piergiorgio Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 è diventato quasi impossibile girare per strada: il mese scorso, quando sono andato a ritirare la nuova bici, per tornare a casa (8 km) ho cambiato due volte strada in prossimità di rotonde molto trafficate: sarei dovuto andare dritto ma il flusso continuo di auto e camion me lo ha impedito obbligandomi di fatto a svoltare a destra. Alla fine ho fatto il doppio dei chilometri...
Simo Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 Anche ieri mi volevano addossare la colpa.. sono stato io a farlo tamponare.. Qualcuno ci vede come birilli, siamo alla follia.. 1
wow Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 Io ormai sto alla larga dalle strade. Se posso vado, per sentieri o per stradine di campagna. Viceversa carico la bici in auto o in treno e raggiungo zone più tranquille o le grandi ciclabili. 2
Tigra Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 Ieri pedalata leggera, oggi primo pomeriggio qualcosa di più consistente, sempre lungo le belle piste di Adda e Muzza Un doveroso pensiero va a Dario Acquaroli, grande campione mondiale, europeo ed italiano che ieri se n'è andato 1
wow Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 Se ce la faccio oggi esco anche io anche se manca un bel sole da queste parti.
Tigra Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 Piacere può essere scoprire un nuovo sentiero a 30 metri da una strada che si è percorsa decine e decine di volte... una serie di waves notevolissime e divertenti, occorre buona tecnica altrimenti l'insaccata è assicurata
rebeccariccobon Inviato 18 Aprile 2023 Autore Inviato 18 Aprile 2023 ...e s' intravede il Piancavallo. Riki
rebeccariccobon Inviato 18 Aprile 2023 Autore Inviato 18 Aprile 2023 @Tigra Gran telaio quel Merlin in titanio, doti di assorbimento e comfort uniche. Io ho corso [Mtbike granfondo intorno agli anni 2000] con un DBR Axis TT [la bici con cui il grandissimo Hubert Pallhuber ha vinto l' unico mondiale per l' Italia], che in pratica era uno spettacolare LITESPEED rimarchiato. Il titanio materiale principe, non ce n'è di ➕️ . Riki ps: in foto il mio fedele Bianchi Methanol 29 col quale ero ritornato a correre qualche anno fa, rimontato con forcella rigida in carbonkio ed in attesa delle ruote Alchemist Xsense [in officina dall'amico Roberto di Cicli 4R di Palmanova]
Panurge Inviato 18 Aprile 2023 Inviato 18 Aprile 2023 L'anno scorso ho avuto un contatto ravvicinato con asfalto e cemento (di nuovo) e da allora mi è passata la voglia, ma sento che sta tornando, però devo comprarmi un mezzo nuovo, presumo una gravel, scegliere non è facile tra la caterva di possibilità che il mercato offre. Per quanto riguarda le strade tra risaia, collina e montagna qualcosa di non troppo trafficato si trova sempre qui.
Questo è un messaggio popolare. rebeccariccobon Inviato 18 Aprile 2023 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Aprile 2023 ...quando si era a cannone sul serio. Riki 3
Tigra Inviato 18 Aprile 2023 Inviato 18 Aprile 2023 @rebeccariccobon una volta ero un ciclista serio, e tra '95 e 2000 mi divertivo a fare gran fondo sul bitume, non a livelli di eccellenza ma diciamo da amatore evoluto: tra Felice Gimondi, Pinarello, Bruno Raschi ed altre un po' di sudore l'ho ben sparso, a quei tempi facevo più km in sella che in macchina... Alla strada ho sempre affiancato l'mtb, e quando mi decisi (nel 2000) feci l'investimento che mi accompagna ancora adesso: riflettendoci alla fine ho anche risparmiato, pensando a quanti telai in carbonio non ho cambiato in oltre 20 anni. Ti confermo che il titanio è davvero qualcosa di assolutamente particolare, ma avendo visto la splendida DBR forcellata SID che pedalavi credo che tu lo sappia anche meglio di me; peraltro ho ancora da parte la SID prima serie che era montata sul mio Taiga, e quasi quasi la rimetto, insieme alla guarnitura Middleburn che ho comprato nel frattempo, riportandola agli splendori vintage che merita (e togliendo nel frattempo almeno un mezzo chiletto tra forcella, movimento centrale e pedaliera). Negli ultimi anni viaggio quasi esclusivamente su sterrato, in asfalto c'è troppi matti pericolosi e mi avventuro ormai solo sporadicamente nell'Oltrepò collinare, tante belle salite di tutti i generi e pochissime macchine nei giorni feriali, ché nei weekend è meglio soprassedere anche lì... P.s.: potrei dire gomme Ritchey WCS nella prima foto e Michelin Wildgripper nella seconda 1 1
rebeccariccobon Inviato 19 Aprile 2023 Autore Inviato 19 Aprile 2023 @Panurge Mulo buondì, assolutamente vai di gravel ... fondamentale è la scelta dei rapporti - visto che a te la salita piace e dalle tue parti i dislivelli non mancano di certo - lascia perdere le "singole" ( 1x12 ma Campagnolo con l' Ekar propone persino 1x13 ) con le quali ci vuole cque tanto allenamento e fisici da ballerini, e vai di doppia come se dovessi farti ina bici da strada pura ( 2x11 o 2x12 ). Riki
rebeccariccobon Inviato 5 Maggio 2023 Autore Inviato 5 Maggio 2023 Le Torratte...antico "Cimitero ebraico [San Vito al Tagliamento] - ed un buon bianco delle Langhe Riki
rebeccariccobon Inviato 12 Maggio 2023 Autore Inviato 12 Maggio 2023 "E pioggia o non pioggia...arriveremo a bomba" [semi cit.] Riki 1
wow Inviato 12 Maggio 2023 Inviato 12 Maggio 2023 Porca putt, l'anno scorso avevo già parecchie uscite sul groppone, quest'anno tra tempo di m e una coalizione tra tutte le rotture e i rompicoghlioni del mondo ho preso la bici tre volte, due per portarla e recuperarla dal biciaio. 1
rebeccariccobon Inviato 20 Maggio 2023 Autore Inviato 20 Maggio 2023 Il caro amico Andrea - ex Pro Strada ed ora meccanico del negozio Centogiri di Portogruaro - mi gira questa foto delle Cinelline [Roncade TV] ... Riki
rebeccariccobon Inviato 26 Maggio 2023 Autore Inviato 26 Maggio 2023 E la sua nuova - dell' amico - Cinelli Pressure [set ruote Alchemist] Riki ps: naturalmente in Osteria !
Messaggi raccomandati