Vai al contenuto
Melius Club

harbeth m 30

telemann

Messaggi raccomandati

Inviato

@telemann son diffusori differenti. si puó far diventare la panda del 1992 una panda di oggi? e ne varrebbe la pena?

Inviato

Ok, convinto.

Lasciando perdere i costosi stands Tontrager, ho notato gli Atacama slx 500 e SLX 600 a prezzi più umani.

Anche HMS2 Atacama potrebbero essere idonei.

Meglio alti 50 o 60 cm? Atacama potrebbero andare bene?

Inviato

@telemann come scrivevo prima , per quella che è la mia esperienza, stand in metallo, sordi non vanno bene.

Le 30 hanno una costruzione tutta loro , se ci poggi sopra un mano mentre suonano  vibrano molto , nascono così, se usi uno stand che annulla questo fenomeno fisico le castri .

Inviato

Grazie. Unico dubbio, alti 60 o 50 cm?

Inviato

Come cavi, i più economici della Van Damme (guaina trasparente) o i Qed Xt40i potrebbero andare?

Inviato

Le Monitor 30 sono un pò difficili da far suonare bene a differenza delle serie successive meno esigenti. Io consiglierei uno amplificatore a SS con molti watt e corrente. 

Inviato

Il Vtl arriva a 60 per canale…

Inviato
Il 6/10/2022 at 19:41, telemann ha scritto:
Il 6/10/2022 at 19:41, telemann ha scritto:

Naim non li sopporto, sono allergico, mea culpa,

Senza pregiudizi e se puoi prova le Harbeth con Naim e ti renderai conto di quanta sinergia c'è tra di loro. Parlo per esperienza personale e non per sentito dire.

Inviato

@Marcy65 In particolare quale integrati Naim (marchio che conosco pochissimo) anche non recenti mi consigli?

Inviato

@telemannTutte e tre le versioni del Supernait vanno bene, tenendo conto che l'ultimo la versione 3 dovrebbe essere la migliore. Le mie M30 hanno suonato e in parte ancora suonano dandomi grande soddisfazione con un Supernait1.

Ho scritto in parte perché attualmente il Supernait lo sto usando solo come finale in quanto ho acquistato il pre 282 sempre Naim in attesa di prendere anche il finale Nap 250.

Inviato

Tempo fa ascoltai un cdp Naim in negozio in confronto con altri di marchi diversi.

In pochissimo tempo il Naim venne messo in fondo alla classifica e secondo me lo meritava. Molta dinamica, bassi martellanti, poca "aria", per nulla raffinato, un suono abbastanza rozzo.

Impressioni soggettive condivise da tutti (non dal negoziante).

Ma si tratta di vecchi ricordi, sbiaditi ormai, ho tralasciato questo marchio, forse ingiustamente, ho "virato" sui valvolari (mai pentito) e forse qualche miglioramento ci sarà stato...

Proverò ad ascolare un integrato Naim sperando che i miei ricordi siano sballati..