Gaetanoalberto Inviato 2 Ottobre 2022 Inviato 2 Ottobre 2022 Adesso, appecundria ha scritto: , il duo di ex PD ha consentito la vittoria dell'estrema destra. Fin qui i fatti. Può essere, come pure che abbiano pescato qualcosa fuori dal PD e che la loro percentuale non sarebbe stata comunque determinante anche se fosse (dubito) andata integralmente al PD. Mi riferisco al conflitto interno di chi si dichiara progressista, ma preferisce i distinguo. Vale anche per Calenda e Renzi, per Letta, e per Conte. Ognuno contro l'altro armato o furbista. Peccato, perché alla fine, come dici tu, la maggioranza è andata alla destra, ma non vi è alcun cenno di rinsavimento tra chi di destra non è.
appecundria Inviato 2 Ottobre 2022 Inviato 2 Ottobre 2022 4 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Io non ho vinto nulla perché ho votato Calenda, Se hai votato Calenda hai vinto. 5 minuti fa, maurodg65 ha scritto: meme lasciano il tempo che trovano perché spesso sono degli avversari Aspetto la legge di bilancio.
appecundria Inviato 2 Ottobre 2022 Inviato 2 Ottobre 2022 6 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: progressista, ma preferisce i distinguo. L'elettorato di riferimento e i gruppi dirigenti sono privi del culto del leader supremo che conDuce. Il PD è l'unico partito non personale rimasto in Italia, paradossalmente è troppo democratico.
dago Inviato 2 Ottobre 2022 Inviato 2 Ottobre 2022 3 minuti fa, lampo65 ha scritto: Porca puttena, che faccia come il tulo😁 Sarebbe a dire??? Qui mi pare che astio e livore siano molto a senso unico ed in ogni caso dopo un paio di tuoi interventi diciamo sgradevoli, mi dovresti civilmente spiegare perchè avrei la faccia come il cūlus e cosa avrei detto per averla (chiamiamo le cose per nome, senza virginei pudori). Grazie. A proposito della Boldrini ecc. è naturale che ad un personaggio così di spicco abbiano teso un trappolone... e naturalmente tu nella vita di tutti i giorni non hai mai notato che la gente usa i cellulari a tutto spiano e fotografa e filma di tutto...
lampo65 Inviato 2 Ottobre 2022 Inviato 2 Ottobre 2022 @dago Ma finiscila, pensi davvero voglio abbassarmi a fare una discussione con te, ma va a ciapa i rat
dago Inviato 2 Ottobre 2022 Inviato 2 Ottobre 2022 Non ti capisco@lampo65 comunque, se non hai argomenti oltre sproloquio ed offese o taci diventi educato. Ma cchi te conosce...
lampo65 Inviato 2 Ottobre 2022 Inviato 2 Ottobre 2022 @dago Non ho argomento al tuo livello, fidati sulla parola dai
Gaetanoalberto Inviato 2 Ottobre 2022 Inviato 2 Ottobre 2022 Adesso, appecundria ha scritto: PD è l'unico partito non personale rimasto in Italia Ottima caratteristica, che potrebbe però valere anche nel non "andar contro" alcuni compagni di partito per il mero piacere che non ci sia una leadership riconoscibile. Diciamo che, purtroppo, esistono gruppi, sentiments, fazioni, e sempre il piccolo difetto del "sopracciglio alzato". Ma sono caduto anche io nel "mailpiddiismo" 😆 Vabbuò. Io sono tranquillo e rassegnato al "manca l'amalgama"!, ed al compianto Massimino che dal Cibali diceva: "Ricitimi cu è stu" Amalgama", ca u ccattamu!
lampo65 Inviato 2 Ottobre 2022 Inviato 2 Ottobre 2022 È naturale che a un personaggio di spicco si tende un trappolone, si fa cosi oggi, dove vivi lo fanno tutti. Poi se lei è in imbarazzo o cerca di ragionare con l'interlocutore fino a che non si sproloquia, questo è la " perfetta sintesi di questo stile" della sinistra naturalmente.
radio2 Inviato 2 Ottobre 2022 Inviato 2 Ottobre 2022 ma nessuno ha ancora fatto un biglietto di sola andata a letta? c'e' Elly che preme in nome e per conto di 😎
maurodg65 Inviato 3 Ottobre 2022 Inviato 3 Ottobre 2022 17 ore fa, appecundria ha scritto: , il duo di ex PD ha consentito la vittoria dell'estrema destra. Fin qui i fatti. Insomma, innanzitutto il “duo” ex PD ha fatto la sua strada, potevano essere alleati con il PD ma Letta non ha voluto Renzi ed ha preferito Sinistra Italiana e Verdi ad un accordo con Calenda, quindi è il PD che per non scegliere e mettere tutto in un calderone, il diavolo e l’acquasanta, ha finito per perdere alleato ed elezioni, tutto questo senza considerare che i voti presi dal terzo polo sono anche il frutto della scelta di campo, io li ho votati, avrei votato anche solo Calenda con il PD ma non avrei MAI votato una coalizione di CSX con i Verdi e Sinistra Italiana, i motivi credo sia superfluo elencarli perché sono ovvi e scontati. Poi non fare anche tu l’errore di considerare le somme algebriche dei singoli partiti/coalizioni giocando a spostare i loro voti ipotizzando cambi di alleanza, non funziona così e sono sicuro che tu ne sia perfettamente consapevole. Forse è arrivato anche il momento che il PD ed il suo elettorato prendano atto che in Italia la sinistra è minoritaria, lo è sempre di più, se vorranno in futuro ottenere la maggioranza non potranno esimersi dall’ applicare lo schema “Renzi”, un centro che guarda a sinistra e non una sinistra estrema con qualche spruzzatina di bianco centrista. P.S. In queste dinamiche cromatiche i Verdi sono come i cocomeri, Verdi fuori e rossi dentro, (Cit.) quindi li mettiamo in conto alla sinistra estrema perché sono estremisti anche loro.
maurodg65 Inviato 3 Ottobre 2022 Inviato 3 Ottobre 2022 17 ore fa, appecundria ha scritto: Se hai votato Calenda hai vinto. Non se ho votato, ho votato Calenda.
lampo65 Inviato 3 Ottobre 2022 Inviato 3 Ottobre 2022 @maurodg65 Mauro, oggi le uniche posizioni di estrema sinistra in italia, arrivano dal Vaticano, verdi e rosse🙂 Poi per carità, per il tuo background ideale, è naturale la tua scelta. Già che parlo con uno che mi sopporta, ne approfitto per chiedere scusa al forum e anche a dago per ieri che ho perso la brocca, ogni tanto mi capita, abbiate pietà ☺️ 1
vizegraf Inviato 3 Ottobre 2022 Inviato 3 Ottobre 2022 4 minuti fa, lampo65 ha scritto: abbiate pietà Colpa dell'Inter.
pino Inviato 3 Ottobre 2022 Inviato 3 Ottobre 2022 La sinistra ( che nei fatti non esiste più )ha perso,perchè ha dimenticato la frase più celebre di Carlo Marx 'l'Unione fa la forza'. Che poi come segretario del PD abbiano eletto il nipote di Gianni Letta,il 'regista stratega' di Forza Italia dalla sua fondazione,è un altro discorso. Allo stato attuale se avesse vinto il PD,non avrebbe avuto la maggioranza al governo,saremmo andati avanti con ricatti,ed emendamenti,sino alla caduta,ma questo penso che a sinistra lo avevano messo in conto.
maurodg65 Inviato 3 Ottobre 2022 Inviato 3 Ottobre 2022 1 ora fa, lampo65 ha scritto: Mauro, oggi le uniche posizioni di estrema sinistra in italia, arrivano dal Vaticano, verdi e rosse🙂 Certo, allo stesso modo le uniche di estrema destra da Forza Nuova e Casapound. 1 ora fa, lampo65 ha scritto: Poi per carità, per il tuo background ideale, è naturale la tua scelta Ho già scritto che ho votato per Calenda, per quel che può valere. 1 ora fa, lampo65 ha scritto: Già che parlo con uno che mi sopporta, ne approfitto per chiedere scusa al forum Sei uno dei più educati e disponibili, quindi non hai niente di cui scusarti, a partire dal sottoscritto saremmo in moltissimi a doverci scusare prima di te. 😉
Messaggi raccomandati