Vai al contenuto
Melius Club

Mountain biking (e Strada)

rebeccariccobon

Messaggi raccomandati

rebeccariccobon
Inviato

Cinelli King Zydeco 

[ configurazione Cyclocross con set ruote Deda Elementi Gera carbon ]

Riki

IMG-20221226-WA0003.jpg

• Melius 2
rebeccariccobon
Inviato

[ configurazione Strada con set ruote Deda Elementi SL45 Team ]

Riki

20221226_104427.jpg

Inviato

Il giretto di oggi   , con gruppetto di amici  , in zona fra Faenza e Castrocaro Terme .

IMG-20221226-WA0003.jpg

• 2 settimane dopo...
rebeccariccobon
Inviato

Fango & Cyclocross 

Riki

20221229_160043.jpg

• Melius 2
Inviato

Visto che la scorsa estate ho fatto più fatica del solito nel fare i soliti 60km praticamente piatti su asfalto e ciclopedonale, ahimè sto pensando di passare ad una ebike per fare anche più km magari facendo minor fatica.

non vorrei prendere una stradale perchè poi ogni tanto farei anche sterrato e la userei anche per spostarmi in città: quindi andrei di emtb front, usata per limitare i costi che ultimamente sono alle stelle.

Consigli per un budget di 2000 euro (quindi 3000 nel nuovo) ?

Inviato

@rebeccariccobon bellissima, oltretutto sono un 'fan' Olympia avendone una da turismo e due vecchie MTB da 26 gemelle... La prossima settimana vado da uno dei principali rivenditori della mia zona, che tiene principalmente specialized; ho visto questa, simile alla Olympia https://www.specialized.com/it/it/turbo-tero-3-0/p/188111?color=317386-188111 spero abbia in casa qualcosa di usato che faccia al caso mio perché sul nuovo i prezzi sono fuori budget; siccome ha pareccho 'giro' non dispero di trovare qualche mezzo interessante.

• Melius 1
Inviato

@piergiorgio se cerchi usato e non sei troppo distante, in zona magenta c'è cicli battistella, ha due punti vendita.

è molto che non ci vado, comunque ne aveva a camionate.

Inviato

@piergiorgioSenza nulla togliere ai competentissimi consigli di chi mi ha preceduto ti consiglio di dare anche una occhiata ad un rivenditore Cube. Imo rapporti qualità prezzo davvero alti.

• Melius 1
Inviato

@audio2 conosco, ci passo sempre davanti quando vado a Morimondo pedalando sulla ciclovia del naviglio : peraltro è rivenditore Cube @wow concordo, viste a catalogo hanno degli ottimi prezzi

fortunatamente in zona ho diverse opzioni tra le quali scegliere : Specialized a 500 mt da casa mia, Olympia a Busto Arsizio, Cube a Magenta, e poi c'è la catena Bicimania a Legnano (queste a max 10 km da casa).

per comodità sarei indirizzato verso quello vicino casa, così in caso di problemi lo sbattimento sarebbe minore; però ovviamente farò una visita a tutti gli altri rivenditori prima di scegliere.

Inviato
2 ore fa, wow ha scritto:

consiglio di dare anche una occhiata ad un rivenditore Cube. Imo rapporti qualità prezzo davvero alti

Mio figlio, dopo averla provata, è da qualche settimana che preme per farsi regalare questa la prossima primavera:

https://www.cube.eu/it-it/cube-reaction-c-62-one-carbon-n-grey/516050

Oggettivamente mi sembra di qualità più che accettabile ad un prezzo umano.

Io uso da tre anni per i miei giretti molto tranquilli una banalissima Cube Hyde Race, mi ha stupito per scorrevolezza e solidità.

• Melius 1
rebeccariccobon
Inviato

@qzndq3  ... ottima " Front  " con geometrie moderne .
Riki

• Thanks 1
Inviato
1 minuto fa, rebeccariccobon ha scritto:

ottima " Front  " con geometrie moderne .

Grasssie!

rebeccariccobon
Inviato

Oggo allenamento ciclocross di " stagione " ... 

Riki 

ps :  questa forse sarebbe stata bene anche nel 3d del " Buon vino " 

IMG-20230107-WA0009.jpeg

Inviato
28 minuti fa, rebeccariccobon ha scritto:

questa forse sarebbe stata bene anche nel 3d del " Buon vino " 

per la posa da stramazzato a terra, ci sta :D 

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, wow ha scritto:

un rivenditore Cube. Imo rapporti qualità prezzo davvero alti.

Ho una Cube, telaio in carbonio e full Ultegra, da strada e non posso che confermare.

Inviato

Questa mattina  giretto da Ravenna a Cervia e ritorno, foto nella pineta di Milano Marittima e pineta di Classe

IMG-20230108-WA0004.jpg

20230108_113157.jpg

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili