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Cavi Van den Hul: thread dedicato


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Grazie, pensavo che i Magnum fossero overall migliori dei miei TQ e assolutamente più corposi nelle medie e basse frequenze. Addirittura avevo letto in un altro forum che fossero nettamente più dettagliati dei miei… non conosco Straight Wire ma ne approfitto per approfondire.

@FedeZappacome si posizionano in ordine di qualità i 3 che mi hai indicato?

 

 

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@alanford69 i magnum mi sono piaciuti meno dei cavi indicati perché hanno reso meno estensione in gamma bassa dei concorrenti. Il mediobasso, come hai riportato, lo avverto anch’io più evidente, ma in generale il cavo da me ha peccato in dinamica. Gli SW attuali sono questi:

https://straightwire.com/speaker-cable.html
Io ho il rhspsody S, precedente al “3” e lo trovo eccellente. Da quel che ricordo, non esisteva un cavo antecedente ll’expressivo (poi expressivo 2), per cui credo si passasse direttamente dal rhapsody al serenade. Non ricordo neppure come si piazzasse l’Encore, di prezzo analogo all’Octave, ma di costruzione diversa da tutti gli altri (coassiale invece di intrecciato ad elica).

Comunque credo tu abbia degli ottimi cavi, almeno così si dice, farei una prova solo con l’usato, non è detto sia facile migliorare. Il rhapsody S, in misura 3m, l’ho vinto all’asta per 300€ un paio di anni fa su ebay.de, se ti può interessare la valutazione. 

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  • 3 settimane dopo...

Buonasera possiedo un giradischi audio technica AT-LP5 con testina audio-technica AT-VM95SH shibata;

i cavi di segnale sono Van Den Hul D-102 mk III ,il cavo di massa è Van Den Hul in Rame OFC e sono della 

lunghezza di 1,20 metri. Devo dire che il giradischi suona alla grande per la classe di appartenenza 

IMG-20230513-WA0000.jpg

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Da possessore di tre cavi Van Den Hul vorrei dare il mio personalissimo contributo alla discussione.

D-102 mkIII in scatola (80 cm.): mi sembra molto affollato di armoniche nelle varie frequenze, eccessivamente "saturo" per usare un termine normalmente in uso i campo fotografico. Questa caratteristica si traduce in una certa mancanza di definizione e anche in una leggera alterazione timbrica di certi strumenti, in particolare di musica classica.

D-102 mkIII assemblato Audioteka (50 cm.): esattamente l'opposto di suo fratello confezionato dalla casa madre, piuttosto asciuttino invece che saturo, io lo preferisco nella maggior parte delle situazioni, direi che possa essere considerato di impiego "universale".

D-352 Hybrid: analogamente al D-102 di segnale venduto in scatola, a mio parere soffre di "abbondanza" e, forse conseguentemente, di una certa mancanza di definizione, in modo particolare in zona bassa. Bellissimo invece se usato in bi-wiring per la gamma alta.

Ovviamente questi pareri sono soggettivi e valgono unicamente per il mio impianto, non escludo che in molti casi  le caratteristiche citate possano determinare un miglioramento all'ascolto.     

 

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  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...
Il 16/12/2023 at 14:47, Contemaux ha scritto:

Una curiosità, come va collegato il The Mountain?

La parte dove sta l’adesivo Groud End va nella sorgente? 

grazie 
 

Nel dubbio basta seguire il verso della scritta sulla guaina: deve andare dalla sorgente verso l'altra elettronica. 

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Siccome con l'acquisto del mio nuovo lettore CD sono passato al bilanciato su tutta la linea (CD-Pre-Finale), ho preso due coppie di D-102 MkIII Hybrid XLR.

La differenza con gli RCA The Wave, ma anche con il bilanciato NEO Oyaide si sente eccome.... soprattutto a volumi un po' più sostenuti del normale, oltre che a bassi livelli.

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  • 2 mesi dopo...

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