Vai al contenuto
Melius Club

In Brasile Lula vola nei sondaggi

Muddy the Waters

Messaggi raccomandati

Inviato

La destra dovrebbe aver imparato dall'ultimo esonero dall'incarico di Berlusconi nel 2011, quindi mi aspetto che duri ancora meno di quella volta. Non penso che il nascente governo cadrà per sfiducia di qualche suo componente, piuttosto mi aspetto un secondo intervento esterno per fermare questa guida scellerata. Sempre che il grande Mattarella non imponga uomini di sua fiducia nei ministeri chiave, lasciando così ai vincitori delle elezioni la possibilità di farsi belli davanti ai propri gonzi, ma senza che i ragazzini abbiano accesso alla stanza dei bottoni. 

L'elettorato, che in questa tornata ha premiato la coesione (comprensibile) e non le persone, probabilmente si sposterà verso nuovi pifferai, non prima dell'ennesimo passaggio attraverso un governo tecnico.

Muddy the Waters
Inviato
10 minuti fa, Roberto M ha scritto:

il compagno Battisti

Era lui che metteva le bombe?

Inviato
16 minuti fa, bluesman74 ha scritto:

Era lui che metteva le bombe?

ma no! era un grande cacciatore di terroristi… il simon wiesenthal dei terroristi imboscati… ne ha accoppati a decine, un vero benefattore della democrazia

• Haha 1
Inviato

Lula di nome o cognome? In Brasile le celebrita’ si chiamano col nome

Inviato

Dovrebbe stare attento che non lo facciano volare...dalla finestra 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

non so ch vincerà in brasile, ma aspettiamo le elezioni si vincono con i voti e non con i sondaggi. e Bolsonaro è molto popolare in brasile, anche se a sua politica è midiciale, deforestazione selvaggia pernfare spazio alla produzione di soia alla esportazione di legname e per trovare terre per gli allevatori. in un paese poveroqueste entrate nel breve possono esssere ostov ma in prospettiva saranno micidiali, in mlte zone deforestat5e dopo qualche anno il terreno è diventato arido, con unaa desertificazione impressionaante

• Melius 1
extermination
Inviato

Mò ce frega pure del Brasile.

• Haha 2
Inviato
1 ora fa, extermination ha scritto:

Mò ce frega pure del Brasile.

Bah, se per esempio pensi che l'amico in questi anni ha consentito che venisse spianata una significativa parte di Amazonia ...  

Inviato

Dopo Pinochet aggiungiamo Bolsonaro ...

Inviato

Impeccabile

Fa parte del volemosebenismo untuosissimo capalbiese

Inviato
31 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Però quando noi (il mondo) gli diciamo: guarda che stai combinando dei guai perché la foresta amazzonica è il polmone del mondo, allora lui (Bolsonaro o Lula non importa) ha il diritto di chiedere: OK mondo cosa mi dai per farti respirare?

Sennò è troppo comodo.

Indubbio (e personalmente detesto Bolsonaro,.. ma non c'entra niente).

La realtà è che sviluppo economico, esigenze economiche, ed esigenze ambientali sono cose antitetiche,  che non possono coesistere.

A qualcosa bisogna rinunciare.

extermination
Inviato
50 minuti fa, wow ha scritto:

, se per esempio pensi che l'amico in questi anni ha consentito che venisse spianata una significativa parte di Amazonia

Adesso che me lo hai ricordato, ci penso e vedo se posso fare qualcosa!

Gaetanoalberto
Inviato

Al di là dei modi più o meno graditi, è vero che il mondo avrebbe bisogno di accordi più equi. 

Prima o poi le iniquità si pagano. 

La Cina ritiene di aver diritto di non rispettare i brevetti per le centinaia di anni di potere coloniale subito. 

Per lo stesso motivo i paesi in via di sviluppo non hanno voglia di aderire ad accordi sulla limitazione delle emissioni. 

I brasiliani figli dei colonizzatori vogliono espandere la propria economia ai danni di indios e foreste. 

E così nel resto del pianeta. 

Da questo punto di vista un diverso approccio dei paesi ricchi e sviluppati si dovrebbe realizzare con politiche internazionali coese e tendenti all'equitá ed all'equilibrio, anche ambientale. 

Pure questa è una cosa che abbiamo capito poco. 

Da questo punto di vista il concetto di compensazioni, per esempio per i polmoni verdi che rimangono e per quelli che si dovrebbero reimpiantare, si dovrebbe discutere ed accettare. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @