Capotasto Inviato 5 Ottobre 2022 Inviato 5 Ottobre 2022 Ciao a tutti. Thread rivolto a tutti quelli che ascoltano Qobuz in macchina, mediante Android Auto. Non so a voi, ma a me da circa 10 giorni mi fa questo scherzetto: collego lo smartphone al veicolo, mediante cavo USB, il sistema di bordo mi fa partire AA, poi Qobuz; Qobuz mi carica regolarmente gi album (nel senso che li vedo tutti, preferiti e playlist, e li posso tranquillamente selezionare), ma poi, quando ne voglio ascoltare uno, parte la malefica scitta "lettura della selezione in corso", e tutto si blocca, e resta bloccato. Insomma, AA non riesce più a leggere la "selezione in corso" di Qobuz. Notare che mi funziona invece tutto regolarmente sia con Apple Music che con Amazon Music (sempre tramite AA), e con tutte le altre app musicali caricate sul mio cellulare (Radio Paradise, Tunel Radio, Google Podcat, etc...). Per caso succede anche a voi? E se non succede, perchè secondo voi a me succede?
Capotasto Inviato 5 Ottobre 2022 Autore Inviato 5 Ottobre 2022 Ah!, dimenticavo di dire che, se prendo il cellulare in mano, e faccio partire l'album o il brano selezionandolo SULLO SCHERMO del cellulare, tutto funziona (quasi) regolarmente, nel senso che la "lettura della selezione" si interrompe e parte il brano dell'album, che a quel punto posso skippare avanti e indietro senza problemi; ma non posso più cambiare l'album in ascolto con un altro album perchè altrimenti ricomincia la solfa di prima, della infinita "lettura della selezione in corso", e si riblocca tutto di nuovo. Io non capisco perchè faccia così. Ho provato a disinstallare e reintallare più volte la app di Qobuz sul cellulare ma, niente, il problema resta sempre uguale.
piergiorgio Inviato 5 Ottobre 2022 Inviato 5 Ottobre 2022 a me dà problemi Tidal, nel senso che da un paio di settimane a questa parte non me lo carica neppure, non parte proprio: non ricordo l' errore, ma è un messaggio generico senza indicazioni precise. se non ricordo male è successo dopo un aggiornamento di AA, per cui secondo me si potrebbe cancellare e reinstallare AA sul telefono, appena ho un attimo di voglia lo faccio.
Capotasto Inviato 5 Ottobre 2022 Autore Inviato 5 Ottobre 2022 13 minuti fa, piergiorgio ha scritto: per cui secondo me si potrebbe cancellare e reinstallare AA sul telefono Non so se sia più possibile (ci avevo pensato anch'io), perchè adesso AA fa parte integrante del sistema operativo del telefonino (io ho un Samsung S22), e non è più un app autonoma. Ma correggetemi se sbaglio.
Summerandsun Inviato 5 Ottobre 2022 Inviato 5 Ottobre 2022 Ho notato qualche settimana fa che all'improvviso è cambiata la visualizzazione di Tidal. È diventato molto simile a ciò che si ha sul telefono. Non ho capito però se sia stato grazie ad aggiornamenti di Tidal o di Android. Sicuramente qualcosa sta cambiando, quindi forse meglio attendere aggiornamenti sia delle app dei servizi streaming sia di AA. PS-a me funziona tutto
password Inviato 5 Ottobre 2022 Inviato 5 Ottobre 2022 @Capotasto domenica mi è capitato anche a me, identico. Poi non ho più provato. Credo ci sia lo zampino di AA. O comunque un bug tra le due app.
Capotasto Inviato 5 Ottobre 2022 Autore Inviato 5 Ottobre 2022 22 minuti fa, password ha scritto: domenica mi è capitato anche a me, identico Mia moglie mi ha appena segnalato lo stesso problema con Qobuz, sulla sua Citroen, con AA. Comincio a credere sia un bug di AA, probabilmente conseguente ad un recente aggiornamento. Perchè Qobuz funziona perfettamente come app pura su cellulare, a casa con Roon, o su qualsiasi altro mio dispositivo. Strano però che AA faccia le bizze solo con Qobuz; perchè ho 3 abbonamenti streaming attivi (anche con Apple e Amazon) e con nessuno di questi lamento il minimo problema (con Amazon in effetti sì, che la sua app mobile fa veramente schifo, ma questo non è certo colpa di AA).
piergiorgio Inviato 5 Ottobre 2022 Inviato 5 Ottobre 2022 @Capotasto hai ragione, sul vecchio telefono avevo l'app, avendo da poco cambiato ho clonato il precedente per cui non mi sono accorto che non è più nemmeno nell'elenco delle app di sistema ma credo sia parte integrante del s.o.
Summerandsun Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 Sto provando Qobuz. Riscontro anch'io il problema con Android auto. Ho aggiornato Android auto, ma niente...mmmh...andiamo male
Capotasto Inviato 16 Ottobre 2022 Autore Inviato 16 Ottobre 2022 @Summerandsun Il problema continua anche con me. E la cosa comincia a scocciare. Per ora sto ovviando utilizzando Apple Music, che con Android Auto funziona invece perfettamente.
Summerandsun Inviato 16 Ottobre 2022 Inviato 16 Ottobre 2022 @Capotasto al termine del periodo di prova annullerò l'abbonamento. Proseguirò con Tidal. Applicazione superiore e differenza di qualità veramente piccola. Per me l'utilizzo in auto è fondamentale
Capotasto Inviato 16 Ottobre 2022 Autore Inviato 16 Ottobre 2022 1 minuto fa, Summerandsun ha scritto: Per me l'utilizzo in auto è fondamentale Anche per me. Ma Qubuz e Todal sono gli unici che si integrano con Roon, che per me è ancora più fondamentale. Avevo anche Tidal, ma l'ho disdetto perché per la hi res pretende un dac mqa-compatibile, mentre Qobuz no. Ergo, per me Qobuz era meglio. Ma se ora si ostina a non funzionare in auto, dovrò rimeditare la questione. Ciò che mi pare strano è che on line, in Italia o all'estero, nessuno sembra lamentarsi del problema, quanto meno facendo una ricerca superficiale con Google. Pure qui, su questo forum, pochi se ne stanno lamentando... Boh?
password Inviato 17 Ottobre 2022 Inviato 17 Ottobre 2022 Seguita a non funzionare, io però credo che sia più android ad avere un bug. Ho segnalato il problema a Qobuz, fatelo anche voi.
Ultima Legione @ Inviato 17 Ottobre 2022 Inviato 17 Ottobre 2022 46 minuti fa, password ha scritto: Ho segnalato il problema a Qobuz, fatelo anche voi. . Lo sanno perfettamente............... sono tra quelli che lo ha segnalato giá ai primi di Ottobre. .
Capotasto Inviato 17 Ottobre 2022 Autore Inviato 17 Ottobre 2022 @Ultima Legione @ Esiste un forum di Qobuz dove vengono discusse problematiche, tips & tricks, o segnalati e analizzati eventuali bug?
password Inviato 18 Ottobre 2022 Inviato 18 Ottobre 2022 Mi hanno risposto che è in rilascio la versione 6.9.2.2 che dovrebbe risolvere il problema. 1
password Inviato 20 Ottobre 2022 Inviato 20 Ottobre 2022 È arrivata la ver. 6.9.2.3. Domattina provo se va. 1
password Inviato 21 Ottobre 2022 Inviato 21 Ottobre 2022 Con l'ultima versione Qobuz con Android auto ha ripreso a funzionare regolarmente.
Messaggi raccomandati