nixie Inviato 31 Ottobre 2022 Inviato 31 Ottobre 2022 Ma il terzo giocatore(quello che ha il banco in mano)cosa ne pensa o ne penserà.
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 31 Ottobre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Ottobre 2022 Sono contento che abbia vinto Lula la distruzione dell’ Amazzonia e’ un crimine contro l’umanita’ soprattutto occidentale che confida nell’integrita’ dei polmoni altrove allocati 2 2
analogico_09 Inviato 31 Ottobre 2022 Inviato 31 Ottobre 2022 Molto contento della vittoria di Lula. Anche il Brasile, inieme ad altri paesi del sud america che avevano subito le tirranie che cambiano di bandiera ma sono tutte uguali, tutte fasciste, ha scacciato la desta populista e sovranista, l'infame affamatore che aveva raddoppiato le condizioni di povertà nelle favelas, nel paese, distruttore di patrimoni naturali dell'umanità intoccabili, vitali, sacri, irriproducibili, per costoro bisognerebbe istituire una norimberga carioca meglio ancora se internazionale da tenersi in un luogo del mondo civile da tutti condivisi.
Questo è un messaggio popolare. analogico_09 Inviato 31 Ottobre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Ottobre 2022 Il 3/10/2022 at 01:30, radio2 ha scritto: Il 2/10/2022 at 12:30, Roberto M ha scritto: il compagno Lula chiederà di liberare il compagno Battist un cialtrone che difende i delinquenti. Battisti è in carcere e Lula chiese scusa ai familiari delle vittime per aver negato l'estradizione a Battisti, per una queatione di diritto molto controversa, il quale a sua volta confessò i suoi crimini e chiese scusa prima di finire, nel 2019, giustissimamente, all'ergastolo. Quindi la cialtgronaggie è nel fatto di parlare ancora a sproposito di certi fatti come se nulla fosse da allora cambiato. Il 2/10/2022 at 12:41, bluesman74 ha scritto: Il 2/10/2022 at 12:30, Roberto M ha scritto: il compagno Battisti Era lui che metteva le bombe? No.. Sicuramente Battisti colpevole dei gravi delitti di cui si è macchiato in un clima di forte scontro sociale, politico, ideologico, culturale, ecc, molto simile a una guerra civile, non metteva le bombe delle stragi fasciste che falcidiavano decine e decine di persone del tutto innocenti le quali venivano piazzate da certi criminali (se ne potrebbero fare nomi e cognomi con assoluta precisione) che le menti "selettive" tendono a dimenticare, spargendo anche delle fumosità per distrarre l'attenzione da fatti enormemente più gravi di altri gravissimi fatti. Ma qui nisciuno è fesso.., chi le abbia vissute in diretta certe cose, o che le abbia studiate, tutti sappiamo quale sia la verità, le differenti verità che certamente condanniamo in toto, a ciascuno il suo, senza le risibili partigianerie "sifoline" come la gamba di Tognazzi in Venga a prendere il caffè da noi... 😄 4
wow Inviato 31 Ottobre 2022 Inviato 31 Ottobre 2022 Mi lascia perplesso la convinzione che la distruzione dell'Amazzonia sia un viatico inevitabile per il miglioramento delle condizioni economiche del Brasile. Penso invece che la distruzione dell'Amazzonia a) arricchisca poche famiglie b) impoverisca tutti i brasiliani c) comprometta seriamente la crisi climatica (che molti continuano a negare), per cui la comunità internazionale può anche pensare a forme di risarcimento a favore del Brasile, se non lo sta facendo. La distruzione dell'Amazzonia non comunque è un lusso che la Terra può permettersi in nome della liberazione degli spiriti animali turboliberisti. Questo lo ha capito l'elettorato di Lula ma non i sovranisti e gli ammiratori di Bolsonaro. 1
audio2 Inviato 31 Ottobre 2022 Inviato 31 Ottobre 2022 ricordiamo anche che quel legname amazzonico li qualcuno lo compera, usa e ue in testa.
analogico_09 Inviato 31 Ottobre 2022 Inviato 31 Ottobre 2022 23 minuti fa, wow ha scritto: Mi lascia perplesso la convinzione che la distruzione dell'Amazzonia sia un viatico inevitabile per il miglioramento delle condizioni economiche del Brasile. Una balla di stratosferica, di imbarazzante grandezza.
analogico_09 Inviato 31 Ottobre 2022 Inviato 31 Ottobre 2022 5 minuti fa, audio2 ha scritto: ricordiamo anche che quel legname amazzonico qualcuno lo compera, usa e ue in testa. E quindi? Non è che accusando i brasiliani dissennati speculatori di abbattere le loro foreste possiamo assolvere noi stessi...
audio2 Inviato 31 Ottobre 2022 Inviato 31 Ottobre 2022 dico io, ma mai una volta che capite quello che scrivo. sarà per forza colpa mia, non ci sono altre spiegazioni.
Jack Inviato 31 Ottobre 2022 Inviato 31 Ottobre 2022 Mi è già passato il piacere che abbia perso un matto come Bolsonaro… oh ma possibile che come re Mida al contrario trasformiate in strame ogni vittoria del buonsenso? Bah
analogico_09 Inviato 31 Ottobre 2022 Inviato 31 Ottobre 2022 2 ore fa, audio2 ha scritto: dico io, ma mai una volta che capite quello che scrivo. sarà per forza colpa mia, non ci sono altre spiegazioni. La tua osservazione è giusta; prendevo spunto per dire che contribuiscono altri "soggetti" trasnazionali alle speculazioni amazzoniche.
audio2 Inviato 31 Ottobre 2022 Inviato 31 Ottobre 2022 che è quello che dicevo per l' appunto io, senza noi come compratori il loro mercato interno non darebbe tutti questi problemi. il brasiliano con la grana infatti preferisce ( o preferiva ) il marmo e le piastrelle di marca.
Messaggi raccomandati