Vai al contenuto
Melius Club

Mountain biking (e Strada)

rebeccariccobon

Messaggi raccomandati

Discopersempre2
8 ore fa, rebeccariccobon ha scritto:

E finalmente abbiamo lavato la bici come Dio comanda - e pareva giusto festeggiare in allenamento con dei Franciacorta di livello ... 

Riki

20260417_130549.jpg

Certo, deh, ogni scusa è bona per trincà....che ti ri-possino!:classic_biggrin:.

Link al commento
https://melius.club/topic/106-mountain-biking-e-strada/page/29/#findComment-1745088
Condividi su altri siti

Lo so. Per moltissimi le ebike sono dei comici palliativi ma alla mia età sono strumenti meravigliosi. La mia Mondraker Level R ha le batterie un poco stanche dopo 6 anni ( 9000 Km ). Mi infastidisce la grezza gestione della ricarica che tende a peggiorare la durata delle batterie. E' mai possibile che per un cellulare puoi regolare la percentuale di ricarica mentre per le più costose batterie della ebike no? 

In sintesi dovrei decidermi. Sostituire le batterie mi costerebbe circa 800 eur ma, considerando il chilometraggio, il motore potrebbe darmi problemi e forse dovrei sostituire il pacco pignoni e i dischi.  Con 2800 eur potrei acquistare una nuova ebike con il motore Avinox M2S. Le metodiche di ricarica sono più furbe e rispettose. Le caratteristiche sembrano mostruose. Qualcuno ha provato questi super motori cinesi che iniziano ad apparire anche sui modelli di punta di Mondraker? Grazie 

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/106-mountain-biking-e-strada/page/29/#findComment-1745616
Condividi su altri siti

13 ore fa, mariovalvola ha scritto:

Lo so. Per moltissimi le ebike sono dei comici palliativi ma alla mia età sono strumenti meravigliosi. La mia Mondraker Level R ha le batterie un poco stanche dopo 6 anni ( 9000 Km ). Mi infastidisce la grezza gestione della ricarica che tende a peggiorare la durata delle batterie. E' mai possibile che per un cellulare puoi regolare la percentuale di ricarica mentre per le più costose batterie della ebike no? 

In sintesi dovrei decidermi. Sostituire le batterie mi costerebbe circa 800 eur ma, considerando il chilometraggio, il motore potrebbe darmi problemi e forse dovrei sostituire il pacco pignoni e i dischi.  Con 2800 eur potrei acquistare una nuova ebike con il motore Avinox M2S. Le metodiche di ricarica sono più furbe e rispettose. Le caratteristiche sembrano mostruose. Qualcuno ha provato questi super motori cinesi che iniziano ad apparire anche sui modelli di punta di Mondraker? Grazie 

Le ebike sono una cosa meravigliosa per quelli come me che amano andare per boschi ma non possono o vogliono allenarsi, negli anni mi sono divertito tantissimo con le mie Giant biammortizzate, finché la salute me l'ha permesso. Attualmente posso solo guardare anche quelli con l'ebike, purtroppo.

L'evoluzione l'ho vissuta un po' tutta, la prima che ho avuto nel 2013 aveva la batteria appiccicata su un telaio tradizionale e ogni volta che ho cambiato modello era sempre un altro mondo, il progresso è stato sensibile, quindi ti consiglierei di cambiare, se puoi

• Melius 1
  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/106-mountain-biking-e-strada/page/29/#findComment-1745798
Condividi su altri siti

6 ore fa, garmax1 ha scritto:

Mi spiace e ti chiedo scusa per il mio intervento , forse, poco sensibile ai tuoi problemi di salute.

Auguri di cuore 

stai scherzando, spero, anzi, scusatemi voi se metto in piazza le mie cose, tra l'altro completamente OT. era per dire che, se é vero che bicicletta assistita non é ciclismo, dall'altro non va demonizzata perché non tutti hanno voglia/possibilità di condurre allenamenti regolari (e sfiancanti, perché, come dice un mio amico ciclista che corre da dilettante, in bici se fa tanta fadiga)

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/106-mountain-biking-e-strada/page/29/#findComment-1746255
Condividi su altri siti

mariovalvola

Il  lavoro mi obbliga a una reltiva sedentarietà. Per questo motivo la bicicletta muscolare in passato e dal 2020 la ebike, sono la soluzione per rimettersi un poco in salute. Il senso di libertà, la possibilità di dosare la fatica sono impagabili, le passeggiate, infinite. Peccato che Bosch, nel 2020, gestisse le batterie in modo grezzo. Oggi pare un poco migliorata la situazione ma chi ha ebike datate, rimane sempre con gli stessi problemi. E' un peccato perché la bicicletta è ancora bella e non presenta problemi di sorta escludendo le batterie ( del resto, i tagliandi, costano come quelli di un'utilitaria ).

Link al commento
https://melius.club/topic/106-mountain-biking-e-strada/page/29/#findComment-1746286
Condividi su altri siti

49 minuti fa, simpson ha scritto:

stai scherzando, spero, anzi, scusatemi voi se metto in piazza le mie cose, tra l'altro completamente OT. era per dire che, se é vero che bicicletta assistita non é ciclismo, dall'altro non va demonizzata perché non tutti hanno voglia/possibilità di condurre allenamenti regolari (e sfiancanti, perché, come dice un mio amico ciclista che corre da dilettante, in bici se fa tanta fadiga)

Simpson, anche se non ci conosciamo di persone un abbraccione e un augurio che la tua salute possa solo migliorare. Ho una ebike, una Cube Hybrid. Posso dirti che se l'assistenza viene usata con parsimonia, cioè per il 95% del tempo al minimo, su una ebike ci si fa un discreto mazzo perché l'assistenza va a compensare né più e né meno il maggiore peso della stessa bicicletta. Naturalmente siccome abito vicino alle colline e alle montagne, ho superato i 65 e ho qualche chilo di troppo e il fiato ormai latita, ti faccio notare che senza assistenza mi sarebbero precluse, anzi mi sarebbe precluso anche un buon tratto di strada da fare per tornare a casa.    

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/106-mountain-biking-e-strada/page/29/#findComment-1746296
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Reputazione
      G.Carlo
      G.Carlo ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
  • Notizie

• 71 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference