Vai al contenuto
Melius Club

In Brasile Lula vola nei sondaggi

Muddy the Waters

Messaggi raccomandati

Inviato

Ma il terzo giocatore(quello che ha il banco in mano)cosa ne pensa o ne penserà.

Inviato

Molto contento della vittoria di Lula. Anche il Brasile, inieme ad altri paesi del sud america che avevano subito le tirranie che cambiano di bandiera ma sono tutte uguali, tutte fasciste, ha scacciato la desta populista e sovranista, l'infame affamatore che aveva raddoppiato le condizioni di povertà nelle favelas, nel paese, distruttore di patrimoni naturali dell'umanità intoccabili, vitali, sacri, irriproducibili, per costoro bisognerebbe istituire una norimberga carioca meglio ancora se internazionale da tenersi in un luogo del mondo civile da tutti condivisi.

Inviato

Come stanno messi a sciamani da quelle parti? 

image.png.b4ed87997eee64eaca0ea0d34d7ab434.png

Inviato

Mi lascia perplesso la convinzione che la distruzione dell'Amazzonia sia un viatico inevitabile per il miglioramento delle condizioni economiche del Brasile. 

Penso invece che la distruzione dell'Amazzonia

a) arricchisca poche famiglie 

b) impoverisca tutti i brasiliani

c) comprometta seriamente la crisi climatica (che molti continuano a negare), per cui la comunità internazionale può anche pensare a forme di risarcimento a favore del Brasile, se non lo sta facendo. 

La distruzione dell'Amazzonia non comunque è un lusso che la Terra può permettersi in nome della liberazione degli spiriti animali turboliberisti. 

Questo lo ha capito l'elettorato di Lula ma non i sovranisti e gli ammiratori di Bolsonaro. 

• Melius 1
Inviato

ricordiamo anche che quel legname amazzonico li qualcuno lo compera, usa e ue in testa.

Inviato
23 minuti fa, wow ha scritto:

Mi lascia perplesso la convinzione che la distruzione dell'Amazzonia sia un viatico inevitabile per il miglioramento delle condizioni economiche del Brasile. 

Una balla di stratosferica, di imbarazzante grandezza.

Inviato
5 minuti fa, audio2 ha scritto:

ricordiamo anche che quel legname amazzonico qualcuno lo compera,

usa e ue in testa.

E quindi? Non è che accusando i brasiliani dissennati speculatori di abbattere le loro foreste possiamo assolvere noi stessi...

Inviato

dico io, ma mai una volta che capite quello che scrivo.

sarà per forza colpa mia, non ci sono altre spiegazioni.

Inviato

Mi è già passato il piacere che abbia perso un matto come  Bolsonaro… oh ma possibile che come re Mida al contrario trasformiate in strame ogni vittoria del buonsenso? Bah

Inviato
2 ore fa, audio2 ha scritto:

dico io, ma mai una volta che capite quello che scrivo.

sarà per forza colpa mia, non ci sono altre spiegazioni.

La tua osservazione è giusta; prendevo spunto per dire che contribuiscono altri "soggetti" trasnazionali alle speculazioni amazzoniche.

Inviato

che è quello che dicevo per l' appunto io, senza noi come compratori il loro mercato interno non darebbe

tutti questi problemi. il brasiliano con la grana infatti preferisce ( o preferiva ) il marmo e le piastrelle di marca.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @