Velvet Inviato 3 Ottobre 2022 Autore Inviato 3 Ottobre 2022 1 ora fa, max ha scritto: se queste cose le fa un uomo viene dai più considerato ‘’figo’’ e magari anche un po’ invidiato Se si fa rinchiudere in Iran per aver fatto da ospite straniero propaganda antiregime viene considerato un po' niubbo anche l'uomo, lascia fare. Quanto al resto pare che per alcuni lo Stato debba essere una sorta di via di mezzo fra la badante e la maestra d'asilo, evidentemente hanno poca considerazione nelle capacità degli individui adulti. 1
Membro_0023 Inviato 3 Ottobre 2022 Inviato 3 Ottobre 2022 46 minuti fa, wow ha scritto: Confermo che l'Iran non era nella black list del min-esteri prima di questi disordini. Questo discorso, alla luce di quanto abbiamo appreso, viene a cadere. La ragazza ha messo la bocca nella testa del leone ed è stata sbranata.
Membro_0022 Inviato 3 Ottobre 2022 Inviato 3 Ottobre 2022 44 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Io inizio a preparare una tastiera con dentro la lima Lascia perdere, i rapitori hanno già chiamato: "Ti offriamo noi cento taniche di gasolio V-Power se te lo porti via entro domani mattina".
Membro_0022 Inviato 3 Ottobre 2022 Inviato 3 Ottobre 2022 1 ora fa, max ha scritto: se queste cose le fa un uomo viene dai più considerato ‘’figo’’ e magari anche un po’ invidiato Secondo me se un uomo va in Iran e si fa arrestare per propaganda anti-regime viene considerato più che altro un cogl...ne. Curiosità: "ho iniziato a lavorare da remoto col mio computer" è da mettere nella lista delle cose rilevanti che uno ha fatto ? "Ho mangiato un panino col salame" no ?
briandinazareth Inviato 3 Ottobre 2022 Inviato 3 Ottobre 2022 ma quindi, se dobbiamo far pagare a questa ragazza la troppa disinvoltura nei viaggi, hce dobbiamo fare a chi va in moto, e sovrappeso e beve, fuma ecc. ? il mito della vita ipersicura non mi ha mai convinto, e chiunque usi una moto o uno scooter si mette ogni giorno più in pericolo di quella ragazza in tutti i suoi viaggi, con evidenti ricadute sui conti pubblici. stessa cosa per l'alcool o la poca forma fisica. 1
Panurge Inviato 3 Ottobre 2022 Inviato 3 Ottobre 2022 @briandinazareth facciamo che alcol e buona forma fanno pari e patta se dopo il negroni vado a correre?
Velvet Inviato 3 Ottobre 2022 Autore Inviato 3 Ottobre 2022 23 minuti fa, briandinazareth ha scritto: il mito della vita ipersicura non mi ha mai convinto, e chiunque usi una moto o uno scooter si mette ogni giorno più in pericolo di quella ragazza in tutti i suoi viaggi, con evidenti ricadute sui conti pubblici. stessa cosa per l'alcool o la poca forma fisica. Ma non diciamo minchiate... Senza trascurare che le persone in scarsa forma fisica in genere pagano le tasse anche per farsi curare, chissà se la nostra trentenne (mica una ragazzina) blogger ha mai pagato un eurocent di tasse in 7 anni di peregrinazione planetaria... Se comunque domani vado in Cina e mi metto a postare cose tipo "Xi brutto cattivo" mentre faccio festa con i miei amici, sappiate che non invocherò l'intervento della mammella dello stato, se non altro per coerenza personale. Al limite mi spedite un ampli ed un paio di casse per la sopravvivenza..
Velvet Inviato 3 Ottobre 2022 Autore Inviato 3 Ottobre 2022 24 minuti fa, lufranz ha scritto: ho iniziato a lavorare da remoto col mio computer Siamo al livello di "ho fatto la pipì all'aria aperta". Nè più né meno. 1
aldofranci Inviato 3 Ottobre 2022 Inviato 3 Ottobre 2022 cioè questa ha portato il "faccio cose, vedo gente" a livelli intercontinentali e la volete pure cazziare?
Fabfab Inviato 3 Ottobre 2022 Inviato 3 Ottobre 2022 @briandinazareth quello che molti di qeusto 3d cercano di dire è che: la ragazza ha peccato, in buona sostanza, di buonsenso non si discute sul dovere dello Stato nel recuperarla, anche a costo di offrire qualsiasi contropartita (che nessuno ammetterà mai ma che, in questi casi, c'è sempre) sulla storia che la ragazza si sia attenuta a quanto comunicato dal MAE sui "Paesi sicuri", il problema è il presunto post antiregime pubblicato nello stesso paese dove ti trovi (e qui torniamo al punto 1) aggiungerei, ad esempio, che anche il Brasile non mi risulta annoverato dal MAE nella black-list ma se vado a gironzolare, magari di notte, nelle favelas di Rio e vengo rapinato o addirittura rapito da qualche banda, sono o non sono un c0gl10n3??? 1
Roberto M Inviato 3 Ottobre 2022 Inviato 3 Ottobre 2022 Questa ragazza non ha fatto proprio nulla di male, tutte le spese se le e’ pagate da sola per viaggiare (e’ stata sempre all’estero e parlare pure di evasione fiscale e’ ridicolo) lavorando in quei posti, ed e’ andata in Iran quando il sito del Viminalle la considerava una destinazione sicura. Purtroppo quello e’ un paese canaglia, una feroce dittatura misogina per cui le donne corrono anche piu’ pericoli specialmente se vanno da sole, e casomai l’errore lo ha fatto il nostro ministero degli esteri a non fornire le informazioni adeguate. Non tutti sono informati, lo sapevate poi che se andate in Iran poi vi scordate di poter andare negli stati uniti ? Non vi rilasciano piu’ il visto ESTA e prendere il normale visto e’ un delirio e non e’ detto che poi te lo danno. Quanti qui dentro, compresi Cactus e Brian che volevano andarci lo sapevano ?
briandinazareth Inviato 3 Ottobre 2022 Inviato 3 Ottobre 2022 29 minuti fa, Roberto M ha scritto: Non tutti sono informati, lo sapevate poi che se andate in Iran poi vi scordate di poter andare negli stati uniti ? Non vi rilasciano piu’ il visto ESTA e prendere il normale visto e’ un delirio e non e’ detto che poi te lo danno. Quanti qui dentro, compresi Cactus e Brian che volevano andarci lo sapevano ? lo so bene, ma basta fare il visto, che dura anche molto di più, farlo non è un delirio e se non ci sono cose strane (fedina penale ecc,) te lo danno sempre. io l'ho fatto perché con l'esta non puoi rimanere molto tempo. alla fine non è un buon motivo per non andare a vedere l'iran, la turbolenza politica con regime degli ayatollah invece si. ma è solo rimandato.
Roberto M Inviato 3 Ottobre 2022 Inviato 3 Ottobre 2022 Giusto per capire cosa sta succedendo ora in Iran, centinaia di persone ammazzate, prevalentemente donne, altrettante incarcerate, internet chiusa, il capo supremo e il presidente della repubblica, e i media del regime parlano di rivolte organizzate da USA e Israele. Le “guardie” rivoluzionarie dei preti al potere sparano ad altezza d’uomo, anzi, di donna.
Velvet Inviato 3 Ottobre 2022 Autore Inviato 3 Ottobre 2022 1 ora fa, Roberto M ha scritto: Non tutti sono informati, lo sapevate poi che se andate in Iran poi vi scordate di poter andare negli stati uniti Si certo ma se gli espertoni di Melius dicono che lì è sicuro e che la Piperno si è solo distratta un attimo, è sicuramente il foreign office a sbagliare 😂
Velvet Inviato 3 Ottobre 2022 Autore Inviato 3 Ottobre 2022 1 ora fa, Fabfab ha scritto: la ragazza ha peccato, in buona sostanza, di buonsenso non si discute sul dovere dello Stato nel recuperarla, anche a costo di offrire qualsiasi contropartita (che nessuno ammetterà mai ma che, in questi casi, c'è sempre) sulla storia che la ragazza si sia attenuta a quanto comunicato dal MAE sui "Paesi sicuri", il problema è il presunto post antiregime pubblicato nello stesso paese dove ti trovi (e qui torniamo al punto 1) aggiungerei, ad esempio, che anche il Brasile non mi risulta annoverato dal MAE nella black-list ma se vado a gironzolare, magari di notte, nelle favelas di Rio e vengo rapinato o addirittura rapito da qualche banda, sono o non sono un c0gl10n3??? Grazie, perche' a volte qui par di spiegare le cose ai pali della luce
Revenant Inviato 3 Ottobre 2022 Inviato 3 Ottobre 2022 La gentile ragazza va lasciata al suo destino perché andare a fare la turista per vedere quanto sono pittoreschi tutta una serie di posti di merd@, è da deficienti funzionali. Chi decide di andare in certi luoghi (e, parliamoci chiaro, non è una questione di black list ma di un minimo di cervello) ci va a suo rischio e pericolo, perché anche un decerebrato sa quali sono le parti del mondo da evitare come la peste. 1 1 1
enzo966 Inviato 3 Ottobre 2022 Inviato 3 Ottobre 2022 Per quanto mi riguarda, mi sento poco sicuro già ad est di Celle Ligure ma questi sono fatti miei. Al di là delle mie idiosincrasie, penso che la ragazza vada recuperata e rimpatriata al più presto!
Amministratori cactus_atomo Inviato 3 Ottobre 2022 Amministratori Inviato 3 Ottobre 2022 Mi sembra esagerata la levata di scudi contro la ragazza. Sicuramente ha sottovalutato il rischio di esprimere solidarietà alle donne iraniane ma non mi sento di condannarlo per questo. Un po' più di prudenza non avrebbe guastato, ma questo vale sempre se un turista si impiccia dei problemi locali, in Russia Cina usa UK dappertutto insomma. Probabilmente pensava che come blogger avesse uno status privilegiato. Ma non ci vedo un comportamento da sanzionare in toto. Piuttosto penso che il clamore mediatico non le giovi, avrebbe funzionato meglio una strategia più discreta
Messaggi raccomandati