Vai al contenuto
Melius Club

TIR come Duel

MarioVanWood

Messaggi raccomandati

• Amministratori
Inviato

Ho smesso fi fare il gra  di sera e di notte, troppi che corrono e ti si appiccicano

Inviato

@MarioVanWood Guardati "Duel" di Steven Spielberg.

Così la prossima volta saprai come fare...😎 🙂

-

duel-800x400.png

Inviato
2 ore fa, tomminno ha scritto:

Sabato scorso entrando in autostrada ero già a 100km/h che il Tir alle mie spalle aveva iniziato a sorpassarmi.

E' molto strano, visto che dal 1988 sono dotati obbligatoriamente di un limitatore tarato a massimo 90 Kmh

Inviato

4 ore fa, piergiorgio ha scritto:

però quando azzardano qualche manovra poco ortodossa

3 ore fa, Dima83 ha scritto:

è giusto non fare di tutta un'erba un fascio..

infatti non ho scritto questo.

Inviato
1 minuto fa, piergiorgio ha scritto:

infatti non ho scritto questo.

si certo, dicevo in generale

• Thanks 1
Inviato

Sarà ma difficilmente vedo grossi mezzi superare i 90. Lo so per certo perché a volte col furgone mi ci accodo col cruise control

Inviato
16 minuti fa, simpson ha scritto:

il problema è mettere d'accordo quelli che tirano con gli analfabeti autostradali che non si rendono conto del pericolo che costituisce un mezzo che senza motivo viaggia a 100 km/h in terza corsia, sorpassa senza guardare lo specchietto, usa male le frecce, frena quando non ce n'è bisogno

hai riassunto Roma in tre righe

e se mettevi la parola "buca" a caso qua e la rendevi meglio l'idea 😁

Inviato
3 ore fa, Paperinik2021 ha scritto:

E' molto strano, visto che dal 1988 sono dotati obbligatoriamente di un limitatore tarato a massimo 90 Kmh

Ne vedo tanti in giro che vanno a 100 confermati dal gps, più facile capiti se sono nuovi. Stessa sera anche 2 cisterne di non so cosa, forse scariche, mi è toccato stare un attimo dietro per il traffico, stavo andando a 100. Motrice sempre bella nuova. Ovviamente il limite per loro sarebbe stato 80.

Inviato

secondo me è un pò come i trattori agricoli, in italia velocità massima ammessa su strada 40 kmh, 

in europa 60 kmh. siccome non li fanno mica diversi per il nostro paese, basterà togliere qualche blocco e ciao al limite.

Inviato
9 ore fa, MarioVanWood ha scritto:

Al di la del dovere civico di segnalare ne vale la pena ? (secondo me no). Con il rischio di essere convocati presso qualche tribunale strano ed il principio sacrosanto della mia parola contro la tua.

l'importante e' che non sia successo niente a te e alla macchina. 

Lascia andare la cosa , sara' un ricordo per fare conversazione con gli amici...

• Moderatori
Inviato
5 ore fa, Paperinik2021 ha scritto:

visto che dal 1988 sono dotati obbligatoriamente di un limitatore tarato a massimo 90 Kmh

tranquiì compà... si taroccano anche quelli

Inviato
5 ore fa, Paperinik2021 ha scritto:

Non è affatto strano, le auto in genere a 100kmh hanno uno scarto tachimetrico dal 5 al 10% in più (facilmente constatabile oggi con il gps)..Invece i TIR hanno il tachimetro tarato e collegato al tachigrafo perciò mentre il nostro amico andava a 90 era convinto di andare a 100...  Poi mettiamoci anche un 5kmh di sforo del camionaro tutto torna.

Inviato

Confermo che con i camion è quasi impossibile far valere le proprie ragioni.

Esempio personale di qualche anno fa:

traffico a passo d'uomo, si procede su 2 file

Il camion mi stringe e mi straccia specchietto e porta sx

Il camionista sostiene che sono stato io ad urtarlo perchè cercavo di immettermi nella sua corsia

Non serve a niente dichiarare che non era vero e che non aveva senso, perchè io non dovevo andare dritto ma prendere lo svincolo sulla destra per andare in ufficio (che è a 500mt da quello svincolo): nel verbale i vigili gli hanno dato ragione.

Multa, qualche punto, danni auto da pagare e il nervoso che mi sale ancora adesso quando mi torna alla memoria.

immagine.png.e0b1a27770afb2b370ea030bcd98ce03.png

• Thanks 1
Inviato

È successo un fatto simile anche a me,e di recente.

Mi sono spostato a destra sulla corsia lenta un chilometro prima,dell'uscita autostradale,con curva pericosa di immissione,a circa 300/400 metri un tir soppraggiunto dietro,mi ha sorpassato e stretto contro il guard-rail,è successo tutto in pochi secondi.

Il conducente era stanco,ubriaco o drogato.

Loro col tir non si fanno nulla,ma noi in auto rischiamo la pelle.

Inviato

In caso di camionisti che "stringono" in coda o in prossimità degli svincoli, fari accesi anche di giorno e Makita con batteria carica e punta da 6 sotto al sedile. Bastano 5 secondi. 

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione