ernesto62 Inviato 15 Marzo 2022 Inviato 15 Marzo 2022 @Ricky81 gli integrazion Hybrid sarei curioso pure io se qualcuno ne sa parlare , e ancora di più sui First Ultimate. Vorrei trovare un cavo segnale morbido dal tocco " valvolare " per rendere l'idea, diciamo.... da dare a una sorgente . Qui domande se ne fanno a bizzeffe ma purtroppo logico le risposte sono poche e a volte dipende i modelli ,zero
ernesto62 Inviato 8 Aprile 2022 Inviato 8 Aprile 2022 Ho trovato ( e preso ) l' Integration Hibrid e devo dire come intuivo già prima molto tempo fa che ne avevo letto le sue caratteristiche , mi è piaciuto. Cavo dal suono morbido ma fluido . Bella la gamma media ,pulita , aperta ,calda. Cavo anche globalmente raffinato. ho parecchi cavi , alcuni di alto livello di costo . Magari per certi aspetti può essere meno prestante sulla dinamica o sulla estensione - presenza della gamma alta , ma in qualità del piacere , della fluidità ,neutralita e oserei dire anche sulla naturalezza non solo ha poco da invidiare ma forse nei lunghi ascolti è anche il migliore. Eccellente acquisto quindi secondo il mio parere ,magari alla luce del tipo di accoppiamento dove può essere inserito ,infatti in impianti o elettroniche che tendono a essere un po' asciutti (ed elettrizzanti - digitali )per rendere l'idea . In quel caso secondo me smussano con la loro dolcezza ma al contempo senza mortificare la fluidità che anzi mi è risultata notevole. Sarei anche curioso se qualcuno ha avuto modo di provare o avere il The First Ultimate . Credo che la impostazione sarà simile , anche grazie ai conduttori in carbonio ma probabilmente con qualche sfumatura sonora ancora migliorata visto è in un listino un po' superiore
Philoaudio Inviato 16 Aprile 2022 Inviato 16 Aprile 2022 Ho ascoltato sette Vdh nel mio ambiente con confronti e prove varie con altri cavi avuti nei vari impianti che si sono succeduti negli ultimi quindici anni. Mi piacevano inizialmente perchè: suonano più che discretamente, si trovano a prezzi buoni e nei mercatini ne girano sempre tanti. Purtroppo giunsi alla conclusione che quelli da me provati sono tutti cavi equalizzanti (alcuni più altri meno ovviamente) e questo è bastato a farmi desistere dal prendere altri modelli eccetto questi: Mainstream, Jubilee, Mc Gold, Thunderline, D102mk3, D352, Cs122. Filippo
ernesto62 Inviato 16 Aprile 2022 Inviato 16 Aprile 2022 @Philoaudio una curiosità; L'elenco dei modelli che hai scritto sono quelli che sono esenti da quelle equalizzazioni che dici di avere avvertito? Tra i tanti che hai avuto / provato , ci sono stati gli Integration Hibrid e i First Ultimate?
iBan69 Inviato 16 Aprile 2022 Inviato 16 Aprile 2022 1 ora fa, Philoaudio ha scritto: Mainstream, Mc Gold, , D352 Sicuramente questi tre, che ho provato, oltre D102 e altri VDH, non sono cavi propriamente neutri o non equalizzati, anzi. Questo non vuol dire che non siano dei buoni cavi, soprattutto il primo come cavo di alimentazione, che adotto stabilmente nel mio impianto e l’MC Gold, cavo raffinato ma tendenzialmente caldo e ambrato. Mentre, invece, trovo il D102 hybrid, un cavo dal eccellente rapporto qualità prezzo è abbastanza neutro. I cavi di potenza di VDH, sono invece abbastanza caratterizzati.
Philoaudio Inviato 16 Aprile 2022 Inviato 16 Aprile 2022 @ernesto.62 "...giunsi alla conclusione che quelli da me provati sono tutti cavi equalizzanti...". Ho provato solo quelli citati e non altri altrimenti gli avrei inseriti in lista oppure avrei scritto che ho trovato almeno un modello neutrale ed equlibrato.
ernesto62 Inviato 16 Aprile 2022 Inviato 16 Aprile 2022 @iBan69 tendenzialmente all'MC Gold come lo hai descritto , anche l' Integration Hibrid potrei definirlo così . Ma anche fluido. Li ho presi da poco e devo dire che ne sono rimasto piacevolmente sorpreso considerando il prezzo
Philoaudio Inviato 16 Aprile 2022 Inviato 16 Aprile 2022 @iBan69 Concordo in toto sull'Mc gold mi è piaciuto anche a me grazie (o nonostante) proprio quel suono "caldo e ambrato" che dicevi ...
iBan69 Inviato 16 Aprile 2022 Inviato 16 Aprile 2022 Come avevo già scritto in passato, il problema dei cavi VDH, è quello di non avere un vero family sound, ogni modello “suona” a modo suo, per cui sono cavi che vanno rigorosamente provati nella propria catena, pena, la possibile mancata sinergia.
machenry Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 Vorrei provare tra giradischi (Technics 1210 Gae) e prefono (Primare r35) i D-501 silver hybrid al posto degli Ortofon: per caso qulcuno li possiede o li ha provati? Grazie!
ernesto62 Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 Io devo dire che l' Integration Hibrid mi piace di più di alcuni altri cavi( anche di più alto listino che ho). Certo , siamo sempre lì....dipende da cosa uno cerca. Nella fattispecie questo modello conferisce fluidità e assenza di suoni "sparati" . Merito , a quanto mi pare capire attraverso i conduttori in carbonio . Da quello che ho capito VDH ritiene che proprio i conduttori in metallo , se da un lato garantiscono apertura e trasparenza nonché dinamica, hanno quella punta di asprezza -durezza che si coglie nei cavi tipicamente metallici . Devo dire che in effetti il suddetto modello a confronto con gli altri cavi in mio possesso confermo per così dire le loro asserzioni. . Questo cavo mi piace per il calore e la naturalezza, senza rinunciare ai dettagli e soprattutto alla musicalità che conferisce
Davide Messina Inviato 12 Maggio 2022 Inviato 12 Maggio 2022 @iBan69 esatto...Non mi fanno impazzire.
max56 Inviato 12 Maggio 2022 Inviato 12 Maggio 2022 Il 16/4/2022 at 12:18, ernesto.62 ha scritto: una curiosità; L'elenco dei modelli che hai scritto sono quelli Il 16/4/2022 at 12:58, Philoaudio ha scritto: giunsi alla conclusione che quelli da me provati sono tutti cavi equalizzanti. Il 16/4/2022 at 11:20, Philoaudio ha scritto: farmi desistere dal prendere altri modelli eccetto questi: Mainstream, Jubilee, Mc Gold, Thunderline, D102mk3, D352, Cs122. scusa , solo per curiosità non per altro , ma le due frasi che hai scritto sopra non sono l'opposto ? ...quelli da me provati sono tutti equalizzanti .... ....farmi desistere ...eccetto per questi.... in due parole : i nomi dei cavi VDH che hai scritto sono equalizzanti o no ? . ps senza polemica , e senza voler dire altro se non una domanda. grazie
Chill Inviato 1 Luglio 2022 Inviato 1 Luglio 2022 Appena arrivata a casa mia una coppia di CS-122 Hybrid per collegare il mio finale Rotel alle Tesi 661. Grazie a questi cavi ho risolto un fastidioso problema di rimbombo sul mediobasso che purtroppo prima i Supra Classic 6 mi andavano a creare... dico purtroppo perché, per il resto, trovavo i Supra davvero ottimi nella loro fascia di prezzo. Nessun problema con diffusori piccoli... da evitare forse su diffusori a torre, specialmente su quelli con più di un woofer. Per tornare ai VDH... cavi molto equilibrati, controllati e ariosi... oserei dire universali, non fosse per il fatto che termini come questo, in Hi Fi, sono "paroloni" 😅😅
Amministratori cactus_atomo Inviato 2 Luglio 2022 Amministratori Inviato 2 Luglio 2022 Se si è cavo credenti unn diddusore attivo semplifica la situazione solo apparentemente il cavo di potenza non si vede ma c'è è interno e non si può modificare. Quanto al collegamento gira pre phono é possibile usare un normale cavo Rca ma un cavo phono deve avere buona schermatura e bassa capacità meglio un cavo ad hoc e nel catalogo vdh c'è ne sono almeno un paio
max56 Inviato 10 Novembre 2022 Inviato 10 Novembre 2022 riapro questo 3D per chiedere agli esperti di cavi VDH una cosa : oggi per l'ennesima volta in tanti anni , con tanti hifi , con tanti tipi di ampli , di sorgenti e di casse ho provato a togliere i VDH 122 di potenza e sostituirli con altri , la decisione di provare a cambiare è sempre la stessa si legge qualcosa in giro , ci si fa influenzare e si prova.. ebbene dopo aver provato "altri cavi " tutto il giorno mi sto chiedendo se "sotto sotto" nonostante i suoi limiti il VDH cs122 non sia un ottimo cavo universale , succede così ogni tot di tempo , li tolgo , metto qualche altro cavo per qualche giorno e poi ritorno con i 122 , mi sembra non manchi niente , i bassi ci sono , il resto anche , la costruzione è ok , fatica d'ascolto zero , forse un pò morbidi ( morbidi intendo come suono ) ..ma forse è quello il bello. ma vengo alla domanda : leggendo in giro ho letto che "qualcuno" li definisce come cavi con pochi alti, tagliati in alto , con gamma alta minore di altri cavi ...e qui che si insinua il tarlo : ma è vero ? o mi sono abituato a questo suono ? mancano gli alti o no ?
Chill Inviato 10 Novembre 2022 Inviato 10 Novembre 2022 1 ora fa, max56 ha scritto: mancano gli alti o no ? Da possessore mi sento di dire: assolutamente no 👍🏻
Messaggi raccomandati