Muddy the Waters Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 Ciao a tutti, Sono ormai passati 10 anni dall'ultima volta che ho fatto sostituire le sospensioni delle L220, in teoria quindi dovrei procedere con la nuova sostituzione...Ad un controllo visivo però non rilevo ne buchi ne rotture, sembrano ancora perfettamente integre. Cosa dite, le faccio sostituire comunque oppure aspetto che comincino a rompersi? L'unica menata di questi diffusori sono le dimensioni, non mi ci stanno nemmeno in macchina, dovrei quindi organizzarmi con un furgone a nolo, se riesco a temporeggiare tanto meglio.
v15 Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 Finché la sospensione in foam non inizia ad essere appiccicosa al tatto, lascia stare tutto e ascolta tranquillo 👍
Discopersempre2 Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 @bluesman74 Comunque sul web c è un sito di un' azienda italiana, dove gli puoi spedire i woofer e loro ti ci rifanno i foam. Addirittura ti dicono come imballarli ammodino. Però ora non ricordo il nome, l' avevo trovata per caso🤔.
Muddy the Waters Inviato 4 Ottobre 2022 Autore Inviato 4 Ottobre 2022 In effetti in questo caso potrei smontare i woofer... La volta precedente mi sistemò i mobili e controllo' l'elettronica, ma in effetti ora non dovrebbe essere necessario
P.Bateman Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 @bluesman74 Se non è guasto non lo riparare(cit.). Comunque portare o spedire solo i woofer è meglio.
AL78 Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 @bluesman74 appunto comunque fin quando sono buoni lasciali stare ogni tanto dagli una guardata
poeta_m1 Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 @bluesman74 sembra una scemenza ma non lo è, se dovessi smontare i woofer, prendi nota di come sono collegati i fili, per evitare di "incasinare" la fase quando andrai a rimontarli.
NlCO Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 2 ore fa, Discopersempre2 ha scritto: Comunque sul web c è un sito di un' azienda italiana, dove gli puoi spedire i woofer e loro ti ci rifanno i foam. Addirittura ti dicono come imballarli ammodino. Però ora non ricordo il nome, l' avevo trovata per caso🤔 Canini
v15 Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 1 ora fa, NlCO ha scritto: Canini Non so se posso dirlo, ma io ho avuto un'esperienza non proprio positiva (per usare un eufemismo) con loro.
Discopersempre2 Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 Ora l' ho trovato: Teleprodottistore.it; da quello che scrivono sembrano professionisti. Qualcuno li conosce/avuto esperienza?
bambulotto Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 @Discopersempre2 Conosco bene teleprodottistore di Mercogliano (AV). Sono stati gli unici in Italia a riparare perfettamente i tweeter delle Allison Two. Tutti gli altri blasonati laboratori in Italia mi dissero che era impossibile sistemarli.
Discopersempre2 Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 @bambulotto Allora sò proprio bravi, bene a sapersi. E sono stati "onesti", come prezzo, se si può dire qua🙄
Discopersempre2 Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 @bambulotto Scusa, ma rileggendo il post, per riparare intendi a livello tecnico o riconatura?
VinZ80 Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 6 ore fa, poeta_m1 ha scritto: sembra una scemenza ma non lo è, se dovessi smontare i woofer, prendi nota di come sono collegati i fili, per evitare di "incasinare" la fase quando andrai a rimontarli. @poeta_m1 non è affatto una scemenza, anzi è una cosa molto utile. In aiuto di @bluesman74 però può venire il fatto che solitamente le JBL (almeno quelle che sono passate da casa mia) hanno dei connettori diversi per positivo e negativo, quindi non ci si può sbagliare... Però prendere nota del colore dei fili male non fa, a maggior ragione quando magari si smontano sia i woofer che i midrange o i tweeter, non è facile ricorda quali colori corrispondono ad ognuno di essi... In ogni caso sono anch'io del parere che non vale la pena portarsi dietro dei bestioni come le L220, meglio smontare i woofer e portare solo quelli al laboratorio. Ciao, Enzo
bambulotto Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 @Discopersempre2 I tweeter erano interrotti internamente. 30€ cadauno per la riparazione.
P.Bateman Inviato 5 Ottobre 2022 Inviato 5 Ottobre 2022 18 ore fa, bambulotto ha scritto: teleprodottistore di Mercogliano (AV). Confermo, hanno rifatto le sospensioni delle mie Advent ad un prezzo onesto e con rapidità.
Messaggi raccomandati