Vai al contenuto
Melius Club

Cavi Van den Hul: thread dedicato

Messaggi raccomandati

Inviato

Aggiornamento....

Da qualche giorno sto provando l'inversione del CS-122 con il D-352, ossia il primo sui woofer e l'altro sui tweeter. 

La differenza, seppur "sfumata", è ben percepibile: maggiore dolcezza sulla medio-alta, maggiore senso di chiarezza del messaggio musicale (intesa proprio come raffinatezza risolutiva, non come brillantezza).

In basso, noto un maggiore controllo e smorzamento, il che non guasta sul mio sistema.

Nell'amalgama generale, riesco a percepire un maggiore ordine nel posizionamento degli elementi all'interno della scena, sia in profondità che in senso orizzontale. 

Per chi si trovasse nella mia situazione, suggerirei di fare una prova.

Inviato

Ma se uno ha diffusori  in origine cablati con il VdH CS12. Quale completamento dovrebbe avere come cavo di potenza?

Inviato
13 ore fa, giaietto ha scritto:

Ma se uno ha diffusori  in origine cablati con il VdH CS12. Quale completamento dovrebbe avere come cavo di potenza?

Quando all'epoca acquistai dei nuovi diffusori B&W 801 Matrix S3, cablate di serie con dei cavi VDH, credevo che l'abbinamento più logico fosse con dei cavi dello stesso marchio. Ma mi sbagliavo. Almeno nel mio impianto e per i miei gusti, non si sposavano granché bene. Eppure ne provai/acquistai un bel po, dal D-352Hybrid in su... Trovai la quadra con degli Audioquest Forest Plus.

Scegli i cavi che più ti aggradano, nel rispetto delle caratteristiche elettriche minime da garantire all'accoppiamento amplificatore-diffusori.

• Melius 1
Inviato

@M.B. ho già dei Cardas. Era solo curiosità se qualcuno avesse provato il match

• 3 mesi dopo...
Inviato

Ieri ho ascoltato il nuovissimo lettore VRDS Teac 701, dal suono a mio parere splendido.
Ho controllato il suo cavo di segnale e ho trovato  il Van Den Hul …The Name, il più economico, quello che costa poco più dei connettori! 
eppure permetteva al Teac di suonare benissimo, spettacolare senza essere fastidioso… del The Name non si parla mai, però 🫢

Inviato

Buongiorno, qualcuno mi può dare maggiori informazioni su come suona il vdh D502? Grazie