davenrk Inviato 17 Ottobre 2022 Inviato 17 Ottobre 2022 8 ore fa, veidt ha scritto: 4) La sala con i diffusori Graham e l'integrato Vitus: suono ricco ed entusiasmante, un'orgia dinamica con percussioni da record. Con la Grande orchestra però sono venuti fuori dei limiti nella risposta all'estremo inferiore. Peccato, perché tutto il resto era OK. Che modello di casse erano?
Membro_0021 Inviato 17 Ottobre 2022 Inviato 17 Ottobre 2022 14 minuti fa, davenrk ha scritto: Che modello di casse erano? @davenrk quelle che hai come avatar, le LS5/5
Membro_0021 Inviato 17 Ottobre 2022 Inviato 17 Ottobre 2022 20 minuti fa, nexus6 ha scritto: Di che diffusori si tratta ? @nexus6 non ho chiesto il nome, vista anche la natura molto cantinara. La stanza era la room 610 (Tektron Italia) diffusore monovia da pavimento con linea di trasmissione.
davenrk Inviato 17 Ottobre 2022 Inviato 17 Ottobre 2022 23 minuti fa, veidt ha scritto: quelle che hai come avatar, le LS5/5 ho visto le foto erano la versione da pavimento. ti sembrava non scendessero così tanto in basso?
Membro_0021 Inviato 17 Ottobre 2022 Inviato 17 Ottobre 2022 3 minuti fa, davenrk ha scritto: ho visto le foto erano la versione da pavimento. ti sembrava non scendessero così tanto in basso? @davenrk con generi come la Grande orchestra dove la gran cassa genera pressioni notevoli intorno ai 40-30 hz ho sentito una perdita di energia. Evidentemente il woofer da 12'' è tagliato molto in alto per favorire la pressione sul mediobasso.
gimmetto Inviato 17 Ottobre 2022 Inviato 17 Ottobre 2022 @BasBass Detto da BasBass... 18 ore fa, BasBass ha scritto: Girerei la questione... non è che è la trap ad essere deleteria?
Amministratori Questo è un messaggio popolare. cactus_atomo Inviato 17 Ottobre 2022 Amministratori Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Ottobre 2022 siete troppo critici.al motorshow vengono mostrate le supercar e lla gente fa la fila per vederle anch se poi ha la possibilità di comprare una panda o una c3. una mostra non è il luogo delle sceltr, ma un posto dove farsi una idea del family sound di molti marchi che nessun negozio potrebbe proporre. se un qualcoosa interessa si approfondisce in altra sede, magari un modello più adatto per dimensioni e costi alle nostre esigenze. non dimentichiamo poi che per ovvi motivi commercili ogni distributore allestisce una catena con i marchi che ha a catalogo anche se non sempre la sinergia è ottimalle. per la musica c'è ovviamente a mettere brani che non mettono in difficoltà impianti ed ambienti, che non facciano scappare gli ascoltatori (rossi di norma chiama la lirica svuota sale perchè ogni volta che mette un brano d0'opera lagente si alza e se ne va). trovo anche, scusatemi la crudezza, esgerato valutar3 tutto con l'ottica italia, il rap nasc negli usa ed pè un fenomeno mondiale, lo ascoltano le nuove generazioni in tutte le latitudini, potrà non piacere ma ha successo anch nei p'aesi dove la musica la si insegna a scuola. e anche il mercato hifi è ormai globalizzato, sono pochissimi i produttori he guardano solo al mercato nazionale, anche noti marchi italiani puntano ai ricchi mercati esteri che poi oggi i produttori in tutto il mondo abbiano scelto di prvilegiare la logica di pochim pezzi di costo elevato invece che puntere ad elevare la qualità del mercato di massa è cosa che non mi piace maoggi il mercato di mas va verso l'ascolto in mobilità ed è più orientato a provilegiare la comodità d'uso che la qualità. però siamo onesti anche ai tempi d'oro dell'hifi gli appassionati veri erano una minornza, la maggior parte passavq dal compatto di selezione al rack jap e dopo 20 anni utilizzava ancora la stessa testina usurata 5
davenrk Inviato 17 Ottobre 2022 Inviato 17 Ottobre 2022 28 minuti fa, veidt ha scritto: con generi come la Grande orchestra dove la gran cassa genera pressioni notevoli intorno ai 40-30 hz ho sentito una perdita di energia. Evidentemente il woofer da 12'' è tagliato molto in alto per favorire la pressione sul mediobasso. sono dichiarate dai 40hz in su. il woofer da 12 pollici lavora fino ai 400hz, dopo "passa la palla" al midrange. non ho idea della perdita di energia che descrivi, tra il resto quella era anche la versione da pavimento (io ho il modello classico da stand)
mauriziox60 Inviato 17 Ottobre 2022 Inviato 17 Ottobre 2022 la sala migliore quella con ampli Tektron + diffusori Cube Audio. La peggiore la sala Viva. Un monumentale grazie all'organizzazione e a tutti gli espositori.
password Inviato 17 Ottobre 2022 Inviato 17 Ottobre 2022 Un successo questa sala viva. Ma cosa non andava? I diffusori o gli amplificatori? O da mandare tutto alle giostre?
gimmetto Inviato 17 Ottobre 2022 Inviato 17 Ottobre 2022 6 minuti fa, mauriziox60 ha scritto: La peggiore la sala Viva Possibile che per alcuni è la migliore e per altri la peggiore? Siamo proprio audiofili... Ci sarà a Milano? Sono proprio curioso!
criMan Inviato 17 Ottobre 2022 Inviato 17 Ottobre 2022 @veidt hai fatto un viaggio lungo per andare a vedere la fiera?
nexus6 Inviato 17 Ottobre 2022 Inviato 17 Ottobre 2022 6 minuti fa, gimmetto ha scritto: Possibile che per alcuni è la migliore e per altri la peggiore? faide tra ragazzi
mauriziox60 Inviato 17 Ottobre 2022 Inviato 17 Ottobre 2022 @gimmetto, le valutazioni sono ovviamente soggettive. Se ci sono così tante proposte diverse per forza ci devono essere altrettante valutazioni discordanti. La sala Viva era messa davvero male. Suono confuso, inscatolato e con una scena sonora di una 40ina di cm di altezza.
mauriziox60 Inviato 17 Ottobre 2022 Inviato 17 Ottobre 2022 4 minuti fa, nexus6 ha scritto: faide tra ragazzi No, impressioni personali.
gimmetto Inviato 17 Ottobre 2022 Inviato 17 Ottobre 2022 @mauriziox60 D'accordo sulle impressioni e preferenze soggettive, ma qui si passa da un estremo all'altro! Spesso riconosciamo che un impianto suoni tendenzialmente bene, ma giudichiamo secondo i nostri gusti eventuali dettagli; qui è bianco o nero! Sono sempre più curioso, spero ci sia la saletta anche a Milano.
nexus6 Inviato 17 Ottobre 2022 Inviato 17 Ottobre 2022 30 minuti fa, mauriziox60 ha scritto: diffusori Cube Audio ti ricordi che modello?
mauriziox60 Inviato 17 Ottobre 2022 Inviato 17 Ottobre 2022 @nexus6 , credo che il modello sia il Jazzon, 7900 € a listino. Casse dal suono molto intrigante nonostante io sia innamorato delle mia Magneplanar 3.7
Messaggi raccomandati