

Ma forse io sogno.., e i sogni non di rado si avverano perchè i sogni sono parte della realtà.

Inviato
27 minuti fa, wow ha scritto:

costituzionale, sopravvissuto ai diamanti della Tanzania, al Trota, alla Crediteuronord, agli intrallazzi con Putin

No, forse non è chiaro che quelli sono titoli di merito. Fratelli de noantri ha il record mondiale d'indagati in giro per il paese, eppure.

Inviato

Mah…a me fa sesso! Un bel cambio. 😄 

42BB885A-5039-4A71-B82A-F78AC821298D.jpeg.176e8cef8c4b07cb9bae5d6fed25612b.jpeg1984A281-D6AE-4DE2-B06F-334BF59E298F.jpeg.84e68dc84fea8bade4578e0ceacb813b.jpeg87C43A90-B0BE-460B-8001-9BF277F187FD.jpeg.7613167396dbb9e19c79c9c00904639f.jpegBBACC63A-CC99-4DA1-920C-361894CBD7F6.jpeg.1b481a4ea6d7f5b6badbacea254f1b8f.jpegF0E42B71-1E4E-466F-8D57-20663037EF32.jpeg.882b2b23b390a4b6596d1e5aabf5a734.jpeg

analogico_09
Inviato
18 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

a me fa sesso!

Siamo alla denigrazione sessista.., ma le votazioni si sono chiuse, pensavo che i baccanali fossero finiti!

Inviato
3 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Siamo alla denigrazione sessista..,

Perché denigrazione sessista? 

Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:

I "semplici problemi reali della gente normale" non esistono, sono una trovata pubblicitaria di quei partiti che infinocchiano gli elettori.

Bha... certo, chi non arriva a fine mese, chi ha una piccola o grande attività e non sa come pagare le bollette, chi ha figli che non riescono a trovare un lavoro (soprattutto al sud), chi ha perso il lavoro e non ne trova un altro, chi paga fior di tasse e si chiede da decenni dove vada a finire la pecunia vista la qualità dei servizi di ritorno ecc. sono solo figuranti prezzolati al soldo dei partiti che infinocchiano gli elettori.

Mi spiace ma gli interventi seguiti al mio (sciagurato) intervento sono al solito impostati sul refrain che, tra gli altri, ha condotto alla debacle delle sinistre: "noi siamo fantastici, siete voi che non capite un c@@zzo, asini..."; mai un'autocritica o chiedersi perchè... la colpa è sempre di chi non comprende. Ripeto: la perfetta sintesi di questo stile si ravvisa nel recentissimo dialogo tra Boldrini e la ragazzina,

Interessante soprattutto la conclusione. Auguri.   

• Melius 2
Inviato
3 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Non serve spiegare quello che si spiega da se.

Io credo che sia il caso invece, ma comprendo che non sia semplice farlo.

Inviato
Il 30/9/2022 at 14:42, Martin ha scritto:

l'ultimo successo PD

l'unico successo del PD e' stato quello di (mal) governare gli italiani senza mai aver vinto le elezioni  😎

analogico_09
Inviato
59 minuti fa, dago ha scritto:

Mi spiace ma gli interventi seguiti al mio (sciagurato) intervento sono al solito impostati sul refrain che, tra gli altri, ha condotto alla debacle delle sinistre: "noi siamo fantastici, siete voi che non capite un c@@zzo, asini..."; mai un'autocritica o chiedersi perchè... la colpa è sempre di chi non comprende. Ripeto: la perfetta sintesi di questo stile si ravvisa nel recentissimo dialogo tra Boldrini e la ragazzina,

Mi sembra che tu stia esagerando, nessuno ha scritto di razzi nè di ca@@i , nè do asini  dall'alto del proprio essere fantastici; si sono fatte delle legittime considerazioni critiche, per fortuna si possono ancora fare, su quella che è la confusa, coatta, precipitosa e precipitata, incerta, affannosa, realtà socio-politico, partitica elettorale ultima fatta con una legge di M@@@e i cui risultati lasciano adito, per le ragioni già ampiamente motivate, a ragionevoli incertezze, timori e perplessità, perlomeno nelle coscienze critiche, non in chi è per il pensiero unico e si aggrega alla vulgata propagandistica elettorale.
Per quanto mi riguarda ho più volte riconosciuto, anche in altre discussioni, le responsabilità del PD che nell'indebolire se stesso, l'istanza di sinistra italiana, ha permesso l'ascesa e la vittoria di una coalizione di destra e del partito FdI che, sempre a mio egittimo e argomentato avviso, presenta numerose incognite circa gli aspetti sociali, politici, culturali, valoriali, ecc, di cui si è già detto. Il PD è quindi indubbiamente criticabile e criticato, ma chi dovrebbe porre rimendio alle sue mancanze e governare per il bene della nazione nel migliore dei modi, a Me non MI rassicura affatto, per la storia e dalle radici dalla quale proviene, poi, se saranno fiori fioriranno.., sarò il primo ad apprezzare e cambiare opinioni ma sui fatti e non sulle intenzioni e slogan elettorali e post elettorali.

La Boldrini ha sbagliato a perdere la pazienza, ma andrebbe anche riconosciuto che il fronte delle rgiovani ragazze (esagitate.., ma magari tornasse una generazione di giovani così agguerriti pronti a contestare, a proporre,  a scendere civilmente in piazza uscendo così da un lungo, colpevole e rovinoso letargo) non le permettevano incalzandola di spiegarsi... Io cmq, mettendo da parte la questione Boldrini, mi sento tendenzialmente più vicino alla voce della protesta popolare, giusta o sbagliata, purchè civilmente manifestata,  che alla voce del "potere". Ovviamente valutando ogni volta lo specifica caso.., nulla può essere dato come assoluto.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...