Vai al contenuto
Melius Club

Roma hi fidelity 2022 15 e 16 ottobre

Messaggi raccomandati

Inviato

@veidt Per carità ci mancherebbe uno esprime liberamente il proprio parere e i propri gusti nella riproduzione della musica ci mancherebbe.

Però e non sto  assolutamente pensando che sia tu a farlo ,  usare un ascolto in Fiera soprattutto quando é lapalissiano che l'ambiente era ostico per mettere in croce un sistema di quei livelli e per sostenere come ormai vedo in molte altre discussioni che impianti importanti tutto sommato suonano male.

Secondo il mio modestissimo parere equivale a guidare una Ducati Panigale cambio marca e mezzo🤣sul vialetto del giardino e poi concludere dicendo tutto sommato più o meno va come il mio Scooter.

Inviato

@Look01 Quella stanza misurerà  almeno 35 mq e il problema non è la stanza 

salute

Inviato

@Vmorrison Scusa per carità non c'ero quindi vado a naso dalle foto e dai filmati che ho visto ed anzi ringrazio di nuovo chi tra di noi li ha postati mi pare di vedere una distanza dei diffusori dalle pareti laterali inesistente e pure tra i due  diffusori considerando la loro mole mi sembra esserci poco spazio dai filmati la stanza sembra stretta e lunga .

Magari tu c'eri e la mia impressione può essere errata comunque 35m² per quel tipo di diffusore secondo il mio modesto ed inesperto parere riguardo ai diffusori a tromba credo siano insufficienti.

Rimane il fatto che prima di esprimere un giudizio positivo o negativo il sottoscritto i diffusori e le elettroniche deve averli sentiti a lungo che vuol dire almeno una decina di sedute con diversi generi musicali o meglio ancora nel suo ambiente d'ascolto per un mesetto.

Inviato

@Vmorrison

Aggiungo questa battuta sperando che qualcuno si faccia una risata che poi é quello che riempie la vita. C'è chi esce una sera con una donna non ci combina niente per  poi concludere tanto a letto era una frana e chi ci perde più tempo e scopre un mondo se ci fosse qualche forumer donna non si offenda perché vale anche il contrario 🤣🤣

• Haha 1
Inviato

@Look01 alle fiere ci sono impianto che suonano e altri no. L’alibi delle fiere non lo condivido. 

Inviato

@Vmorrison Perfetto abbiamo stabilito che abbiamo metri e misure di valutazione diversi.😂

Inviato

😜alle fiere non puoi comprendere se un lettore o un amplificatore suonino meglio o peggio di un tuo personale riferimento. Ma se un impianto suona alta fedeltà è l’altro approssima una riproduzione di suoni lo comprendi molto bene. Non servono tante sedute.

salute

• Melius 1
Inviato

@Vmorrison Sei simpatico e non te la prendi pur sostenendo le tue idee segno di intelligenza 😉 non so se sbaglio ma credo tu sia più giovane del sottoscritto che é intorno ai sessanta con l'età e la vita ho imparato che prima di esprimere pareri é meglio soppesarli .

Restando in ambito musicale non ti é mai capitato di comprare un album fare un ascolto e pensare  che cavolo ho comprato e lo butti li nel mare 😂 poi dopo molto tempo lo riprendi e magari hai un umore diverso lo riascolti e pensi però é proprio bello.

La mia é una riflessione ripeto non ho pretese di insegnare niente a nessuno ma determinate elettroniche e tipologie di diffusori vanno soppesati ed ascoltati in ambienti idonei ed in solitudine e dando tempo alle proprie orecchie di adattarsi ad un suono diverso.

Inviato
2 ore fa, Look01 ha scritto:

donna non si offenda perché vale anche il contrario 🤣🤣

Ma va', a noi basta solo che ce la faccia subodorare e perdiamo la testa, la donna non ha bisogno di perdere tempo...🤭

• Haha 1
Inviato

@Gici HV Savevo che qualcuno la sparava ma il mio era un tentativo per salvare quel poco di dignità 😂😂

• Haha 1
Inviato
5 ore fa, Vmorrison ha scritto:

alle fiere ci sono impianto che suonano e altri no. L’alibi delle fiere non lo condivido. 

@Vmorrison diciamo che in generale il beneficio del dubbio vale soltanto per gli impianti costosi...se un impianto costoso ci delude allora la colpa è dell'ambiente, del cavo, dei partner non all'altezza, dell'incisione, di me che ho il raffreddore quindi non sento bene, etc. etc.  invece quando a fare flop è un impianto entry level o di fascia media allora la colpa è soltanto del prezzo...."costa poco ecco perché non si espresso ai massimi livelli" "non appartiene al gotha dell'High end" "bisogna spendere di più" etc. etc. io non ragiono in questo modo, per me il beneficio del dubbio esiste per qualsiasi impianto di questo mondo. 

Inviato
Il 16/10/2022 at 18:16, claud ha scritto:

piacevoli le H.E.O.L.O.

Le ascoltai anni fa in una fiera a Milano e mi erano piaciute moltissimo.

Inviato
15 ore fa, Look01 ha scritto:

usare un ascolto in Fiera soprattutto quando é lapalissiano che l'ambiente era ostico per mettere in croce un sistema di quei livelli e per sostenere come ormai vedo in molte altre discussioni che impianti importanti tutto sommato suonano male.

Non mi pare di aver letto giudizi tranchant sui sistemi ascoltati in fiera. Dire che quella sala suonava male non significa fare le pulci all'impianto.

Dal mio canto, la sala Viva suonava molto male (per i miei gusti) ma non mi sogno nemmeno di fare una disamina tecnica dell'impianto.

In genere sono miliardi le macchine di cui ignoro il lato tecnico che mi deliziano o mi "torturano" e posso sicuramente esprimere un giudizio. Poi, (e non mi rivolgo a te in persona) se si vuole dire che bisogna avere chissà quali conoscenze per poter apprezzare un impianto hifi...

Inviato
Il 21/10/2022 at 10:07, rocchiale ha scritto:

hai ragione, volevo dire asciutto e dinamico. Quello che però non mi convince è il timbro, forse è una cosa tipica dei diffusori inglesi. Un basso ascoltato dal vivo ha una certa colorazione che fa percepire il rumore delle corde, ha una "punta" che lo caratterizza e distingue rispetto ad altre esecuzioni. In questo caso invece ho percepito una situazione intermedia, in cui è abbastanza asciutto da non cadere in rimbombi ma perde quell'impronta di realismo che lo rende asettico. Per capirci l'impressione è simile a quella che si prova passando da una batteria acustica a una drum machine.

sinceramente non mi trovo in quanto dici, il timbro, anche del basso, non è sempre uguale e perdipiù asettico, dipende dalla registrazione.

P.S. ascolto anche i Tool 😎

• 1 anno dopo...
Inviato
29 minuti fa, claravox ha scritto:

Qualcuno è andato oggi?

Qualcuno? 

C'era un delirio.:classic_wacko:

Inviato
Il 23/10/2022 at 18:10, Look01 ha scritto:

se ci fosse qualche forumer donna

Dormi tranquillo.

• Haha 1