Questo è un messaggio popolare. Alessandro Inviato 8 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Febbraio 2023 4 ore fa, Simo ha scritto: ho una colnago montata uguale mi ricordo anch'io le bellissime Master con forcelle dritte in acciao, con quelle decorazioni colorate da sogno, cose uniche nel mondo, complimenti anche a te per la tua Colnago. Oggi non so, ma all'epoca il Dura-Ace e il Record se la davano, personalmente ho sempre declinato per il Dura-Ace perchè secondo le mie impressioni lo percepivo più preciso, veloce, morbido, e silenzioso rispetto al Record, questo con forte rammarico perche per motivi "romantici" avrei preferito un allestimento tutto Italiano. 4 ore fa, Simo ha scritto: allenati che da queste parti quella che hai basta e avanza era proprio così, in altri tempi i rapporti oltre il 21 venivano considerati poco "virili"; personalmente nelle granfondo ho sempre avuto anche il 25, non lo usavo quasi mai ma lo tenevo come ultima spiaggia. Mi ricordo che in una delle ultime granfondo che feci nel 1999, la Granfondo dell'Isola D'Elba 180 km, si doveva affrontare il Monte Perrone dopo 150 km di gara con una salita di 4km al 13%, se non avessi avuto il 25 sarei sceso di bici come accadeva a tanti 3
Questo è un messaggio popolare. Simo Inviato 14 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Febbraio 2023 Oggi brutta esperienza. Aurelia, altezza Castiglioncello, procedo verso casa calcando la linea di delimitazione della carreggiata, andatura 35/40km/h leggera discesa e strada dritta e libera (c'ero solo io). Di colpo una botta da dietro su manubrio e mano.. una signora con un monovolume mi ha preso in pieno. Non so come ho fatto a rimanere in piedi, è andata bene.. 4
Taniflex Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 @Simo Per fortuna é andata bene,ma si é almeno fermata a chiedere di te ?
argonath07 Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 @Simo Per non vederti chissà cosa stava guardando.... Forse lo smartphone? Maledetti Per fortuna è andata bene
Simo Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 25 minuti fa, argonath07 ha scritto: Forse lo smartphone? Ho pensato lo stesso.. @Taniflex si, si è fermata.. ero un po' alterato, ho tirato qualche moccolo e proseguito quasi subito, adrenalina a 1000. Qualche giorno fa ero incappato in questo video e rimasi colpito dalla vulnerabilità del caso e l'assoluta impotenza, ci vorrebbero gli occhi anche dietro. Stessa dinamica ma più di struscio, 5 cm ed era uguale:
piergiorgio Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 qualcuno ha assicurato contro il furto la propria bici o e-bike ? ho fatto il primo preventivo e mi costa quasi più della macchina...340 euro, possibile ? inoltre su bikeplatinum per il preventivo chiedono il numero di registrazione su cicloregistro, qualcuno lo ha fatto ?
marino 29 Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 3 ore fa, piergiorgio ha scritto: ho fatto il primo preventivo e mi costa quasi più della macchina...340 euro, possibile ? ahime si, la probabilita di furto è decisamente maggiore e rimane sempre da dimostrare l assoluta perizia nell assicurare il mezzo dal furto, al tempo rinunciai ... 1
piergiorgio Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 @marino 29 beh ho fattura con numero di telaio, posso fare delle foto dettagliate... cos'altro serve ? Comunque a quelle cifre non ci penso nemmeno. Proverò a sentire il mio broker assicurativo cosa mi propone, se si può integrare la RC capofamiglia che ho e quanto eventualmente verrebbe a costare.
marino 29 Inviato 8 Marzo 2023 Inviato 8 Marzo 2023 14 ore fa, piergiorgio ha scritto: beh ho fattura con numero di telaio, posso fare delle foto dettagliate... cos'altro serve ? Il problema non è dimostrare la proprietà ma di aver fatto il possibile pe impedirne il furto, difficile che ad ogni sosta scatti una foto con il quotidiano corrente per dimostrare di averla assicurata ad un palo ....
piergiorgio Inviato 8 Marzo 2023 Inviato 8 Marzo 2023 @marino 29 se me la rubano è solo perchè mi hanno scassinato il garage (credo ci riuscirei anche io), la uso solo per allenarmi quindi come esce di casa ci rientra dopo qualche ora senza soste intermedie. Fare una foto col quotidiano di giornata mi costerebbe il 50% in più dell'assicurazione (550 euro circa + 340 di assicurazione...), mi basta tener duro per 3 anni e mezzo e ci esce una bici nuova. Domanda stupida, ma se invece di far pagare 340 euro e stipulare 10 assicurazioni facessero pagare 100 euro non attirerebbero molti più clienti ?
Simo Inviato 8 Marzo 2023 Inviato 8 Marzo 2023 6 ore fa, piergiorgio ha scritto: la uso solo per allenarmi quindi come esce di casa ci rientra Allora un assicurazione sul furto ha poco senso, non le fanno senza?
piergiorgio Inviato 8 Marzo 2023 Inviato 8 Marzo 2023 @Simo la mia preoccupazione è proprio che me la portino via dal garage: sui gruppi facebook del mio paese e limitrofi è pieno di post che avvertono di continui furti in casa. Intanto comincerò ad inserirla nel registro che ho indicato nel post precedente
maurodg65 Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 @piergiorgio al tempo rubano le biciclette sfruttando STRAVA grazie agli appassionati che condividevano i percorsi di allenamento permettendo di identificare l’abitazione ed il garage, in sostanza identificavano e localizzavano i potenziali bersagli e poi agivano generalmente di notte, se ricordo bene al tempo corse ai ripari anche STRAVA, limitando la visibilità a qualche chilometro dall’abitazione. Secondo me stai più attento a questo, per la bici incrocia le dita, è vero che scassinare un garage non è difficile ma è anche a rischio in un condominio se non si hanno certezze sul “bottinò potenziale”. Esiste comunque la possibilità di mettere sulla bicicletta un segnalatore gps che, quantomeno, può aiutarti a recuperare la bicicletta nell’immediato se proprio volessi fare qualcosa. P.S. Non ti costerebbe meno assicurare l’abitazione, comprendendo il garage, contro i furti dichiarando ciò che di valore detieni all’interno?
luimas Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 54 minuti fa, maurodg65 ha scritto: P.S. Non ti costerebbe meno assicurare l’abitazione, comprendendo il garage, contro i furti dichiarando ciò che di valore detieni all’interno? Sicuramente , soprattutto se la bici è custodita in casa o garage che fa parte del fabbricato abitazione e non in un box esterno .
piergiorgio Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 Ho già un'assicurazione sulla casa, ma senza il furto. Chiederò al mio broker che opzioni ci sono, effettivamente non ci avevo pensato: grazie per la dritta. Strava l'ho fatto ma solo per curiosità, posso anche non usarlo più tanto uso in contemporanea anche lo smartwatch che ha dei dati in meno ma chissene...
rebeccariccobon Inviato 13 Marzo 2023 Autore Inviato 13 Marzo 2023 Crossroad...[ Sesto al Reghena ] Riki 1
Simo Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 Ieri altra brutta esperienza, ho evitato, anche questa volta per un riflesso, di rimanere in mezzo a due auto che si sono tamponate. Il terzo incidente in oltre 30 anni di attività, ultimi due nel giro di un mese...
Messaggi raccomandati