Vai al contenuto
Melius Club

L'armata rotta

Panurge

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, Velvet ha scritto:

Speriamo continui così.

Infatti, secondo me è inchiodato oltre che da tattiche non aggiornatissime delle sue armate anche dalla fallita "operazione speciale".  In un certo senso non può entrare e spianare tutto in modalità Mariupol, spera ancora di ottenere la rivolta degli ucraini contro il loro governo. Su questo punto specifico hanno effettuato un ottimo lavoro di pasturazione di intelligentsia e  opinion-making italiane, che hanno abboccato come tordi rincoglioniti   più che in ogni altro paese occidentale. 

Inviato

@Martin a parte i moltissimi tragici errori che i russi hanno commesso, io resto convinto

che non abbiano mai veramente fatto sul serio.

Inviato
10 minuti fa, newton ha scritto:

Se si avvicina al pulsante c’è anche il caso che qualcuno schiacci il capo a lui prima. Non si sa…quello che si sa è che i fenomeni nostrani che profetizzavano il grande statista e grande condottiero dovrebbero vergognarsi intanto

I fenomeni nostrani dovrebbero anche cominciare a preoccuparsi della loro classe politica che è una manica di incapaci e mediocri che gioca con il cūlus dei suoi cittadini al gioco "il tiranno tira la bomba o no? scommetto di no...ma in caso gliela facciamo vedere". Demenziale e criminale.

Inviato
Adesso, audio2 ha scritto:

non abbiano mai veramente fatto sul serio.

Quello che voleva Pootin, l'invasione soft con annessione, non lo sanno gestire. E' sostanzialmente un esercito di bestie preparato per spianare più che cesellare, poco capace di adeguamenti immediati e cambi di rotta e che applica tattiche stantie, ad esempio un uso dell'aviazione antiquato. Sono in genere basati più sul volume di fuoco che sulla precisione dello stesso. 

Inviato
9 minuti fa, Martin ha scritto:

per spianare

Soprattutto per spianare civili o miliziani con le fionde, se dall'altra parte reagiscono comincia qualche problema.

• Melius 1
Inviato
13 minuti fa, Martin ha scritto:

Sono in genere basati più sul volume di fuoco che sulla precisione dello stesso. 

Anche quando hanno dispiegato il volume di fuoco radendo al suolo quartieri civili e annessi non hanno ottenuto molto se non ammazzare gente inerme 

Inviato
Adesso, Velvet ha scritto:

non hanno ottenuto molto se non ammazzare gente inerme 

e' la definizione originaria di "terrorismo", usato per rompere il legame tra popolazioni e rispettivi governi. 

Inviato

Salvo ottenere l'effetto contrario e far diventare gli ucraini un popolo di guerrieri motivati

Inviato

se continua così, toccherà inviare armi alla Russia per difendere i più deboli.

battutacce a parte, sono molto preoccupato che la frustrazione per i mancati successi attesi possa spingere i russi a fare una follia. non credo che Putin sia l'unico pazzo in un consesso di savi, ho idea che nemmeno il suo stato maggiore  escluda il ricorso ad armi nucleari e comunque sostenga la guerra a oltranza fino a conquista, costi quel che costi. anche perchè, dovesse cadere Putin, molti di loro cadrebbero con lui.

noi pensiamo che il ricorso al nucleare da parte dei russi sarebbe folle, anche perchè porterebbe a una pari reazione da parte dell'occidente, ma mi chiedo se i russi non pensino che gli occidentali non sono così pazzi da rispondere con l'atomica all'atomica... credo sperino che, prima o poi, l'occidente abbandoni l'Ucraina al proprio destino, per convenienza.

Inviato
2 minuti fa, Velvet ha scritto:

Salvo ottenere l'effetto contrario e far diventare gli ucraini un popolo di guerrieri motivati

Quello mi ha sorpreso piacevolmente, il fatto che i russi (dotati anch'essi di mentalità slavoide) non abbiano previsto questo risultato conferma la teoria dell' "invasione gradita" ipotizzata inizialmente dal circolo Pootin.

Di fatto per l' Ucraina si tratta di una vera e propria guerra di fondazione

Inviato
56 minuti fa, maverick ha scritto:

ma da un mezzo pazzo come si è dimostrato lo zar ci si deve preparare a tutto.

Paradossalmente questa sarebbe la fine per Putin, che non considero pazzo, ma un abile pokerista un po' distratto sul suo cerchio magico, come molti dittatori, perché, nel momento in cui ordina un attacco nucleare tattico, sicuramente, si troverà qualcuno nella catena di comando che gli dice "ragazzo, adesso vai a fare in cūlus", gli mettono uno scolapasta in testa e lo rinchiudono in qualche segreta del Crem(l)ino. 

Non penso che sia in grado di tirare parecchio la corda, anche perché, a parte qualche fedelissimo, nessuno ha intenzione di ritrovarsi spianato dalla inesorabile e fatale ritorsione Nato, per difendere il donbas, compresa la bellissima Zakhy che ancora ha tanto da dire ai suoi ammiratori italici. 

image.png.d7ffafff3c3516b99741c4cc0fa77bd9.png

Inviato
13 minuti fa, wow ha scritto:

la bellissima Zakhy che ancora ha tanto da dire ai suoi ammiratori italici. 

Sorride pure o sta sempre ingrugnata?

Inviato

Ancora una volta toccherebbe ammettere che la dottrina americana dell'impedire, con le buone e con le meno, ad altri stati di realizzare una bomba ha un senso, vedi iran o corea del nord. Hanno tanti difetti questi americani ma per ora meglio non c'è.

D'altro canto l'infatuazione russa cinese è tramontata come effetto collaterale di questa vicenda.

E certo non sarà colpa degli ucraini se moriremo tutti in un'apocalisse atomica...mi spiacerebbe non sentire le dichiarazioni di conte o travaglio il giorno dopo semmai.

• Haha 1
Inviato
31 minuti fa, wow ha scritto:

bellissima Zakhy che ancora ha tanto da dire ai suoi ammiratori italici. 

image.png.d7ffafff3c3516b99741c4cc0fa77bd9.png

Mi farei invadere senza alcuna resistenza: fai quello che vuoi.

Inviato

Gli italiani lanceranno la campagna "date un missile alla Zakarova"...🤭

• Haha 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili