Vai al contenuto
Melius Club

TIR come Duel

MarioVanWood

Messaggi raccomandati

Inviato

Ieri sull autostrada direzione Roma Napoli con pioggia battente visibilità pessima e velocità non superiore a 50-60 un tir ha cominciato a tallonarmi sollecitandomi ad andare più veloce al momento della mia uscita al casello ha fatto una manovra improvvisa per buttarmi fuori strada e farmi sbattere contro le barriere, qusi riuscendo nell intento. Chiamato il 113 mi hanno consigliato di sporgere denuncia. Al di la del dovere civico di segnalare ne vale la pena ? (secondo me no). Con il rischio di essere convocati presso qualche tribunale strano ed il principio sacrosanto della mia parola contro la tua.

Inviato
2 minuti fa, MarioVanWood ha scritto:

ne vale la pena ? (secondo me no).

Concordo. Anche se la scena fosse stata ripresa dalle webcam e qualcuno disponesse di andarle a vedere, quello se la caverebbe con una multa e -forse-  qualche punto sulla patente. E le RR.d.CC. per te sarebbero comunque notevoli. 

• Thanks 1
Inviato
3 minuti fa, MarioVanWood ha scritto:

3 mi hanno consigliato di sporgere denuncia

Lascia perdere, tempo perso e scocciature.

Quando fanno così meglio farli passare.

• Thanks 1
Inviato

mi hai fatto venire in mente una volta in tangenziale a Milano quando un omino minuto, sceso da una macchina minuta, si è diretto verso un camionista(sicuramente non minuto), ha fatto un balzo verso lo sportello del suo camion aprendolo dall'interno(finestrino aperto) ha tirato giù il camionista di forza e l'ha saccagnato di mazzate. mai sottovalutare l'automobilista incazzato , anche se minuto.

in ogni caso , sei incolume... nessun danno... lascia perde .. il destino fare il resto...

• Thanks 1
Inviato

Per disciplinare le strade italiane servirebbe una flotta di auto-civetta dotate di webcam geolocalizzate. Il servizio potrebbe anche essere affidato a privati retribuiti prevalentemente in quota sanzioni riscosse.  

Se la quota-sanzione fosse ad esempio di 1/3, prenderei in seria considerazione l'acquisto dell'autocivetta per buttarmi a giorni alterni sulla Venezia-Milano. (credo che arrivare a Verona e rientrare basterebbe per riempire il SSD di immagini... ) 

• Melius 1
Inviato

Comunque per mia esperienza di pendolare autostradale e non, il camionista in media è più disciplinato dell'automobilista. E non di poco.

Inviato
5 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

Comunque per mia esperienza di pendolare autostradale e non, il camionista in media è più disciplinato dell'automobilista. E non di poco.

però quando azzardano qualche manovra poco ortodossa creano pericoli non indifferenti : basti vedere i sorpassi in autostrada (anche dove non potrebbero) quando stai sopraggiungendo costringendoti a brusche frenate o scarti all'ultimo momento, o le mancate precedenze alle rotonde. Della serie 'tanto io sono più grosso e se non ti fermi sono ca@@i tuoi'.

• Melius 1
Inviato

@MarioVanWood  mi spiace per la disavventura, il tir era guidato da un delinquente. Ma dimmi un po': non è che per caso tu sei quel tipo di autista che si mette a 60 all'ora sulla corsia di sorpasso e non si sposta a destra neanche se dietro sta arrivando un 767 in fase di atterraggio?

• Haha 2
  • Sad 1
Inviato
7 minuti fa, melos62 ha scritto:

che si mette a 60 all'ora sulla corsia di sorpasso e non si sposta a destra

A prescindere dalla affermazione implicitamente offensiva, io sono un rarissimo automobilista che rispetta rigorosamente la distanza di sicurezza suscitando sdegno ed indignazione e sono anche il tipo di automobilista che quando fa il tagliando riceve i complimenti del meccanico per la scarsa usura delle componenti.

Tanto per dovere.

• Melius 2
Inviato
1 minuto fa, MarioVanWood ha scritto:

A prescindere dalla affermazione implicitamente offensiva, io sono un rarissimo automobilista che rispetta rigorosamente la distanza di sicurezza suscitando sdegno ed indignazione e sono anche il tipo di automobilista che quando fa il tagliando riceve i complimenti del meccanico per la scarsa usura delle componenti.

quindi più Furio che Tyson, se ho inteso bene

2 minuti fa, MarioVanWood ha scritto:

A prescindere dalla affermazione implicitamente offensiva,

era una domanda implicitamente inoffensiva, chi domanda non fa errore

Inviato
1 ora fa, piergiorgio ha scritto:

però quando azzardano qualche manovra poco ortodossa creano pericoli non indifferenti : basti vedere i sorpassi in autostrada (anche dove non potrebbero) quando stai sopraggiungendo costringendoti a brusche frenate o scarti all'ultimo momento, o le mancate precedenze alle rotonde. Della serie 'tanto io sono più grosso e se non ti fermi sono ca@@i tuoi'.

io sinceramente non ho mai capito il senso di alcuni sorpassi.. solo perché vado a 2km/h più di te e arrivo a destinazione 2 minuti prima? 

molti comunque disciplinati rimangono in fila indiana senza creare disagi e incidenti agli automobilisti più veloci. è giusto non fare di tutta un'erba un fascio..

• Amministratori
Inviato

@Martin sarebbe bello, ma poi si alzano i cori degli schumacher di periferiache ritengono i limiti sempre troppo bassi e che contrtano le webcam perchè violano l privacy. in germania gli autovelox hanno la webcam, da noi no, per il discorso privacy, per cui viene fuori che i limiti di velocità li superano solo i vecchietti novantenni

• Melius 1
Inviato

I Tir credo non ce ne sia uno che rispetti i limiti di velocità. 

Sabato scorso entrando in autostrada ero già a 100km/h che il Tir alle mie spalle aveva iniziato a sorpassarmi. Diluviava e visibilità scarsina. Immagino lui non dovesse superare gli 80km/h.

Inviato

In questi casi io mi consolo sempre sapendo che lui fa una vita di mezza pensione e io La settimana dopo vado al musikverein.

funziona

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, MarioVanWood ha scritto:

d il principio sacrosanto della mia parola contro la tua

@MarioVanWood ... tranquillo, verrebbe poi fuori che il camionista aveva un suo collega appresso che ha visto tutto e che eri tu che tentavi di buttarlo fuori...

Inviato

Siete fortunati: vedete solo il tir che viaggia. 

Restate all'oscuro di quello che c'è dentro e, soprattutto,  in che modo è stivato.

Inviato
56 minuti fa, mozarteum ha scritto:

n questi casi io mi consolo sempre sapendo che lui fa una vita di mezza pensione e io La settimana dopo vado al musikverein.

funziona

faccio anch'io così, non col musikverein ma con altri giocattoli, però è difficile che un tir provi a sorpassarmi

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @