Vai al contenuto
Un grave lutto ha colpito la comunità di Melius, abbiamo perso Enrico Felici "cactus_atomo" ×
Melius Club

Draghi è uscito dalla fase di velluto

Messaggi raccomandati

Inviato

@nullo infatti lo psicologo interagisce per definizione e in più è un sanitario quindi, per decreto, rientra tra i vaccinabili. Ho fatto un esempio estremo ma ti assicuro che molti giovani, in questa terza fase, hanno delle polmoniti interstiziali importanti con capacità funzionale ridotta anche del 40%, per cui non mi sembra che la loro sintomatologia sia solo legata ad un alterazione dei sapori come qualcuno ha scritto. Poi ognuno è libero di credere quel che vuole (o che gli conviene) io queste cose le vedo per lavoro. Ripeto le categorie che non andavano vaccinate per prime sono ben altre. 

Inviato

I numeri di un anno di pandemia ci dicono la mortalità over 60 è quella che va combattuta per prima. Perché è quella più elevata in assoluto.

Il resto sono visioni soggettive.

extermination
Inviato

Non vorrei dire una pataccata ma credo che, al di la delle categorie a rischio ( a mio avviso ben identificate e/o ben identificabili) , poi ...tutto dipende dall'ospite e dalle "reazioni" ( imprevedibili ed anche casuali) che si innescano nel rapporto tra ospite e virus!

Dunque può succedere tutto ed il contrario di tutto (caso per caso).

Inviato
5 minuti fa, carmus ha scritto:

lo psicologo interagisce per definizione e in più è un sanitario quindi

Anche una cassiera, forse più di uno psicologo che vede qualche persona al giorno e può tenerla a due metri.

su, le statistiche sono chiare.

il resto non mi pare interessante.

extermination
Inviato
1 minuto fa, nullo ha scritto:

statistiche sono chiare.

Sono d'accordo! Per Governare i Grandi numeri, bisogna esaminare accuratamente le cause e gli effetti "dei" Grandi numeri.

Inviato

@extermination esatto, quello che però abbiamo notato in questa terza fase è che il numero dei giovani impegnato è aumentato, fermo restando che quelli più a rischio sono gli anziani che con le loro comorbilità aumentano il tasso di mortalità. Credo, ma spero di sbagliarmi perché credetemi anch'io non ne posso più, che la riapertura delle scuole e/o altro ci porterà la quarta fase con le sue variabili

briandinazareth
Inviato
9 minuti fa, Panurge ha scritto:

si, si, tutto è canto, mandolino e suoni soavi etc. etc. 

Inviato
7 minuti fa, carmus ha scritto:

spero di sbagliarmi perché credetemi anch'io non ne posso più, che la riapertura delle scuole e/o altro ci porterà la quarta fase con le sue variabili

Questo è plausibile.

ma che ci vuoi fare?

io sono un fatalista della prima ora, non puoi congelare oltremodo il mondo ed è difficile trovare la quadra.

tocca aspettare che fra selezione e vaccini si arrivi ad una nuova normalità, e imparare a tollerare l'intollerabile...

Inviato
17 minuti fa, Panurge ha scritto:

, si, tutto è canto, mandolino e suoni soavi etc. etc. 

Ma no, in effetti per il rock e il rap è molto più adatto l'inglese, con il suo metro monosillabico, nella strofa sincopata ci infili di tutto. Per le dichiarazioni di guerra e i cartelli di divieto meglio il tedesco,  per la guida delle mandrie l'olandese,  per le imprecazioni da lavoretti in casa malriusciti il toscano va benone.

• Melius 1
Inviato

@Panurge (tra gli autori più amati della mia formazione giovanile : John Steinbeck, Emily Dickinson, Robert Burns, che però è scozzese, terrone quindi niente sorprese)

Inviato

@nullo certo... solo che pensavo che la quadra la dovesse trovare Draghi e il governo dei migliori. 

Inviato
41 minuti fa, carmus ha scritto:

Credo, ma spero di sbagliarmi perché credetemi anch'io non ne posso più, che la riapertura delle scuole e/o altro ci porterà la quarta fase con le sue variabili

A questo proposito vi pare normale che solo pochi giorni fa è stato emesso un decreto del ministero della salute che prorogava di ulteriori 2 settimane le restrizioni per Lombardia, Piemonte, etc mentre ieri si sono già rimangiati tutto  con Cirio e Fontana che sbandieravano i dati testuali parole BEN AL DI SOTTO di RT1 (attenzione! 0.9! minchia quanto stanno al di sotto!) e quindi lunedì riapre tutto??? E questo ancora una volta senza aver fatto assolutamente nulla durante il lockdown riguardo l'affollamento dei mezzi pubblici etc....

Inviato

@esoteria ma in Lombardia sono avanti con i vaccini.... sono stati chiamati e pagati profumatamente i migliori per gestire le vaccinazioni. Eppure basta guardare quello che è successo in Sardegna, non ci vuole tanto. 

Inviato
22 minuti fa, esoteria ha scritto:

senza aver fatto assolutamente nulla durante il lockdown riguardo l'affollamento dei mezzi pubblici

una costante con il governo precedente; qui però hanno cambiato il minestro,

ovviamente cercandone uno che aveva già fallito in pieno nella sua precedente

esperienza, e tutto ciò  per non far sfigurare la minestra sostituita, poffarbacco.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Bianco
      gullaz
      gullaz ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Bianco
    • Reputazione
      CarloCa
      CarloCa ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Ottimi Contenuti
      wallace