Jack Inviato 6 Ottobre 2022 Inviato 6 Ottobre 2022 39 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: se in tutta auropa ci sono lavori che ormai fanno solo gli immigrati (padanti, pizzaioli, muratori, ecc ecc) chiediamoci come mai qui ceti lavori vengano rifiutati per principio non esiste un piastrellista libero fin dopo natale qua… e viaggiano a 25-30€/mq adesso. Uno bravo fa 50m al giorno uno svelto. 1500€ al giorno, mezzo e mezzo😉, fan 1000€ al giorno netti. Ci mette tre settimane un impiegato. È faticoso ma non difficile, eppure non si trovano. Nada, niente. 15k al mese sono un razzo sociale non un ascensore a proposito
maurodg65 Inviato 6 Ottobre 2022 Inviato 6 Ottobre 2022 9 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Si deve tagliare in ogni caso in modo ragionato e ragionevole, qualcuno se lo deve ficcare in mente, il banco è quasi già saltato. Ecco appunto, proprio perché il banco è quasi saltato tocca ripensare al sistema paese in modo che soa sostenibile, altrimenti il banco salta ed è un problema per tutti.
MarioVanWood Inviato 6 Ottobre 2022 Inviato 6 Ottobre 2022 1 minuto fa, qzndq3 ha scritto: Io chiedevo a te conferma sulle pressioni per rispettare il budget anche nel merito dei farmaci. Dove lavoro io sono autorizzati tutti i farmaci anche quelli usciti l'altro ieri come trastuzumab-deruxtecan. In altre regioni non saprei ma temo di no considerato ad esempio quello che ho visto ieri: un paziente ortopedico proveniente dalla Calabria con fasciatura Desault (usata nel 1700) perchè non avevano un comunissimo tutore da pochi euro. Fortunatamente , non facendo il primario e sperando di non farlo mai non mi occupo di budget. 1
Jack Inviato 6 Ottobre 2022 Inviato 6 Ottobre 2022 11 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Si deve tagliare in ogni caso in modo ragionato e ragionevole, qualcuno se lo deve ficcare in mente, il banco è quasi già saltato. più che altro manca chi lo fa non chi se lo ficchi in mente… sono decenni che lo sento raccontare 😁
Jack Inviato 6 Ottobre 2022 Inviato 6 Ottobre 2022 ah… ricordo a tutti NOI che il 3ad è deragliato OT 😊
extermination Inviato 6 Ottobre 2022 Inviato 6 Ottobre 2022 9 minuti fa, Jack ha scritto: fan 1000€ al giorno netti. Un piastrellista mediamente ha un reddito netto di 300ke annuo?! Tutto dichiarato..immagino!
qzndq3 Inviato 6 Ottobre 2022 Inviato 6 Ottobre 2022 27 minuti fa, Jack ha scritto: ah… ricordo a tutti NOI che il 3ad è deragliato OT 😊 E non abbiamo ancora parlato di gnocca... quella che guardavamo tra gli anni '70 ed '80. 😂 1
carmus Inviato 6 Ottobre 2022 Inviato 6 Ottobre 2022 L’indennità notturna è di 120 euro per i medici di ps e di 100 per tutti gli altri (ovviamente lordi); i 20 euro sono per la reperibilità notturna.
carmus Inviato 6 Ottobre 2022 Inviato 6 Ottobre 2022 @qzndq3 il turno notturno, e questo vale per tutti, è considerato dalla mezzanotte alle 5. I medici lo fanno in 12 ore cioè montano alle 20.00 e smontano alle 8.00.
wow Inviato 6 Ottobre 2022 Inviato 6 Ottobre 2022 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Vize non ti perdi niente. I circoli dei dipendenti pubblici hanno una terribile aria di ministerialitas negli arredi e in chi li frequenta. Non parliamo ne’ di Aniene ne’ di Tiro al volo. Meglio una pensione tre stelle credimi a parte questo e, a parte il fatto che esiste tutta una serie di benefit per i dipendenti privati (per esempio qui a TO giravano un sacco di cose intorno alla fiat, ma stiamo parlando di ristrettissime elite come militari, ps, carabinieri) a me, che sono per metà dipendente statale, non risulta il diritto di fruire di pensioni a 26 euro né di altro. Sono tra l'altro favorevole all'abolizione di benefit di questo tipo.
qzndq3 Inviato 6 Ottobre 2022 Inviato 6 Ottobre 2022 4 minuti fa, carmus ha scritto: il turno notturno, e questo vale per tutti, è considerato dalla mezzanotte alle 5 I medici lo fanno in 12 ore cioè montano alle 20.00 e smontano alle 8.00. Non esattamente. Ad esempio per il contratto metalmeccanico applicato fino al livello quadro nell'azienda per la quale lavoro, il lavoro notturno è dalle 22:00 alle 6:00. Idem nel contratto medici ospedalieri. Il turno di guardia notturno per i medici è dalle 20:00 alle 8:00, vengono riconosciute otto ore di presenza e non dodici, che è quanto ho scritto durante i turni di guardia notturna, i medici hanno obbligo di presenza per un totale di 42 ore/settimana. Fonti: - ospedale pubblico nella città di Torino - https://www.businessonline.it/articoli/contratto-medici-ospedalieri-turni-e-riposo-orari-reperibilita-lavoro-di-notte.html
wow Inviato 6 Ottobre 2022 Inviato 6 Ottobre 2022 @qzndq3 possiamo dire che, non so tua moglie, ma mia moglie spesso, per esigenze di personale, smontava dal turno notturno e si sparava il turno diurno?
qzndq3 Inviato 6 Ottobre 2022 Inviato 6 Ottobre 2022 35 minuti fa, wow ha scritto: smontava dal turno notturno e si sparava il turno diurno? Mia moglie dopo la guardia di notte non torna proprio mai a casa fino al tardo pomeriggio. Ovviamente non mette piede in sala operatoria per motivi medico-legali ed assicurativi, ma rimane in reparto per il "giro", per le riunioni, per chiudere le cartelle, ecc ecc. Questa è la norma da quando è stata strutturata. Prima era anche peggio.
Jack Inviato 6 Ottobre 2022 Inviato 6 Ottobre 2022 @extermination scherzi? è un piastrellista mica un pirla 😆 metà e metà... d'altra parte uno che dichiara 70-80k € di imponibile che gli vuoi dire? il suo lo ha abbondantemente fatto in un paese che dichiara in media 20K, mi pare. Fai i conti tu: trovi tutti i dati in internet ( io son pratico, li ho visti da me) Un piastrellista bravo fa 50 metri al giorno a 25-30€ al metro. Dipende dal formato, se sono verticali orizzontali etc. Fai anche che sia tranquillo ma onesto nei prezzi e di media faccia 35m a 20 € mq per 200 giorni anno... 140k 😉 È un lavoro molto usurante però, non duri sano oltre una certa età. Il più usurante dell'edlizia secondo me. Perciò non si trovano comunque
Jack Inviato 6 Ottobre 2022 Inviato 6 Ottobre 2022 2 ore fa, vizegraf ha scritto: o sull'alpe di Siusi tipo un mio caro amico faceva l'autista a miltare. Classe '61, 1980. Gli assegnarono un pulmann con cui portava le famiglie dei militare in friuli al mare d'estate e a Siusi d'inverno... faceva già, e fa tuttora l'idraulico, è sempre stato piccolo ma molto carino ed affamato, una combinazione tremenda, ne ha trombate decine di figlie di colonnelli in un anno 😂 2
qzndq3 Inviato 6 Ottobre 2022 Inviato 6 Ottobre 2022 14 minuti fa, Jack ha scritto: È un lavoro molto usurante però Vero. Puoi mettere tutte le ginocchiere e le fasce alla schiena che vuoi, ai cinquanta con le ginocchia sane e senza ernie non ci arrivi
qzndq3 Inviato 6 Ottobre 2022 Inviato 6 Ottobre 2022 7 minuti fa, Jack ha scritto: ne ha trombate decine di figlie di colonnelli in un anno E come in tutti i migliori tread... ecco a voi la regina intramontabile di tutti i discorsi... La Gnocca. 😉😂 1
Messaggi raccomandati