Velvet Inviato 9 Aprile 2021 Autore Inviato 9 Aprile 2021 https://www.repubblica.it/cronaca/2021/04/09/news/vaccini_ecco_chi_sono_gli_oltre_due_milioni_di_italiani_che_hanno_ricevuto_una_dose_fuori_dalle_liste_delle_priorita_-295650286/?ref=RHTP-BH-I0-P1-S1-T1
hfasci Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 @Velvet Sono i furbetti del vaccino, a conferma che la furbizia non sia altro che l'intelligenza dei disonesti.
Jack Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 40 minuti fa, criMan ha scritto: Quello che tocca muore. Prima ha fatto morire tutta la pletora di vetero comunisti che infettavano un partito che nel nome si definiva democratico. Adesso la pletora di popul-socio-peronisti da cui il Montalbano fratello si era fatto avviluppare. Il miglior benefattore del PD ever Peró rispondi se hai qualcosa nel merito, slogan inutili su Renzi se ne leggono già tanti. Grazie
audio2 Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 3 ore fa, Velvet ha scritto: Inoltre Erdocane di fronte alle portaerei Nato ha poco da agitarsi. se non fosse che la turchia è nella nato. 1
Velvet Inviato 9 Aprile 2021 Autore Inviato 9 Aprile 2021 2 minuti fa, audio2 ha scritto: se non fosse che la turchia è nella nato. Per l'appunto. E' come se ci agitassimo noi con le basi Nato in casa e le portaerei che ci girano intorno alle coste.
P.Bateman Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 3 ore fa, newton ha scritto: quello di prima parlava per cercare di polverizzare il senso di ciò che aveva da dire. Aveva qualcosa da dire? L'unico suo talento era parlare per ore senza dire assolutamente nulla. 1
mauriziox60 Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 3 ore fa, Jack ha scritto: standing Ma in italiano proprio non le abbiamo le parole adatte? Per il resto, Renzi è odioso, un fanfarone e Draghi è lì non voluto da Renzi. Draghi è un effetto collaterale, non previsto, della politica di m.erda di Renzi. A scanso di equivoci: ennemila volte meglio Draghi e questo governo di quello precedente! Ma Renzi non puntava a Draghi
Martin Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 Sugli psicologi Draghi ha preso una topica micidiale. Credo siano in arrivo arrossamenti del culetto per chi gli ha preparato i dati prima della conferenza...
Jack Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 1 minuto fa, mauriziox60 ha scritto: Ma in italiano proprio non le abbiamo le parole adatte per me è uguale, in famiglia parliamo inglese spesso, e sovente tedesco (non io purtroppo). Sarebbe molto bene che l’Italia si svegliasse da questo punto di vista... in mezza europa si studia in inglesa già alle medie. (cosa assai più importante dei renzi vari btw)
mauriziox60 Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 Adesso, Jack ha scritto: per me è uguale, in famiglia parliamo inglese spesso, e sovente tedesco (non io purtroppo). Sarebbe molto bene che l’Italia si svegliasse da questo punto di vista... in mezza europa si studia in inglesa già alle medie. (cosa assai più importante dei renzi vari btw) Che non c'entra niente con quanto dico io. Studiare inglese? certo! Parli italiano? Usa parole italiane.
Jack Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 @mauriziox60 ma io uso quello che mi pare, se non vuoi leggere non leggere... ma sei un fenomeno però eh😁😅
mauriziox60 Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 9 minuti fa, Jack ha scritto: ma io uso quello che mi pare, se non vuoi leggere non leggere... ma sei un fenomeno però eh😁😅 non sono un fenomeno però riconosco che hai ragione a usare quello che ti pare
Velvet Inviato 9 Aprile 2021 Autore Inviato 9 Aprile 2021 1 ora fa, Jack ha scritto: in mezza europa si studia in inglesa già alle medie. Forse siete rimasti un po' indietro.... L'inglese in italia si studia già dalle elementari e le lezioni "english only" alle medie ci sono eccome 😉 Che poi metà paese abbondante non sappia esprimersi nemmeno in italiano, è un altro paio di maniche.
Panurge Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 4 minuti fa, vizegraf ha scritto: Una lingua da/di bottegai. Insomma, con tutto l'orgoglio nazionale del mondo la letteratura in lingua anglosassone ha un peso di un paio di ordini di grandezza superiore, rispetto alla nostra, poesia e prosa. Siamo più forti nelle arti figurative.
Martin Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 Beh, penso ci sia inglese e inglese: Quello da bottegai e quello "alto". In italiano la prima fascia è coperta prevalentemente dall'uso dei dialetti, per cui non siamo abituati a riconoscere una lingua "socialmente segmentata". Altra cosa che si dice è che "l'inglese ha una letteratura perché ha una lingua, mentre l'italiano ha una lingua perché ha una letteratura."
vizegraf Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 @Panurge Può darsi, anzi senz'altro così visto che fino a non molto tempo fa il poeta o lo scrittore di lingua italiana doveva scrivere per il "principe" se voleva campare, ma io parlo della lingua in termini "tecnici" e quella inglese è un abominio.
Panurge Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 Mah, non suona così male I wandered lonely as a cloud that floats on high o'er vales and hills, when all at once I saw a crowd, a host, of golden daffodils; beside the lake, beneath the trees, fluttering and dancing in the breeze. Continuous as the stars that shine And twinkle on the milky way, They stretched in never-ending line Along the margin of a bay: Ten thousand saw I at a glance, Tossing their heads in sprightly dance. The waves beside them danced; but they Out-did the sparkling waves in glee: A poet could not but be gay, In such a jocund company. I gazed - and gazed - but little thought What wealth the show to me had brought: For oft, when on my couch I lie In vacant or in pensive mood, They flash upon that inward eye Which is the bliss of solitude; And then my heart with pleasure fills, And dances with the daffodils. 2
Messaggi raccomandati