Vai al contenuto
Melius Club

Mountain biking (e Strada)

rebeccariccobon

Messaggi raccomandati

Inviato

@wow Grazie, mi ero perso la risposta... potrebbe andare, quando torno dalle vacanze lo provo. Non c'è problema per la carica, tanto ricarico sempre prima di uscire sia Smartphone che smartwatch

Inviato

Qualcuno di voi ha sottoscritto una assicurazione apposita per la bicicletta? 

Io sono già assicurato solamente per gare e allenamenti organizzati e approvati dalla federazione a cui sono iscritto (Acsi) cosi ho voluto cercare un assicurazione che mi coprisse anche quando esco da solo e ho trovato una della Europ Assistance. Ha tre profili (urban, sport, e per chi viaggia) e non mi è sembrata male. Ho pagato 90 e rotti euro (profilo sport) ed è compresa anche una visita medico sportiva completa, mi sono studiato il set informativo e mi è sembrata abbastanza vantaggiosa (facendo le corna e sperando non accada mai nulla). 

Girando per Roma, anche se non frequento zone trafficate, ho voluto farla per stare più sicuro. 

Inviato

Colbrelli ha appena vinto la Parigi Roubaix, per continuare con l’anno magico dello sport italiano.

Inviato
11 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Colbrelli ha appena vinto la Parigi Roubaix, per continuare con l’anno magico dello sport italiano.

Mi è spiaciuto molto per Gianni Moscon, foratura più caduta. 

Però la vittoria di Colbrelli è stata emozionante 😉

Inviato
Adesso, garmax1 ha scritto:

Mi è spiaciuto molto per Gianni Moscon, foratura più caduta. 

Anche a me, ma è la Roubaix che è così…

1 minuto fa, garmax1 ha scritto:

Però la vittoria di Colbrelli è stata emozionante 😉

Era quasi scritto, alla fine Van Der Pool era scoppiato.

• Melius 1
Inviato

Ha sempre un fascino assurdo la Parigi-Roubaix. Purtroppo non ho potuto guardarla, proverò a cercare una sintesi estesa, ma resta sempre spettacolare.

Inviato
1 minuto fa, Angelo83 ha scritto:

proverò a cercare una sintesi estesa, ma resta sempre spettacolare.

Se hai DAZN c'è lo streaming della gara su Eurosport.

Inviato

@maurodg65 No, disdetto una settimana fa😂 proverò su YT, qualche cosa esce sempre nei giorni seguenti

Inviato

Eurosport lo trovi anche su Discovery plus, era in offerta per le Olimpiadi a € 29,90 per un anno e trasmette tutte le gare di ciclismo e ciclocross dell’anno, non so adesso a quanto sia, ma su YT di certo tra qualche giorno ci sarà qualcosa. 

Inviato

Non ho fatto la Parigi-Roubaix ma fidatevi che la fatica fatta oggi in riparazione si può tranquillamente comparare🤣

Avevo cambiato i copertoni tubeless e mi ero recato dal ciclista anche perché non avevo tempo per dedicarmici. Ritiro la bici (140 euro) torno a casa, mai utilizzata e la ruota posteriore andava giù di atmosfere. Tutti i giorni a gonfiarla, pochi minuti e giù. 

Oggi mattinata libera mi ci sono messo, smontato tutto 30 volte, valvola e niente, perdeva alla base della valvola. Prova e riprova e mi accorgo all'ultimo che aveva messo male il nastro interno al cerchione, praticamente l'ultima mandata di nastro l'ha fatta finire all'altezza del buco della valvola creando così un dislivello e la valvola non si adagiava bene sulla superficie. Ora tiene alla grande la pressione. È proprio vero che in alcuni casi chi fa per se fa per tre. 

IMG_20211004_151011.jpg

• Melius 2
Inviato

Odissea totale con i cerchi. Tre settimane fa ho avuto la bella idea di cambiare i copertoni, i precedenti iniziavano ad essere usurati cosi ho deciso di cambiarli e montare dei Vittoria Barzo e conseguente tubeless come nei precedenti. La porto dal ciclista perché non so nastrare il cerchio, 140 euro e passa la paura. Tutto felice torno a casa e mi accorgo che tutti e due i cerchi andavano giù di pressione nel giro di pochissime ore, si dovranno assestare e il lattice fare presa (all'inizio è normale). Passano dei giorni e la situazione non cambia rendendo la bicicletta praticamente inutilizzabile, smonto i copertoni e mi accorgo che la nastratura non è stata fatta proprio a regola d'arte e le valvole che non valgono nulla. Ora giustamente mi direte "beh, l'hai riportata dal ciclista", avete ragione ma non l'ho fatto perché sono un cogl**** e non mi va di discutere così opto di fare da solo avendo localizzato il motivo. Sembrava avessi risolto con grande soddisfazione ma invece tutto ritorna come prima, cerchio posteriore che perde (ho lavorato solamente su quello). Dopo varie prove e Madonne tirate al vento la porto da un altro ciclista dove mi fornivo anni fa (molto bravo) e non mi prende la bici perché oberato di lavoro (aveva il negozio pieno zeppo di bici con tempistiche di minimo 3 settimane). Dopo la mia insistenza e preghiera mi propone di portargli solamente le ruote il giorno successivo (sto senza macchina perciò non ho potuto farlo sul posto) in modo che cercava di farmi subito il lavoro. La mattina alle 8 presente davanti al negozio e nel giro di 2 ore mi fa tutto il servizio (altre 70 euro), tutto felice torno a casa, rimonto i cerchi, sistemo la bici e sembra andare tutto ok. Ieri mattina posteriore ok e anteriore a terra. Riniziano le Madonne e mi accorgo che a perdere è la giunzione, smonto e vedo un foro interno accanto alla giunzione. Provo ad inserire più lattice per vedere se riesce a chiudere, sembra di si ma dopo poco molla e giù di pressione. Faccio altre prove e niente. Vado alla ricerca su internet per qualche metodo e tra chi parla di mettere l'attack e chi il metallo liquido il problema era di dover rifare di nuovo il lavoro si nastratura etc poi mi sembra raffazzonata come cosa. Inizio a scandagliare alla ricerca di due cerchi nuovi e tra una cosa e l'altra si va sulle 500 euro di spesa così mio padre, uomo molto saggio che si era scoglionato a vedere me smontare la bici da 3 settimane e casa ridotta ad officina, mi propone di acquistare una bicicletta nuova e così ho fatto. 

Ho preso questa in foto, Cannoidale Trial SE2 uscita quest'anno, l'ho presa ieri sera e penso entro mercoledì dovrebbe stare a casa. Mi piange il cuore dover mettere da parte la precedente perché ci ho girato mezza Italia, ci ho fatto le gare ed è andata sempre una spada, ora vediamo se venderla per farci almeno 400-500 euro (fu pagata 1000 nel maggio 2018).

Spero di aver comunque risolto e che la sfiga non si attacchi a questa nuova. 

CANNONDALE-Trail-SE-2-2021-Emerald.jpg

• Melius 1
Inviato

Ieri probabilmente ultima uscita. Una trentina di km, 600 mt. di dislivello. Le temperature da me in montagna si sono abbassate, stamattina eravamo a zero gradi.

Ricapitolando la stagione: 60 uscite, 2007 km, 33111 mt di dislivello.

Ora una bella pulita, poi la bici finisce dal meccanico: cambio catena, pacco pignoni e guarnitura. Pastiglie nuove e controllo freni. La forcella l'ho revisionata quest'anno. Se esco ancora lo faccio con la bcd, che ho usato pochissimo.

Inviato

@Angelo83  ho avuto il lattice per una stagione, nessuna rogna ma non essendo attrezzato devo farlo fare dal meccanico. In quell'anno sinceramente non ho notato benefici pertanto sono tornato alla vecchia camera d'aria. In dieci anni avró forato due volte e una ho tagliato il copertone quindi il lattice non avrebbe giovato, da dire che non vado a inerpicarmi su salite da capriolo con relative discese.

Inviato

@eccheqqua Io sono 4 anni che utilizzo il lattice e tolta la manutenzione di cui ha bisogno (ribocco ogni 2-3 mesi del liquido e più frequentemente in estate) alla fine non ho avuto mai nessun problema anzi, mi ha salvato varie volte. Poi ho deciso di cambiare copertoni e da li è iniziata l'odissea conclusa ieri con la scoperta di questo foro sulla giunzione del cerchio (non capisco come sia potuto avvenire). Un operazione apparentemente semplice come un cambio copertoni si è rivelata un dramma. Certo, ora ho paura di andare dal ciclista e fare latticizzare questa nuova.

• Thanks 1
Inviato

.....scaricatevi l'app red bull TV e guardatevi la Rampage di quest'anno (novità la telecronaca in italiano....), ora in corso....spaventoso!!!!!!

• 5 mesi dopo...
Inviato

Di nuovo in sella. Ancora un po' freddino ma la giornata oggi era bellissima.

20220410_120458_HDR.thumb.jpg.b5bee0884dab479b5adc25be36f5e844.jpg

• Melius 2

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili