giaietto Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 @mozarteum se dici a me ho le HS in 20 mq con Nagra Classic Int. 1
Membro_0020 Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 Le attive top di gamma credo saranno delle belle bestie. Esteticamente le tue però sono insuperabili.@giaietto PS E togli quelle tele!!
samana Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 5 ore fa, giaietto ha scritto: Qualcuno lamentava mancanza di bassi in ambienti voluminosi. Relativamente a quale modello ? Perche’ io ne posseggo una coppia da pavimento, le Contour 1.8 mk2, e le ho posizionate in un ambiente ampio, sui 60 mq. La gamma bassa non difetta di certo.
p4ul Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 @giaietto La Collezione Heritage cresce Il primo è una nuova aggiunta alla Heritage Collection. Contour Legacy è un bellissimo altoparlante da pavimento a due vie nello stile del fortunato Heritage Special del 2020. Ispirato agli altoparlanti Contour originali degli anni '80 e '90, ma completamente aggiornato utilizzando il più recente know-how degli altoparlanti Dynaudio e tecnologia acustica. Ad esempio, utilizza il tweeter a cupola morbida Esotar 3 di alto livello da 28 mm (incluso l'Hexis che riduce la risonanza); due woofer da 18 cm derivati dalla classica serie Evidence; oltre a un filtro crossover costruito con componenti di prima classe. Contour Legacy è completamente realizzato a mano nello stabilimento Dynaudio di Skanderborg, in Danimarca. Rifinito in noce americano lavorato in modo sostenibile, con ogni pezzo di impiallacciatura accuratamente selezionato e abbinato per ogni set di altoparlanti. Le quantità di produzione sono limitate a 1000 paia in tutto il mondo e ad ogni paio verrà fornito un numero di paio univoco. 1
Luke04 Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 Si parla di 1000 coppie esclusive, che verranno vendute solo a chi dimostrerà di avere un ambiente adeguato
danielet80 Inviato 1 Maggio 2024 Inviato 1 Maggio 2024 @Luke04 Prevedo prezzi non proprio popolari... per fortuna che con i diffusori sono apposto, spero per molti molti molti anni!
Azoto One Inviato 1 Maggio 2024 Inviato 1 Maggio 2024 Questa storia delle serie limitate, alla Conrad Johnson maniera, scoccia. La Special 25 uscì in edizione limitata (con una targa speciale), ma poi la misero in commercio normalmente senza targa dell’anniversario. E fu un successo. Sarebbe un errore non proporre sempre nel listino le Heritage, sia HS che contour
Maurjmusic Inviato 1 Maggio 2024 Inviato 1 Maggio 2024 1 ora fa, Azoto One ha scritto: Sarebbe un errore non proporre sempre nel listino le Heritage, sia HS che contour A mio parere è marketing … se venderanno in un battibaleno saranno proposte le unlimited. ( magari con ulteriore battage pubblicitario.)
giaietto Inviato 1 Maggio 2024 Inviato 1 Maggio 2024 Il 30/04/2024 at 16:52, Collegatiper ha scritto: E togli quelle tele! Foto fatta di fretta
giaietto Inviato 1 Maggio 2024 Inviato 1 Maggio 2024 Il 30/04/2024 at 18:12, samana ha scritto: Relativamente a quale modello ? Riferito alle mie Heritage Special. Non nascono per grandi ambienti. Anche se nel mio caso di bassi c’è ne sono anche troppi in 20 mq. E ad orecchio ho pure i 40Hz!!! 1
Moderatori Mister66 Inviato 5 Maggio 2024 Moderatori Inviato 5 Maggio 2024 Li hai sentiti bisbigliare su Facebook, Instagram e Twitter. Hanno lasciato indizi, ti hanno attirato con indizi... sfidandoti a indovinare cosa sono. Ora tutto è svelato: salutate i quattro nuovi membri della famiglia Dynaudio. - Contorno Legacy - Fiducia 20A - Contorno 20 Black Edition - La libreria 🔊 Contour Legacy è l'ultimo membro della Heritage Collection. È pieno di riferimenti ad alcuni dei nostri modelli Contour più iconici degli anni '80 e '90 - aggiornati con i nostri materiali, tecniche e tecnologie più recenti... più una grande quantità di cuore. Moderno. Classico. 🔳 Confidence 20A è un'ammiraglia di livello superiore. Abbina il già battesimo mondiale Confidence 20 con lo stesso tipo di amplificatore integrato e DSP che utilizziamo nei nostri altoparlanti professionali Core. Il risultato: un supersistema minimalista che ha bisogno solo di uno streamer o qualsiasi altra fonte con un controllo del volume. Tecnologia di riferimento per orecchie senza compromessi. ⚫ Contorno 20 Black Edition. È la forma audiofila definitiva del premiato Contour 20i. Il suo tweeter è stato aggiornato dal già stellare Esotar 2i a Esotar 3. Ha migliorato il design dei motori e dei ragni. E il suo crossover è stato migliorato con componenti esclusivi dei nostri amici di Mundorf. 🇯🇵 La libreria è un'affascinante collaborazione di alto livello tra Dynaudio, Keiji Ashizawa Design e Karimoku del Giappone. Una vera esplorazione East-meets-Ovest di materiali onesti, tecniche costruttive innovative e design soft-minimalista. Saranno tutti esposti dal 9 al 12 maggio 2024 allo spettacolo HIGH END di Monaco. Visita Dynaudio al K3, Foyer 4. #HIGHEND2024 #DYNAUDIOHIGHEND2024 #Audiomesse #DynaudioContourLegacy #DynaudioConfidence20A #DynaudioContour20BE #DynaudioTheBookshelf
danielet80 Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 @Mister66 Se portano l'Esotar 3 sulla serie Contour, mi aspetto che fra non molto ci sia un aggiornamento della serie Confidence, che ne pensi?
giaietto Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 Esotar 3 é davvero magico. La versione “bruttina” da mensola tra l’altro monta il woofer delle Confidence. Sono proprio curioso di conoscere i prezzi
giaietto Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 @danielet80 non credo. Fanno una Contour LTD un po’ come aveva fatto SF con la Elispsa Red alla quale avevano cambiato solo il tweeter con quelle della Amati ( mi pare di ricordare). Nel 2027 Dynaudio compie 50 anni. Qua prevedo qualcosa di davvero unico
Moderatori Mister66 Inviato 5 Maggio 2024 Moderatori Inviato 5 Maggio 2024 @danielet80 ma la confidence monta già l’esotar 3 se ti riferisci al solo tweeter. Volevo sostituire le mie 20 per il gusto di cambiare, totem mani 2 poi e’ sfumato l’affare, ho preso delle Sonus faber Olympica 1 , bel diffusore senza dubbio, ottima gamma medio alta e bassa anche di più delle 20, ma dopo una settimana ho rimesso sugli stand delle Dyn e le ho riavvitate alla base😉.. Ho trovato una coppia di confidence 20 come nuove, 2023 ad un buon prezzo, ma purtroppo sono troppo alte e con una base del piedistallo ancora più grande di quello delle 20 e non riesco ad inserirle nel mio ambiente.. peccato…
danielet80 Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 @Mister66 Lo so, ce l'ho a casa. Intendevo dire che magari usciranno con una nuova versione.
Moderatori Mister66 Inviato 5 Maggio 2024 Moderatori Inviato 5 Maggio 2024 @danielet80 credo che in vista di queste nuove uscite se dovevano aggiornare il modello di punta da stand l’avrebbero comunicato, nella nota delle novità non si legge nulla, ma è strano che l’abbiano inserita. magari le colorazioni? Sono curioso del prezzo delle nuove contour 20
Messaggi raccomandati