Vai al contenuto
Melius Club

L'armata rotta

Panurge

Messaggi raccomandati

Inviato

Va detto che erano messi anche peggio all'inizio della wwII i russi, si dice un fucile ogni due soldati, i sopravvissuti raccoglievano i fucili dei morti e avanzavano (anche perché dietro  c'erano i commissari politici che fucilavano i dubbiosi)

Inviato
4 minuti fa, Panurge ha scritto:

(anche perché dietro  c'erano i commissari politici che fucilavano i dubbiosi)

Incoraggiavano l'Amor Patrio.

Inviato
6 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Incoraggiavano l'Amor Patrio.

Ma che amor patrio può avere un popolo cha ha preso sempre e solo bastonate?

Inviato
26 minuti fa, Panurge ha scritto:

Va detto che erano messi anche peggio all'inizio della wwII i russi, si dice un fucile ogni due soldati, i sopravvissuti raccoglievano i fucili dei morti e avanzavano (anche perché dietro  c'erano i commissari politici che fucilavano i dubbiosi

siamo stati ad un cm dal finire sotto sta roba qua… mezza parola sbagliata, una riga tracciata male, un funzionario consigliere un po’ più scaltro a Yalta e finivamo sotto questi qua… e ancora si simpatizza… brrr

Inviato
46 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Ironizzavo

Sì sì, era chiaro 😉

Inviato
2 ore fa, Panurge ha scritto:

anche perché dietro  c'erano i commissari politici che fucilavano i dubbiosi

Noi avevamo i carabinieri a fare quel lavoro...

Inviato

@tomminno nella prima guerra c'è stata qualche decima ione, nella seconda circa 350.000 soldati russi fucilati. 

Inviato

@Jack non c’entra niente, ormai da più di sei mesi.

ps

di base mi meraviglio anche io come gente mediamente intelligente in occidente, segnatamente in Italia, possa essersi invaghita di regimi del genere. 
Il discorso sarebbe lungo e date le premesse ovviamente non riguarderebbe salvini 

Inviato

Comunque nessuno si sarebbe aspettato uno scenario del genere, che fossero così mal messi. Credo neanche gli americani o i cinesi

• Melius 1
Inviato

@newton ma di che stai parlando? io parlo dell'armata rossa del '40-'45 che se non ci salvano roosvelt e churchill a yalta ce li saremmo trovati qua coi festanti compagni garibaldi intorno... bah

Inviato

C'è un aspetto leggendario in Yalta che continua a permanere, la storia non funziona in quel modo, , ,  hanno formalizzato quello che il campo di battaglia aveva già deciso, l'esercito sovietico si era fermato, l'atomica era solo americana e un bel pezzo di Italia manco sapeva cosa erano i partigiani (qui molti erano ex militari non esattamente comunisti). 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...