Angelo Ideo Inviato 7 Ottobre 2022 Inviato 7 Ottobre 2022 Qualcuno ha visto il film di Andrew Dominik "Blonde" che in teoria dovrebbe essere un un film romanzato sulla sempre più sfruttata Marilyn Monroe,con Ana De Armas protagonista(molto brava)! A mio personale giudizio una regia misogina e volgare e uno dei film più orribile che abbia visto! 1
ROADKING Inviato 7 Ottobre 2022 Inviato 7 Ottobre 2022 E pensare che qualcuno lo ha definito un film pseudo femminista. Per fortuna non è un biopic (il 99,9% dei biopic fa semplicemente schifo) ma una storia romanzata. Però il film non è male, e qualche scena è veramente superiore alla media di quello che si vede di solito. Una per tutte quella al ristorante con Marilyn-De Armas che dialoga con Miller-Brody. Insomma, non sarà un capolavoro ma veramente c’è molto ma molto di peggio
zigirmato Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 @Angelo Ideo Visto un paio di giorni fa, bruttissimo ! In due parole.. Uno sputtanamento.
Gabrilupo Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 Mi piacere sapere, assolutamente senza polemica e solo per discutere, quanto incida sul vostro giudizio, magari anche inconsciamente, vedere "massacrare" la nostra Marylin in un mare di volgarità, in parole povere, vedersi sbattuto in faccia senza filtri ciò che si è sempre sentito dire o si è letto della sua vita. 1
_Diablo_ Inviato 9 Ottobre 2022 Inviato 9 Ottobre 2022 Il 7/10/2022 at 10:38, Angelo Ideo ha scritto: A mio personale giudizio una regia misogina e volgare e uno dei film più orribile che abbia visto! Eh la madonna, vuoi dire che son riusciti a fare un film non politicamente corretto su un personaggio così famoso!? Allora lo guardo subito! No perché di questi tempi solitamente si rischia il contrario, ovvero di scadere nell'agiografia.
Lumina Inviato 9 Ottobre 2022 Inviato 9 Ottobre 2022 Un film semplicemente orribile, ho letto Hollywood Babilonia e non mi stupisco di niente, ma rimane è un orribile, sgradevole pastrocchio pseudo autoriale
OLIVER10 Inviato 11 Ottobre 2022 Inviato 11 Ottobre 2022 l'ho detto su un forum di cinema e mi hanno massacrato...a me pare il ritratto di una t.r.o.i.a psicopatica non credo fosse proprio così...questa trasposizione mi pare almeno discutibile il rapporto col presidente JFK la riduce a una semplice putt.na di regime trattata come un oggetto quanto di peggio si poteva fare per il genere femminile
djansia Inviato 11 Ottobre 2022 Inviato 11 Ottobre 2022 3 ore fa, OLIVER10 ha scritto: a me pare il ritratto di una t.r.o.i.a psicopatica non credo fosse proprio così...questa trasposizione mi pare almeno discutibile È la trasposizione cinematografica del romanzo di J.C. Oates "Blonde" e non sono da intendersi, romanzo e film, biografici. Si prende spunto dalle vicende realmente vissute da Merilin per affrontare solo in parte la complessità del personaggio ma soprattutto della donna, dell'individuo insomma. Il clamore, lo scandalo e l'irritazione per il modo in cui vengono trattate tematiche importanti, li trovo stucchevoli. Poi hanno coinvolto effettivamente l'attrice in anni in cui "muta e succhiamelo" forse è la frase più gentile che si è sentita rivolgere almeno un milione di volte in meno di quarant'anni vissuti. 3 ore fa, OLIVER10 ha scritto: ... il rapporto col presidente JFK la riduce a una semplice putt.na di regime trattata come un oggetto quanto di peggio si poteva fare per il genere femminile ... Vero... ci andava a letto sicuramente volentieri ed era vero amore coinvolgente. In fondo parliamo solo del presidente degli Stati Uniti e a parte il fatto che era sposato con prole, probabilmente la amava alla follia e non ha mai esercitato pressioni di nessuna natura o potere all'interno di quella "relazione".
OLIVER10 Inviato 12 Ottobre 2022 Inviato 12 Ottobre 2022 14 ore fa, djansia ha scritto: non sono da intendersi, romanzo e film, biografici. il problema è che lo spettatore non fa questa distinzione non trovo giusto romanzare troppo la vita dei personaggi famosi. alla fine non sai più cosa è vero e cosa è inventato o enfatizzato. non mi piace
Monisi Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 Il 7/10/2022 at 13:27, ROADKING ha scritto: E pensare che qualcuno lo ha definito un film pseudo femminista. Beh… in effetti lo ha scritto Joyce Carol Oates (scrittrice del romanzo da cui è tratto il film , candidata al Pulitzer e Professore a Princeton),
loureediano Inviato 3 Dicembre 2022 Inviato 3 Dicembre 2022 Ma cosa vi aspettatevi? Le donne in quel periodo o facievano così o andavano a lavare i piatti. Dopo essere stata praticamente più volte violentata cosa poteva diventare?
Messaggi raccomandati